Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

smontaggio pannelli portiera

Featured Replies

Inviato

Ragazzi, devo smontare i pannelli della portiera della mia :MINI_txt001: , ho svitato le 3 viti a vista più quella nascosta sotto il catarifrangente ma non so dove iniziare a tirare per far venir via il pannello in questione! :new_02:

Come si procede? Qualcuno di voi sicuramente l'avrà fatto, mi spiegate come si fa? Grazie ragazzi! :new_03:

Inviato
Ragazzi, devo smontare i pannelli della portiera della mia  :MINI_txt001: , ho svitato le 3 viti a vista più quella nascosta sotto il catarifrangente ma non so dove iniziare a tirare per far venir via il pannello in questione! :new_02:

Come si procede? Qualcuno di voi sicuramente l'avrà fatto, mi spiegate come si fa? Grazie ragazzi! :new_03:

Inviato

ho fatto una ricerca più dettagliata sul forum e ho trovato le istruzioni x come fare, l'ho appena smontato, è molto facile...

penso proprio che installerò le luci sottoporta e dei led color ambra sia nell'incavo della maniglietta che in prossimità delle intersezioni fra il poggiabraccio e la cornice ovale del pannello in modo da farmi il mio pack luci interno :D :new_03:

grazie per le dritte!

Inviato
ho fatto una ricerca più dettagliata sul forum e ho trovato le istruzioni x come fare, l'ho appena smontato, è molto facile...

penso proprio che installerò le luci sottoporta e dei led color ambra sia nell'incavo della maniglietta che in prossimità delle intersezioni fra il poggiabraccio e la cornice ovale del pannello in modo da farmi il mio pack luci interno :D :new_03:

grazie per le dritte!

Inviato

cooper l'ha già fatto, ma non ricordo se ha postato una guida...ad ogni modo qnd lo farò mi armerò di fotocamera e farò un tutorial dettagliato, alla fine è una cazzata! poi vedremo l'effetto che fa! :new_21:

Inviato
cooper l'ha già fatto, ma non ricordo se ha postato una guida...ad ogni modo qnd lo farò mi armerò di fotocamera e farò un tutorial dettagliato, alla fine è una cazzata! poi vedremo l'effetto che fa! :new_21:

Inviato

precisamente dove volevi metterlo il led? dietro il vetro?

Inviato
precisamente dove volevi metterlo il led? dietro il vetro?

Inviato

Bhe certo tommy se ti atacchi alla plafoniera e molto comodo oltre che accendersi all apertura delle porte la accendi anche quando vuoi tu senza dover andare sino alla batteria....io ho fatto cosi montando 2 neon classici sotto i piedi anteriori e poi nelle tasche del pannello posteriore.... anche io avevo pensato di metterli nel pannelli anteriori proprioin quel modo ma poi mi saltata l idea perchè avevo in mente dei microled xo ad alta luminescenza sotto il profilo della porta.... mio fratello li ha montati da tempo sulla sua 206 cc... fa molta scena e illuminazione troppo bella....ghiaccio.....e invece sul lato verticali li ha messi rossi per segnalare l apertura della portiera...

Inviato

spero di passare in settimana al negozio di elettronica di un amico per trovare sti benedetti led color arancio ad alta luminescenza sia da 5 mm che da 3 mm...su ebay si trovano ma a 100 pz e nn mi sembra il caso, fra l'altro il venditore non ha nemmeno risposto alle mie email...credo sia una mezza ''mbrusatur'' (fregatura)

Inviato
Bhe certo tommy se ti atacchi alla plafoniera e molto comodo oltre che accendersi all apertura delle porte la accendi anche  quando vuoi tu senza dover andare sino alla batteria....io ho fatto cosi montando 2 neon classici sotto i piedi anteriori e poi nelle tasche del pannello posteriore.... anche io avevo pensato di metterli nel pannelli anteriori proprioin quel modo ma poi  mi saltata l idea perchè avevo in mente dei microled xo ad alta luminescenza sotto il profilo della porta.... mio fratello li ha montati da tempo sulla sua 206 cc... fa molta scena e illuminazione troppo bella....ghiaccio.....e invece sul lato verticali li ha messi rossi per segnalare l apertura della portiera...

Inviato

quel che posso assicurarti è che un solo led non illumina una cippa! poi dipende dal grado di illuminazione che vuoi ottenere, ovvio che se intendi illuminare a terra per vedere dove ficcherai i piedi alla tua discesa dall'auto, ti consiglio una plafoniera come quella della zona piedi incassata all'interno del pannello con una lampadina a siluro da 10 watt (si trovano anche di colorazione bianco led) ed eviti di fare troppi casini e soprattutto bucare uno specchietto!

Inviato
quel che posso assicurarti è che un solo led non illumina una cippa! poi dipende dal grado di illuminazione che vuoi ottenere, ovvio che se intendi illuminare a terra per vedere dove ficcherai i piedi alla tua discesa dall'auto, ti consiglio una plafoniera come quella della zona piedi incassata all'interno del pannello con una lampadina a siluro da 10 watt (si trovano anche di colorazione bianco led) ed eviti di fare troppi casini e soprattutto bucare uno specchietto!

Inviato

Tommy sotto lo specchio non so quanto possa illuminare la strada fino a terra non è poca, ma bisogna cercare...xke per esempio la x5 li ha sotto lo specchietto ma sono una fila da 5 led tutti vicini tra loro, e belli potenti io intendevo di montarli sotto il pannello, per esempio 5 led distanziati tra loro di 10, 15cm...ovvio poi ci va fatto un minimo di collegamento...ch edalla porta vada fino alla plafoniera in macchina...come aprirai la porta o accenderai la luce si accenderanno... e ovvio un fusibile resistenza non si sa mai..

Inviato

clikka

dovrebbe essere il numero 8 appena vedo un x5 per strada guardo quanto è grossa la plafoniera

Inviato

Dovrebbe esser quello ma non ne sono sicuro al 100%, io a lavoro ne ho recuperato uno...è della serie prima ma è quello che va sotto allo specchio..ma cmq poi bisogna trovare il modo di fargli arrivare corrente per hanno un connettore molto piccolo...molto piccolo....

Inviato

mmmm....io ci sto riflettendo sempre su, appena mi verrà una delle mie ideone vi farò sapere...

siete sicuri che dallo specchietto con dei led riuscite ad illuminare la strada? i led che si trovano in commercio fanno un pò cagare...xò se non ricordo male su www.overclockmania.net c'erano dei led ''laser'' che sprogionavano molta più luce...fatevi un giro, io scappo a prendere mia madre al lavoro

• 4 anni dopo...
Inviato

è da un pò che ci penso pure io, a sta cosa del pacchetto luci fatto in casa... io me lo sono dimenticato in configurazione :aggggg: !!!! ma nessuno ha realizzato? foto???

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.