Vai al contenuto

Terminali JCW


Ospite FEDE cooper S

Messaggi raccomandati

Ospite FEDE cooper S

ciao a tutti, avevo intenzione di mettere i finalini JCW sulla mia cooper S, e so che ci sono parecchie discussioni al riguardo,ma purtroppo non ho ancora capito molte cose....grazie a tutti dell'aiuto...

innanzitutto, va bene un terminalino del modello inglese per la mia cooper s 2002? ci sono differenze tra pre-r e rest?

quanto costa originale in conce? la modifica (ho letto sul forum che bisogna tagliare ecc) in cosa sussiste esattamente? quanto costa in genere?

vi ringrazio moltissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S

wai su ebay ci sono a 100 euro in inghilterra....

http://cgi.ebay.it/BMW-Mini-Cooper-S-JCW-Exhaust-Trims_

W0QQitemZ320272611920QQihZ011QQcategoryZ100916QQss

PageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

e

http://cgi.ebay.it/BMW-MINI-JCW-Exhaust-Tr...uine-Brand-New_

W0QQitemZ190235084994QQihZ009QQcategoryZ100916QQssPage

NameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

uno e nuovo e uno è usato.....

ovviamente scritto tutto su una riga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

in italia da cesarini costano sui 45 euro l'uno, non ricordo se ivati o meno....bisogna vedere se il terminale works ha lo stesso diametro di quello stock...da qui si ragiona su come adattarli, se farsi fare o meno delle boccole, se saldare al terminale stock due tubolari di sezione minore....

Se desideri i works è un conto, ma se ti piace il terminale in acciaio lucido tagliato a fetta di salame prova a chiedere da un fabbro, magari può accontentarti con una spesa minore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S

grazie mister...io voglio proprio quello works!! ho letto qui sul forum che il terminale jcw ha dimensioni diverse da qll standard...e quindi va adattato.... qual'è la soluzione piu' economica x montarlo?? e soprattutto qnt vogliono...e scusa x l'ignoranza..ma cosa sono le boccole????

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io l'ho fatto e ti dico subito quali sono i problemi: 1° il terminale originale John Cooper Works non si adatta a quello base,tanto per capirci va bene solo su tutto lo scarico originale,perchè l'interno del terminale è decisamente più stretto e non sale,neanche a martellate,quindi se lo vuoi montare o ti compri una lima e cominci a masturbare l'interno del terminalino(scusate il termine ma rende l'idea) fino a quando non calza, ma poi ti spiego che cosa avresti come risultato finale. 2°Oppure devi segare parte del tubo di scappamento stock e farti saldare il tutto da qualche fabbro o carrozziere. Il risultato finale che ottieni facendo la prima procedura è che ti troverai il terminale montato che guarda un pò' verso l'alto e che soprattutto sporge a mò di rostro o spuntone perchè all'interno del tubo stock c'è una curvatura appena dopo gli scarichi. Questo è quello che ti aspetta. Spero di essere stato chiaro

Se riesco ti posto qualche foto.

P.S.

il risultato non è poi così male però dipende un pò dai gusti.

Ciao ciao :new_03::new_03::new_03: :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S

allora...innanzitutto vi ringrazio moltissimo x le risposte...

io vorrei montare tutto lo scarico completo,ma purtroppo non posso...a breve devo fare la revisione, ho appena comprato un treno di gomme, rifatto la cinghia,dischi,pastiglie, devo cambiare i fari anteriori... quello completo costa davvero tr...

ma visto che mi piacciono tr i terminali jcw volevo fare un regalo alla mia cooperessina...

generale tu me lo sconsigli, ma se lo facessi fare ad un carrozziere quanto potrei spendere?

...lockham, ti ringrazio molto per la disponibilità, se hai qualche foto mi faresti un gran favore...tu alla fine come hai fatto? quanto hai speso nel montarlo? e il pezzo quanto l hai pagato?

io comunque non vorrei farlo sporgere o inclinarlo, lo vorrei come sulle jcw 'normali'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S
guarda ce da tirare giu' lo scarico..tagliare..saldare..e alla fine non esce un gran che'..cioe'..si vede..poi il lavoro non e' economicissimo..conosco gente che ha speso 150 euro..piu' i terminalini..per avere un lavoro che e' un po' vorrei ma non posso...spendendo un capitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho speso solo i soldi dei terminali e poi almeno un paio d'ore perse a smonatere i vecchi e montare i nuovi.. I terminali mi sembra di averli pagati su ebay inglese 120€ circa. Oggi o domani vedo di metterti le foto promesse...

