Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema maniglia.

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi!!!! Scusatemi nel caso ci fosse un topic già esistente,ma non ho trovato nulla...

Ho il seguente problema: non riesco più ad aprire lo sportello lato guidatore dall'interno.La maniglia è mollissima ed è come se si fosse staccata dal meccanismo che permette di aprire la porta,nel senso che uno la tira ma non succede nulla.Dall'interno si riesce ad aprire solo quando la porta è socchiusa..Vi è mai capitato qualcosa di simile?'

Siccome dopo i primi due giorni in cui prendevo sul ridere il fatto di dover abbassare il finestrino e aprire lo sportello dall'esterno tirando fuori la mano,ora sono decisamente stufo,poi se piove non vi dico le bestemmie,vorrei sistemare la cosa.

E' un lavoro che un qualunque carrozziere può fare,o bisogna andare per forza in concessionario?Nel caso qualcuno ha un idea di spesa?

Secondo voi per sistemare sta cosa,bisogna spannellare tutto per forza?Perchè nel caso sono sicuro che dovrei spendere un fantastilione di paperdollari....

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!

P.s.Non so voi,ma sta mini sta cominciando a stufarmi...quasi quasi passo alla clio rs.....ahhahahahaa

Inviato

Sicuramente si sara staccato o rovinato il filo di ferro che va dalla serratura alla maniglia interna... quello che quando tiri apre la serratura. prova tu a guardare forse si riesce, leva la parte di plastica è su a incastro, viene via l anello e il twiter assieme... cosi se si riesce sotto ci sono delle viti a croce che tengono la maniglia completa, magari vedi il filo se è staccato o rovinato.... senno devi smontare tutto il pannello e poi riesci a lavorare meglio.

Se si è rotto chiedi in bmw dovrebbero darti solo il filo che va dalla maniglia alla serratura ed è da cambiare smontare maniglia e serratura e si sostituisce...

Inviato

anche a me lo ha fatto, s'è rotto il clips di plastica verde che tiene il ferretto del piolino della sicura che va su e giù...l'ho sistemato alla meglio!

Inviato

Allora l'ho portata da un meccanico/carrozziere/factotum,dice che il problema è la serratura.Dice che il problema è li,nella chiusura e non nella maniglia.A me sembra strano,perchè allora non capisco come fa a funzionare la maniglia esterna.(me la sono tirata sicuro,da stasera non andrà più nemmeno quella.)

Dice che bisogna smontarla,vedere cosa non va,e ordinare il pezzo...solo che nel frattempo,siccome è un lavoro sbatti,la deve tenere smontata e quindi gli devo mollare il cesso.

Dice che oggi ha spannellato e ha capito che il problema era li....

Psyko,tu che,da quanto ho capito,sei del mestiere,che mi dici a riguardo?E' na cazzata come temo?

Inviato

avevo il tuo stesso prob, e ti confermo che si sarà rotto qualcosa nella serratura che sta all'interno.

E siccome non si può smontare, o se ci riesce il carrozziere, non è detto che possa ripararla, devi comprare tutto il blocco serratura-motorino : 80€ con mastercard.....

ciao ciao

Inviato

Grazie albe. Certo 80 euro li avrei risparmiati molto volentieri,però temevo che mi sarebbe venuto a costare molto di più...

Tu come hai fatto?Hai comprato il pezzo e te lo sei fatto montare,o hai portato la macchina in conce e te l'hanno riparata loro?Nel caso ti ricordi che tempi ci sono voluti?

Grazie mille.

CIao!

Inviato

Ho preso la serratura in BMW, e me la sono fatta montare dal mio carrozziere.

Purtroppo ha dovuto smontare quasi tutto,perchè l'interno è molto stretto e non riusciva a lavorare.

Ci avra messo 2ore o più, sudando come un mulo...

ora non ricordo.

ciao ciao.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.