Salemme Posted June 25 Posted June 25 Salve ragazzi, ho letto alcune delle discussioni presenti sul forum ma non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione. Ho una MINI r50 e ormai da tempo sto riscontrando problemi di elettronica. Tutto è iniziato con i tergicristalli che si attivavano casualmente da soli. Per tamponare il problema ho aggiunto un interruttore per aprire il circuito che arriva al fusibile di questi. Dopo qualche tempo sono comparsi problemi legati al contagiri che si accendeva e spegneva a piacimento, portando poi all'accensione delle spie legate all'ASC e alla pressione pneumatici, e più raramente al malfunzionamento anche del tachimetro principale. Inoltre in concomitanza dell'accensione delle spie, la macchina diventa nervosa da guidare in particolare rispetto l'acceleratore. Effettuando una diagnostica con Car Scanner ottengo l'errore P0500 vehicle speed sensor - circuit malfunction vehicle speed sensor "A", tuttavia, anche se il contagiri impazzisce, la velocità sul tachimetro centrale viene visualizzata sempre correttamente. L'ultima cosa che ho provato è stata quella di rimuovere il contagiri ed effettivamente in una settimana di prova l'errore sembra scomparso e le spie non si accendono più. È il contagiri ad essere difettoso o potrebbe esserci altro? Ho anche notato che il contagiri era stato sostituito dato che riporta la produzione nel 2011 mentre l'auto è del 2005 Scusate il papiro ma ho cercato di essere il più descrittivo possibile, grazie in anticipo.
marcello4895 Posted June 25 Posted June 25 La discussione viene chiusa in attesa che tu aggiorni i tuoi dati profilo. Grazie
Recommended Posts