Ciao ciao e torno a ripetere il lavoro non è venuto poi così male....anzi.

:new_03::new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S

eh ma io sono assolutamente ignorante ed incompetente!!

quando avevo il motor facevo tutto io...marmittazza, variatore, carburatore e filtro...ma su un'auto non so nemmeno da che parte iniziare, non ho neanke gli strumenti adatti... ma praticamente tu hai smontato tutto e poi? non ho capito come l'hai infilato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averlo limato all'interno mi sono premunito di martello, se è di gomma è meglio altrimenti usa qualsiasi cosa cha abbia la funzione di scalpello,purchè non rovini la cromatura. Io per esempio ho utilizzato un martello normale ed un pezzo di legno duro, ed ho cominciato a martellare(sul legno s'intende!!!). Oppure un pezzo di tubo di cartone spesso che entri dentro lo scarico con un oggetto infilato dentro nel tubo di cartone e via...piano piano fino a quando il terminale non sale fino alla profondità giusta.Mi spiace volevo darti qualche tecnica più raffinata ma purtroppo io non ne ho trovate. Devi utilizzare come dico io il metodo MacGiver,cioè far ragionare la melonera.Insomma bisogna essere fantasiosi.

:new_01: :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

io riquoto la mia proposta....certo, se conosci il fabbro ti costa poco o nulla! Le boccole servono per adattare il diametro del tubo dello scarico al diametro dei finalini se e solo se il diametro dello scarico è minore del diametro dei finalini!

La tua è una pr-rest, erede lo vende a 500 euro, tutto completo e soprattutto WORKS originale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S
Dopo averlo limato all'interno mi sono premunito di martello, se è di gomma è meglio altrimenti usa qualsiasi cosa cha abbia la funzione di scalpello,purchè non rovini la cromatura. Io per esempio ho utilizzato un martello normale ed un pezzo di legno duro, ed ho cominciato a martellare(sul legno s'intende!!!). Oppure un pezzo di tubo di cartone spesso che entri dentro lo scarico con un oggetto infilato dentro nel tubo di cartone e via...piano piano fino a quando il terminale non sale fino alla profondità giusta.Mi spiace volevo darti qualche tecnica più raffinata ma purtroppo io non ne ho trovate. Devi utilizzare come dico io il metodo MacGiver,cioè far ragionare la melonera.Insomma bisogna essere fantasiosi.

:new_01:   :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

si, fa molto chuck norris!

il problema dello scarico stock è che se monti i finalini works te li ritroverai a puntare verso il basso. Se posso darti un consiglio, aspetta ancora un pò, quando avrai la cifra giusta compra un works o un supersprint, borla, remus, magnaflow, alta....tutti scoppiettano, tutti rombano, lo fanno in modo diverso, magari fra tutti questi trovi lo scarico che suona come piace a te, chissà forse anche meglio di un works (gusti e gusti eh!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S
si, fa molto chuck norris!

il problema dello scarico stock è che se monti i finalini works te li ritroverai a puntare verso il basso. Se posso darti un consiglio, aspetta ancora un pò, quando avrai la cifra giusta compra un works o un supersprint, borla, remus, magnaflow, alta....tutti scoppiettano, tutti rombano, lo fanno in modo diverso, magari fra tutti questi trovi lo scarico che suona come piace a te, chissà forse anche meglio di un works (gusti e gusti eh!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è un'altra foto che avevo in archivio. Con questa dovresti capire cosa intendo quando dico che verrebbero un pò sporgenti a mò di rostro delle bighe romane.......

Spero di esserti stato utile...

Ciao ciao

:new_03::new_03:

dscn1838fu8.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FEDE cooper S
Questa è un'altra foto che avevo in archivio. Con questa dovresti capire cosa intendo quando dico che verrebbero un pò sporgenti a mò di rostro delle bighe romane.......

Spero di esserti stato utile...

Ciao ciao

:new_03:   :new_03:

dscn1838fu8.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...