Vai al contenuto

Spia Airbag AIUTO!


ratman

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

apro questa nuova discussione perchè tra quelle presenti nel forum non ho trovato la mia problematica:

mi si è accesa la spia dell'airbag nel contagiri, mentre nel contagiri ho accese entambe le spie, cinture ed airbag.

l'ho portata nell'officina che qui a Parma qualche anno fa era la BMW.

mi hanno detto che era l'airbag del sedile guidatore e che non riuscivano a spegnerlo, per cui hanno riprogrammato la centralina.

dopo due accensioni motore, si è riaccesa.

vorrei evitare di riportarla per poi spendere inutilmente altri 30 euro, senza capire se il difetto è nel connettore o nella centralina e magari spendere centinaia di euro per componenti che in realtà sono funzionanti.

come posso fare a capire quale è il problema? io per ora ho staccato e riattaccato il connettore sotto il sedile senza successo.

la centralina è da codificare o posso sostituirla direttamente con una usata?

esiste un SW che spegne le spie dell'airbag? torque non lo fa.

NB: ho la batteria che è vecchia. è del 2009, quella originale della macchina. non è scarica (accende senza problemi la macchina, dopo due giorni al gelo), ma in BMW mi han detto che è al 40%. possibile che causi questo problema dell'airbag?

lo chiedo perchè sia la prima che la seconda volta si è accesa dopo una sosta fuori di svariate ore, magari non gli è piaciuto.

grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...