Vai al contenuto

Anche io l'eletto...


Luca79

Messaggi raccomandati

Ebbene si anche io sono stato baciato dalla fortuna come tanti di voi. (si fa per dire)

Auto che da 2 settimane si comportava in maniera pessima...minimo irregolare e a volte non lo tiene proprio, motore irregolare in marcia soprattutto nella ripresa sia in spunto che in marcia alta...rumoracci...insomma un dramma.

Stamane diagnosi con 2 errori:

1-invecchiamento sonda lambda

2-sensore di pressione aria.

Allora per la prima ho visto che su e-bay si trova qualcosa a prezzi onesti...ma sul sensore azz....un pezzettino di ricambio da 200 e roti euro.

Stavo pensando prima di affrontare la spesa di smontarlo e pulirlo.....voi che dite??? fattibile o tempo sprecato???

Ricordo mini clubman 1.6L 88 kw ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi so che per voi è un argomento già trattato....ma vi chiedo una mano d'aiuto, visto che mi sto comprando i pezzi in rete e non vorrei sbagliare.

Per quanto riguarda la sonda lambda quale devo acquistare, sull'auto ne esistono due...una a monte e una a valle del CAT.

Da quello che ho capito la prima subito dei collettori di scarico ha la presa azzurra, l'altra sotto l'auto ha il connettore nero.

Invece per il sensore massa d'aria ne ho trovato mille...

Ma quello che ha il codice uguale a quello che monto è di una citroen.

Vi metto foto fatta stamane.

 

20160917_100944.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento.....

Ragazzi stavo per fare un danno irreparabile....i rumoracci di ferraglia erano dati dal fatto che stavo camminando senza olio....:confuso:

Quella cazz....di asticella per il controllo del livello è illegibile....pazzesco....

Nelle curve strette mi si accendeva la spia dell'olio a tal punto che ho buttato il primo litro e già li si sono spente tutte le spie (motore) e i rumoracci sono spariti....

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...