Vai al contenuto

Consigli elaborazione motore one d


Mariomini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono possessore di una mini one d 1.4 75cv del 2003 ed è arrivato il momento in cui desidererei avere qualche cavallo in più da poter sfruttare, ho letto varie discussioni prima di crearne una nuova, ma nessuna mi ha soddisfatto, il mio desiderio sarebbe avere una mappatura da poter attivare soltanto a comando e per questo avevo pensato ad un qualche modulo aggiuntivo, voi cosa ne pensate? E del minipowerprogram? O conviene buttarmi sulla classica rimappatura da un qualche meccanico? Inoltre non vorrei spendere troppo per questa elaborazione. Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo. Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

So che la mappatura della centralina, sia la scelta migliore ma vorrei avere la possibilità di attivare a disattivare la mappatura in poco tempo, per questo avevo pensato ad un modulo aggiuntivo, sono tutti pessimi? In caso me ne consigliereste qualcuno tra i migliori? O se conoscete alternative, Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di poter attivare e disattivare la seconda mappa a piacimento è un pallino di tanti, ma è  altrettanto inutile quando hai una mappa fatta bene che ti fa anche consumare meno.  Quindi in definitiva credo che anche avendone la possibilità nessuno switcherebbe mai sulla mappa base. Detto ciò, esistono dei preparatori che ti danno questa possibilità, vedi biesse racing o alientech, ma il costo sale inevitabilmente di parecchio. 

Moduli : se ci tieni al tuo motore evita! 

Se ci tieni ma non troppo i migliori sono Steinbauer,Seletron,Dipa

Modificato da Pirandello
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pirandello dice:

Quello di poter attivare e disattivare la seconda mappa a piacimento è un pallino di tanti, ma è  altrettanto inutile quando hai una mappa fatta bene che ti fa anche consumare meno.  Quindi in definitiva credo che anche avendone la possibilità nessuno switcherebbe mai sulla mappa base. Detto ciò, esistono dei preparatori che ti danno questa possibilità, vedi biesse racing o alientech, ma il costo sale inevitabilmente di parecchio. 

Moduli : se ci tieni al tuo motore evita! 

Se ci tieni ma non troppo i migliori sono Steinbauer,Seletron,Dipa

grazie mille dei consigli che mi state dando, per di più in breve tempo, valuterò sicuramente quei moduli aggiuntivi, invece del Minipowerprogram che sapete dirmi, ne vale la pena? qualcuno lo ha provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...