Vai al contenuto

azionamento condizionatore tramite cell.


lockham

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa approposito dell'accensione del condizionatore tramite un messaggio del cellulare. Qualcuno mi potrebbe spiegare bene come funziona e cosa bisognerebbe avere per far succedere tutto ciò? Premetto che il tutto l'ho visto su un catalogo mini. Ciao ciao a tutti e grazie in anticipo.

:new_03::new_03: :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come possa funzionare, ma posso immaginare che la mini debba essere dotata di telefono gsm per ricevere gli sms ed azionare poi tramite una centralina l'aria condizionata. Credo che sia come il funzionamento di un antifurto satellitare, infatti via sms io posso metterlo in manutenzione, sbloccarlo o inserirlo anche da casa mia; chiaramente in auto c'è un modulo telefono gsm con relativa simcard.

Se esiste questa cosa penso che più o meno possa funzionare in questo modo.

Ciao

Vam

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa approposito dell'accensione del condizionatore tramite un messaggio del cellulare. Qualcuno mi potrebbe spiegare bene come funziona e cosa bisognerebbe avere per far succedere tutto ciò? Premetto che il tutto l'ho visto su un catalogo mini. Ciao ciao a tutti e grazie in anticipo.

:new_03:   :new_03:   :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Fabio#1

Come dice Pinko viene montato un riscaldatore a parte che si chiama WeBasto (si dovrebbe scrivere così) che è comandabile tramite cel, infatti viene fornito nel kit un cel (su etk è uno startac) collegato tramite un cavo al riscaldatore per poter fare l'accensione a distanza. Chiaramente il riscaldatore è un piccolo motore e ha uno scarico a parte.......chissà se si potrà montargli un JCW....... :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...