Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

sostituire altoparlanti radio boost

Featured Replies

Inviato

Ciao, vorrei cambiare gli altoparlanti della mia mini perchè il suono non mi piace proprio,

ho trovato queste foto per smontare le portiere

dalle foto sembra abbastanza semplice.....

Vorrei cambiarle senza pero' modificare nulla

come marca ho visto le coral...non me ne intendo molto pero' a me piace il suono limpido pulito e forte

questo è il sito Coral http://www.coralelectronic.com/prodotti.php

potete consigliarmi cosa montare ? woofer tweteer.......

le misure sono

woofer 16,5 medio 13

Grazie

Modificato da artax09

Inviato

E' una delle cose che vorrei fare anch'io...in effetti nn suona benissimo...poi essendo solo nella parte inferiore della portiere...beh...è abb normale...

Cercherò di prendere news sulle varie marche e poi le posto :new_03:

Inviato

qualcuno ha già smontato le portiere ?

Inviato

credo bisognerà usare degli adattatori per gli altoparlanti...o comprare altoparlanti con misure e forme adatte alle portiere MINI...

Inviato

pensavo diprenderli della stessa misura, pero' ho letto che sulla portiera

c'è sotto il woofer e quello sopra e per i medi,il woofer lo sostituisco con un altro woofer dalle stesse misure, pero' sopra non so se mettere un altro per i medi o magari uno a 2 vie...

Inviato

ok che li prendi della stessa misura, ma devi vedere se gli altoparlanti della MINI non hanno forme particolari o fissaggi fatti apposta, oltretutto devi considerare anche la profondità, potrebbe darsi che commpri una coral, una ciare, una phonocar che è troppo profonda e ''tozza'' contro che so, il vetro, o parti dello sportello...capisci???...io direi di smontare il woofer il mid range ed i tweeter, andare in un negozio SPECIALIZZATO, fargli vedere cosa hai e farti dare degli altoprlanti che suonino meglio, ti consiglio l'adozione di un filtro passa alti/bassi/medi in modo da pilotare ogni singolo range di frequenza sull'altoparlante che può ''esprimerlo'' meglio!...sarebbe comunque da sostituire in primo luogo la sorgente che è poco potente e non da purezza di suono...basta notare la differenza fra un autoradio stock ed un autoradio aftermarket, con gli stessi altoparlanti, un aftermarket (dipende anche dalla marca eh) suona comunque meglio......

Inviato

io vorrei toglierle per vedere come sono, però non so bene da dove cominciare per togliere il pannello della portiera.....

Inviato

fosse stata una R50/53 ti avrei potuto aiutare....la R56 non la conosco proprio da questo punto di vista....

• 8 mesi dopo...
Inviato

Cmq i medi sn da 10 nn da 13..i pannelli sn cosi difficili da smontare?dovrebbe bastare svitare le varie viti..

Inviato

non ci sono viti, solo clip a incastro... poi forse all'interno delle vite ma nel pannello no!

Inviato

il panello delle portieri anteriori e come dici commando son tutti ad incastro basta tirare un po senza romper le clip e viene via il panello! per quelle posteriori o vai da un elettrauto bravo a fare impianti audio oppure lascia fare perche c'e da smontare mezza macchina!

Inviato

tiri il pannello all'inerno ai lati... piano piano dovrebbe staccarsi

Inviato
tiri il pannello all'inerno ai lati... piano piano dovrebbe staccarsi
Inviato

Occhio a non spaccare il pannello, la prima volta che si smonta i clip sono molto molto duri da tirare e senza le apposite leve ri rischia di rompere i supporti.

Smontaggio a parte, quanto vuoi spendere per il kit?

Inviato
quelli della foto della mini che hai in fima...cmq grazie ci proverò questo sabato con calma...ma voi li avete mai staccati per caso?
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi volevo farvi una domanda a proposito di sostituzione altoparlanti...è possibile far montare l'impianto audio "harmann cardon" (spero di averlo scritto bene) alla mia mini che ha la radio boost??? quanto potrebbe costare??? vi ringrazio in anticipo!!! :post-8-1120395257:

Inviato
Ragazzi volevo farvi una domanda a proposito di sostituzione altoparlanti...è possibile far montare l'impianto audio "harmann cardon" (spero di averlo scritto bene) alla mia mini che ha la radio boost??? quanto potrebbe costare??? vi ringrazio in anticipo!!! :post-8-1120395257:

ehi ma allora.... nessuno mi risponde??? :post-8-1120395257:

Inviato

nn so se è possibile in quanto l'impianto harman kardon ha i tweeter sul montante... cioè tt è possibile ma immagino i costi spropositati!

se posso permettermi di conigliarti sostituendo i woofer da 16.5 con dei proaudio da 16.5 ( quelli da 200 rms) e i medi da 13 con dei tweeter ciare da 150 rms copri gia l'impianto harman kardon con un suono piu pulito e magior qualità...

ovvio dp andrebbe amplificato!

dietro volendo puoi anche levare il tutto sennò metti due coassiali xchè cm spazio ci entrano quelli :P

a te la scelta spero di averti aiutarto :)

Inviato
nn so se è possibile in quanto l'impianto harman kardon ha i tweeter sul montante... cioè tt è possibile ma immagino i costi spropositati!

se posso permettermi di conigliarti sostituendo i woofer da 16.5 con dei proaudio da 16.5 ( quelli da 200 rms) e i medi da 13 con dei tweeter ciare da 150 rms copri gia l'impianto harman kardon con un suono piu pulito e magior qualità...

ovvio dp andrebbe amplificato!

dietro volendo puoi anche levare il tutto sennò metti due coassiali xchè cm spazio ci entrano quelli :P

a te la scelta spero di averti aiutarto :)

Grazie nico...molto gentile...

...comunque avevo pensato di rimanere sull'harmann kardon perchè ho intenzione di personalizzare la mia mini solo con pezzi originali...i prezzi sicuramente saranno spropositati e infatti per ora è solo curiosità...ti ringrazio di nuovo per il consiglio :post-8-1120393919:

Inviato
Grazie nico...molto gentile...

...comunque avevo pensato di rimanere sull'harmann kardon perchè ho intenzione di personalizzare la mia mini solo con pezzi originali...i prezzi sicuramente saranno spropositati e infatti per ora è solo curiosità...ti ringrazio di nuovo per il consiglio :post-8-1120393919:

Inviato
a sicuramente è molto meglio rimanere su optional originali!

cmq se ho occasione di andare in concessionario chiedo :P

magari grazie...tanto non è urgente ma è per vedere se ci posso fare un pensierino... :post-8-1120393919:

Inviato
magari grazie...tanto non è urgente ma è per vedere se ci posso fare un pensierino... :post-8-1120393919:
Inviato
in settimana ,ormai prossima, devo accompagnare un amico a vedere un auto alla bmw - mini , cosi compro il peluche ihihi

e chiedo x questa cosa dell'harman kardon e mi informo di un paio d cosette x me :mifune:

ok grazie mille...molto gentile da parte tua!!! :post-8-1120393919:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.