Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema Accensione

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, sono fresco di registrazione nel forum, ma vi leggo da molto tempo. Ho una mini one d del 2005. Da qualche giorno mi capita che vado per accenderla ma non ho nessuna reazione. Cioè il quadro si accende come al solito ma non sento il motorino girare, nemmeno minimante. Devo continuare a provare fin quando si accende....preciso che ho cambiato la batteria della macchina per scrupolo e che capita sia a caldo che a freddo....a qualcuno è capitato o sa cosa possa essere....grazie a tutti!

Inviato

mi sa che ti si sono consumate le spazzole del motorino anche se mi sembra un pò prematuro!!!!...portala in concessionaria se è ancora in garanzia, ti fai sostituire tutto ciò che è da sostituire senza sborsare un centesimo

Modificato da Vam

Inviato

Ciao Mr.Coop....Ti ringrazio molto per la tua risposta. Ti dico già che l'auto non è più in garanzia e che quindi mi tocca cacciare i soldi. Spero non sia nulla di che....anche perchè a furia di provare si accende e quando lo fa è al primo colpo cioè senza insistere.......io ho il dubbio che sia qualcosa di elettronico....

Modificato da Vam

Inviato

(figurati)

guarda, se giri la chiave e il motorino non gira proprio credo sia proprio un problema di motorino di avviamento....magari è una sciocchezza, però prima di far degenerare la situazione ti consiglio di portarla da un elettrauto (almeno risparmi qualcosina), se ha lo strumento per la diagnostica magari ti trova subito il problema...non ti preoccupare che si aggiusta tutto!

Inviato

a me è successo che una mattina non si è accesa, prova e riprova dopo mezz'ora si accende e va normalmente..

sono passata in conce ed era un problema elettronico della centralina, hanno riprogrammato e poi non l'ha più fatto.. una cavolata da 5 minuti..

Inviato

infatti, o è un cavo che nn fa ilsuo dovere (ma ne dubito) o la centralina che fa le bizze.......incrociamo le dita :D

Inviato

sinceramente anche io penso che sia qualcosa alla centralina....fate conto che ieri l'ho accesa 4 volte e tutte e 4 ha fatto capricci.....stamattina alla prima è partita....un orologio....mah....mistero della fede!...

Inviato

Si, se non gira non è il motorino. O è un problema di elettronica o addirittura, ancora più semplice, un falso contatto (a livello di blocchetto chiave)

Inviato

Grazie pinko per la tua risposta....spero tu abbia ragione e sia una cavolata

Inviato

Pinko non sbaglia mai.....non ditelo in giro ma è lui che ha progettato le nostre mini :D

Inviato

...chiamata ieri mini milano parlato con la signorina che mi dice ci vediamo il 2 aprile alle 10.30 per il chek-in(e si la macchina non mi serve e io mi faccio le pippe tutte il giorno per essere da voi alle 10.30).......ok fisso l'appuntamento....tempo 2 secondi chiamo il mio meccanico/elettrauto (Bosch Car Service)....portamela domattina(cioè oggi)....domani me la ridà...ha detto che è la parte elettrica del blocchetto di accensione.....quindi la chiave rimane quella che ho....plausibile(mah!)...chiedo anche vostri pareri....soldi spesi?...bho non so ancora(mi ha detto...non so esattamente...ne parliamo domani)...sperem....un saluto a tutti

Inviato

ma si dai, sarà una sciocchezza.......peccato per la garanzia......facci sapere!!!

Inviato
...ha detto che è la parte elettrica del blocchetto di accensione.....

Inviato
:new_10:

Inviato

....per concludere la discussione.....spesa totale 85 euro compresa manodopera....funziona tutto perfettamente....era effettivamente la parte elettrica del bolcchetto di accensione.....ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla discussione....ciaoooooo

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.