Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ugelli lavavetri a ventaglio

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti :new_01:

dato che non sono per niente soddisfatto degli ugelli classici della MINI cioè quelli che quando decidi di lavare il vetro spruzzano l'acqua solo in 4 punti e non si pulisce niente, volevo sapere se è possibile cambiarli e montare quelli che fanno il getto a ventaglio che secondo me sono molto più efficenti...li ha mia madre sulla yaris e mio padre sul tuareg e funzionano alla perfezione :new_03:

Si possono montare sulla mini? E' un'operazione difficile? E soprattutto dove li trovo? Costo? Le domande sono finite ora attendo le risposte :new_05:

Inviato
Salve a tutti  :new_01:

dato che non sono per niente soddisfatto degli ugelli classici della MINI cioè quelli che quando decidi di lavare il vetro spruzzano l'acqua solo in 4 punti e non si pulisce niente, volevo sapere se è possibile cambiarli e montare quelli che fanno il getto a ventaglio che secondo me sono molto più efficenti...li ha mia madre sulla yaris e mio padre sul tuareg e funzionano alla perfezione  :new_03:

Si possono montare sulla mini? E' un'operazione difficile? E soprattutto dove li trovo? Costo? Le domande sono finite ora attendo le risposte  :new_05:

Inviato
  • Autore
in Volkswagen o in Toyota!!!...bisogna vedere se il getto è orientabile, potresti ritrovarti il ventaglio che finisce sul tetto o peggio ancora all'altezza delle spazzole tergicristallo, ci ho pensato anch'io, ne metterei 6....2 per il parabrezza e 4 sull'intercooler  :mifune:   (ovviamente sulla S, non sulla D)

Inviato
provo a vedere se è possibile orientarli con uno spillo...ma cmq dici che sono standard per tutte le macchine?

Inviato
  • Autore

cachio quindi secondo voi come faccio a vedere se sono compatibili con la mini?

Modificato da Commando

Inviato

Semplice ne fotti uno a tempo determinato alla tuareg del papa o alla yaris della mamma no !!! :new_01:

Inviato
  • Autore
Semplice ne fotti uno a tempo determinato alla tuareg del papa o alla yaris della mamma no !!! :new_01:

Inviato
niente male come idea Gianpan, così imparano  :new_01:

A parte gli scherzi sono andato in un negozio di accessori e ho chiesto informazioni...il commesso ha sfogliato un catalogo gigante ma ci sono solamente quelli truzzissimi con la lucina blu e poi sono cromati  :new_11: . Ha detto che si informerà dal rappresentante. Sennò passare davvero in una concessionaria toyota o volkswagen?

Inviato

Allora Commandino mio hai provato a mettere in prestito gli ugelli del Tuareg o della Yaris ??

Inviato

si che sono curioso...quelli originali fanno un pò schifo in effetti

Inviato
  • Autore

Allora quelli del tuareg sono integrati sotto il cofano e quindi hanno l'attacco dell'acqua diverso dal nostro...quelli della yaris sarebbero perfetti ma sono più piccoli dei nostri e non vorrei che avanzasse spazio e che quindi non si riesca a fissarli...non ho potuto fare prove per via della macchina parcheggiata in conce per la storia della leva del cofano che ancora non mi hanno risolto uffa!

Inviato
Allora quelli del tuareg sono integrati sotto il cofano e quindi hanno l'attacco dell'acqua diverso dal nostro...quelli della yaris sarebbero perfetti ma sono più piccoli dei nostri e non vorrei che avanzasse spazio e che quindi non si riesca a fissarli...non ho potuto fare prove per via della macchina parcheggiata in conce per la storia della leva del cofano che ancora non mi hanno risolto uffa!

Inviato

yaris ultimo modello??? datemi una settimana e faccio la prova.....porello chi mi capiterà sotto le mani :mifune:

Inviato

Ci sono quelli del vecchio bmw X 5, che sono applicati sulla macherina, hanno una forma molto simile a quelli della mini quasi uguali, vanno modificati all interno xke senno ballano leggermente nel buco del cofano della mini... sono a ventaglio e il getto è molto bello e utile... provateli... io la avevo montati recuperandoli da un x 5, poi uno si è bloccato e li ho levati...

Inviato

prossima missione: vandalizzare una X5 :mifune:

Inviato
prossima missione: vandalizzare una X5  :mifune:

Inviato
  • Autore
Metti il cofano del Tuareg Commando... :new_14:   :carra:   :afrogirl:

Inviato
  • Autore
Commando alla riscossa... :new_03:

Inviato
Cacchio non ci avevo pensato grazie Vam  :new_03:

Cmq si Biagio la yaris è ultimo modello e smontarli è una boiata, tiri e si sganciano da soli... Ehy PsykoMini che intendi per modificarli all'interno? E' una cosa complicata? O basta mettere qualcosa per non farli sciacquare nel buco della Mini?

Inviato
Mi armo tipo Arnold nel film "Commando" appunto e parto alla ricerca di un vecchio X5 (tanto è più frequente di una panda :mifune: )...se il proprietario fa storie lo sistemo per le feste  :new_14:

Modificato da Mr.Coop

Inviato
io mi sa che qualcosa del genere la farò...voglio gli ugelli come Dio commanda

Inviato

bh ebisogna se mi ricordo bene, tagliare un pezzetto di plastica limare un pochino e poi un goccio di colla calda . fare spessore, coi poi lo puoi cmq levare in un attimo.... a me piacevano.. e cmq si riescono a posizionare bene

Inviato
Ok ti BANNO... :new_08:

Inviato
  • Autore
bh ebisogna se mi ricordo bene, tagliare un pezzetto di plastica limare un pochino e poi un goccio di colla calda . fare spessore, coi poi lo puoi cmq levare in un attimo.... a me piacevano.. e cmq si riescono a posizionare bene

Inviato

il prezzo non lo so, gli avevo recuperati io da una x5 da buttare... cmq penso nn meno di 20 euro... nn sono facili facili da levare....quindi occhiO!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.