Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Modalità di guida (tra elettrico/save e termic/green)

Featured Replies

Inviato

Buongiorno… durante lo scorso ponte dell’epifania ho testato la mia coutryman durante un viaggetto di circa 450 km complessivi (tra andata e ritorno). Premetto di esser partito con serbatoio e batteria full. I primi 45 km li ho fatti esclusivamente in elettrico (maxedrive selezionata) dopo di che l’auto è passata a benzina allora ho selezionato la funziona save e mentre percorrevo km la batteria si ricaricava. Ho aggiunto anche la modalità green quando viaggiavo a benzina notando una differenza sulla frenata rigenerativa, in green è meno efficace, in assetto intermedio invece si percepisce maggiormente. A questo punto la mia domanda è: quando e se conviene utilizzare l’auto in modalità automatica cioè che sia lei a gestire se andare a benzina o in elettrico?! L’ho provata appena ritirata ed ho percorso circa 300 km. Ricordo che si scarico subito la batteria e non si ricarico più

• 2 mesi dopo...
Inviato
  • Autore

Buongiorno… ripropongo il mio quesito. Qualcuno che ha più esperienza di viaggi a Lungo termine che sappia consigliarmi?

Grazie e buona domenica

Inviato

ciao, premetto che io ce l'ho da circa due anni, per cui ti descrivo per quanto ho visto io.

In modalità Green confermo che ha molto meno freno motore, per cui credo che la ricarica batteria sia meno efficace.

Di solito quando faccio un viaggio che richiede tempo, utilizzo l'auto in modalità Autodrive fino a quando non si scarica la batteria, poi la passo in Save e noto che si ricarica, mentre in Autodrive no.

La modalità Autodrive la utilizzo quando so che devo fare una percorrenza in km che copre poco di più l'autonomia in km che farei con la sola modalità Ecodrive.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.