Vai al contenuto

Vetro bloccato


MiniDisc

Messaggi raccomandati

Avevo visto qst discussione un po di tempo fa, ma nn riesco a trovarla, quindi kiedo perdono se

ri-posto la domanda! Il problema riguarda il vetro della mia piccola lato guidatore! E' bloccato, nn scende e nn sale!! Cosa posso fare da solo? O devo per forza portarla in conce in cui sicuramente mi cambieranno il meccanismo di apertura? Qualcuno di voi ci è già incappato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è un problema che si è presentato gia molte volte a me, ma anche a altre persone... bisogna vedere se si è rotto l alzavetro oppure cosa più probabile è bloccato, perchè tra i contatti dell alzavetro si è formata una sostanza che non fa fare bene contatto ai fili...oppure stando tanto al sole si blocca come il mio sempre quello destro...

Prova a usare il cosiddetto metodo fonzie, soprannominato da qualcuno.... guarda il pannello, sotto la maniglia di apertura e la cassa piccola, proprio in quel punto sotto il pannello si trova il motorino del alzavetro, prova a tirare una botta con il palmo della mano o un pugno con un po di forza e prova a fare andare giù il vetro...molte volte va se proprio non va vai in conce...

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, nn va!! Maledetto Fonzie!! A parte gli skerzi quando cerco di abbassarlo si sente il relé ke scatta per farlo andare giù ma nn succedde niente, dannazione. Qualcuno sa a ke spesa vado incontro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

guarda, a me s'aggiusta da solo....prova col metodo fonzie di nuovo, mal che vada prova con un amico, lui tira giù la levetta e te spingi piano piano il vetro in basso, magari torna nella sua posizione e funziona...ad ogni modo non credo che in concessionaria ti cambino qualcosa, proveranno anche loro col metodo fonzie o forse eseguiranno una procedura di reset che francamente non ricordo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite *Giorgia*

Possono essere tante cose... l'interruttore, i fili nella porta staccati, il motorino... vai dall'elettrauto e lu ti risolve il problema. A me era successo 2 volte con la Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Possono essere tante cose... l'interruttore, i fili nella porta staccati, il motorino... vai dall'elettrauto e lu ti risolve il problema. A me era successo 2 volte con la Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strano che non funziona il metodo fonzie, molte volte a funzionato e a me funziona sempre, cmq sara bloccato o incantato, ho sentito pochissime volte problemi seri all alzavetro, tipo rotture delle corde, o rele o altro... il fatto è che anche se senti il rele che scatta è gia buono, non si deve sentire il rumore delle corde che scorrono a vuoto senno li si che si è rotto... se hai tempo e vuoi provare, smonta il pannello portiera, ti troverai sotto un oblo... proprio il buco da dove puoi mettere mani ovunque, guarda bene con una luce dove c è il motorino del vetro arriva il filo, staccalo e pulisci ii contatti o usa dello svitol, ricollega tutto e prova... prova ancora a tirare un bel pugno assestato nella zona del motorino.... se non va ti rimane solo di andare in conce ma occhio a non farti fregare, si sa loro cambiano cambiano e ti fanno pagare caro... fattti dimostrare nel caso che il motorino è rotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me resta bloccato soprattutto quando la macchina resta esposta al sole,poi come x magia senza sgagnassoni vari..torna ad abbassarsi! quando e bloccato sento il clack del rele' ma il vetro nn scende e quando apro o chiudo la portiera il vetro nn scende quel mm e a volte rimane addirittura diciamo...allargato nn facendo combaciare le guarnizioni... :new_02:

io lo associo alla dilatazione di alcune plastiche dovute al calore.infatti di inverno...il problema almeno a me nn c e..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...