Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Le Grand Tour de la Corse

Featured Replies

Ciao, un po’ come ulteriore forma di presentazione vorrei raccontarvi del viaggio che ho fatto a bordo della mia vecchia Mini R50.

Partenza dal Varesotto in direzione Savona dove mi sono imbarcato per la Corsica.

Attraccato a Bastia mi sono diretto a Saint Florent dove ho passato due notti; qui nella parte nord ho attraversato il Desert des Agriates per recarmi a Isola Rossa.

0d0b559069f40c774bd2106a4cd8cf68.jpg

Scendendo lungo le strade D82, T11 e T10 mi sono recato a Porto Vecchio dove sono rimasto tre notti, visitando durante la permanenza la spiaggia di Santa Giulia e della Rondinara, nonché le scogliere di Bonifacio.

ddf79e35fed32a7ccc70e87f55e1fb91.jpg

a55f18bce91fe64f557ac9a499c5a4f7.jpg

L’ultima tappa è stata Ajaccio, raggiunta tramite la T40, dove sono rimasto due notti.

Ajaccio è famosa per aver dato i natali a Napoleone; è infatti possibile visitare la sua casa, oltre che trovare un po’ di movida anche in terra Corsa!! ;)

L’ultimo giorno ha visto la grande traversata dell’intera Corsica da Ajaccio a Bastia tramite la T20, che attraversa il Parc Naturel Regonal de Corse: partendo dal livello del mare si sale a circa 1000 metri di altezza per poi ridiscendere al livello del mare, a Bastia, dove mi sono imbarcato per Savona.

380690731e8a06eea0582cb265e12efd.jpg

In generale la Corsica è caratterizzata da strade strette, continui sali scendi, tornanti e sentieri che si snodano tra spiagge, campi e borghi.

Bisogna segnalare la totale assenza di autostrade salvo per un breve tratto fuori Bastia in direzione Porto Vecchio, il che rende gli spostamenti principali molto lunghi.

Vacanza di 7 giorni, 1400 km complessivi e magnifiche avventure a bordo dell’intramontabile Mini!

Ps ho pubblicato foto nel minor formato possibile, spero non siano troppo pesanti!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.