Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ciao a tutti! Mi presento e vi faccio una domandina

Featured Replies

Inviato

Ciao  a tutti quanti!
Mi chiamo Jacopo e volevo provare ad avvicinarmi al mondo MINI.
Ho avito varie auto sia a benzina che diesel che metano, delle cilindrate e potenze più disparate dai 1200 ai 2500.

Visto che percorro quasi 25 mila km l'anno al momento ho una bella punto a metano, il metano mi piace moltissimo (spesa irrisoria per spostarsi e posso passare a benzina per divertirmi) la punto molto meno (non va avanti nemmeno urtandola).

Stavo quindi pensando di venderla e predere un'alta auto a benzina da utilizzare tutti i giorni e convertire sempre a metano.
Non ho alcun bisogno di bagagliagio o altro in quanto ho anche un Diesel con un bel bagagliaio per fare viaggi lunghi, spesa e quant'altro.

Ora veniamo al dunque, la mini mi piace moltissimo, so che ha un ottimo telaio, sospensione e freni; gli interni mi piacciono ed 116cv li trovo sufficienti a "divertirmi" nell uso quotidiano (sempre meglio dei 77 asini del motore fiat).

Volevo cercare una mini 2° serie da spendere pochi soldi e mettere l'impianto a metano, so che il 1.6 16v non dovrebbe avere problemi nella conversione, però leggendo sul forum in cerca di qualche informazione (non conosco assolutamente la macchina e tutte le versione uscite) ho letto che dal 2000 al 2004 il motore ha il cambio fragile.

Per distinguere il pre-rest dal post-rest ho letto che basta guardare la retromarcia e vedere se è presente al centro del paraurti posteriore. sbaglio qualcosa?

Mi potete dare qualche consiglio (o linkarmi qualche topic) per trovare un po' di informazioni e nozioni per potermi orientare?

Cercando senza troppo impegno avrei trovato queste due MINI

http://www.subito.it/auto/mini-mini-2-serie-2003-monza-168471850.htm

http://www.subito.it/auto/mini-coupe-r58-2003-brescia-168348554.htm

Le indicano come seconda serie, e non ho capito se sono pre o post!

Scusate lo sproloquio!

Inviato

Benvenuto ;)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.