Vai al contenuto

Cattivo odore dalle bocchette


MiniDisc

Messaggi raccomandati

Da un po di tempo mi sono accorto ke qnd accendo l'aria, sia condizionata ke calda, esce un odore sgradevole dalle bocchette. Ho comprato in un centro commerciale un prodotto della arbre magique specifico per le bocchette, ma niente. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a volte capita, ci sono diverse auto a cui capita più spesso, e altre meno, a lavoro a volte usiamo tipo dei prodotti igenizzanti per le bocchette, e evitano almeno per un po l odore che fuoriesce da li, , anche come alternativa prova a pulire il filtro o cambiarlo...oppure fai andare un po al massimo le bocchette con l'aria condizionata a 4, di solito succede quando rimane inutilizzata l aria condizionata, quindi ora che tutto l inverno e stata spenta...bisognerebbe utilizzare anche aria condizionata di inverno, messa sul calore funziona più o meno come da deumidificatore...e evita blocchi e problemi al compressore, che cosi rimane in "allenamento", senza stare spento per mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

Quoto circa l'igenizzazione del circuito aria dell'A/C con gli appositi spray: si lascia la bomboletta aperta in macchina con il A/C e ricircolo acceso (ovviamente porte chiuse e voi fuori dall'abitacolo :new_01: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto anche io! Mi hanno regalato una bomboletta in Bmw igienizzante che fa miracoli, anche se la mia non faceva odori così strani, se non dopo lungo periodo di anattività del compressore ac.

Quoto Psyco...usare l'ac anche di inverno elimina spesso gli odoracci, alla prima accensione dopo lungo periodo di anattività, prodotti dalla condensa che si forma nel circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...