Vai al contenuto

montato maniglione posteriore


johnny

Messaggi raccomandati

Ospite Mr.Coop

...sicuro che i fili siano messi nel modo giusto?!....sicuro che il maniglione sia funzionante?..

...per quel che so io, il maniglione non fa altro che chiudere il circuito di eccitazione della bobina che fa aprire la serratura.....non so se il circuito è comandato da relè......fai così.....controlla nella scatola fusibili sia all'interno dell'abitacolo che nel vano motore se c'è un fusibile per l'apertura/chiusura delle portiere/baule.....semmai controlla se è bruciato!

come altro tentativo potresti chiudere la MINI con l'antifurto e provare ad aprire il portellone, se ti parte l'allarme, vuol dire che il maniglione in parte fa il suo dovere.....

facci sapere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che potrebbe essere saltato il fusibile a volte capita che tirando giu il maniglione salti, il tempo fa mettendo dei led nella mini ho fatto saltare il fusibile delle luci interne, e per strano caso nn si apriva più, smonta tutto dall interno, serrature e tutto e niente, poi controllo tutti i fusibile ed ecco il bastardo.... l ho cambiato e nulla, poi ne ho messoun altro ed è andata... i fusibili sono in basso a sinistra vicino al poggia piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

raga non so cosa fare :new_02:

i fusibili sono tutti ok le luci targa funzionano! ho provato a staccare e rimontare i fili ma niente :new_02: i fili non si possono invertire perchè il jack hauna sede quindi non si sbaglia :new_03: non vorrei fosse andato l'interruttore della maniglia :new_11:

che prove posso fare :new_17:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

ti dico, io quando ho montato la lampada allo xeno sulla retromarcia, non so come, ho bruciato il fusibile e non mi funzionava più.....la MINI ha una capacità tutta sua per bruciare i fusibili :new_01:

se non è il fusibile, spiegaci per filo e per segno come hai operato e se hai sostituito il maniglione o l'hai solo riverniciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke ame all inizio a fatto fatica e funzionare, i fusibili li hai guardati tutti tutti??? è molto strano che faccia cosi, se hai gia cambiato il maniglione prova a rimontare quello vecchio...potresti fare fatica a cambiarlo lo so il portello ora è chiuso.. le 4 viti fuori, poi devi fare tutto dall interno della mini levi la cappelliera abbasssi i sedili, e togli il riparo del portello sono 6 o 8 viti a croce... ricambiil maniglione e vedi se fuinzione...devi andare a tentativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

la sua è cabrio....c'è una paratia in lamiera fra i sedili e il portabagagli?

come tentativo per capire se è la bobina ad avere problemi proverei a fare un ponte sul fili che vanno alla bobina.....se apre, è il maniglione, se non apre può essere il circuito o la bobina stessa....Simone, io i fusibili li guardrei uno ad uno, anche se non c'entrano una mazza con il portellone! magari la bobina fa capo ad una linea non direttamente collegabile alla chiusura centralizzata, antifurto o simili.....

Link al commento
Condividi su altri siti

biagio non ce nessuna paratia i sedili si abbassano ma anche se abbasso i sedili dall'interno non posso fare niente perchè cè una copertura in plastica che non mi fa accedere a niente :new_17:

psiko i fusibili li ho guardati tutti e sono ok e poi se erano i fusibili non mi funzionavano le luci targa, secondo me è l'interruttore anche perchè ho visto e son tre fili che arrivano :new_17:

il maniglione che ho comprato era completo con luci maniglia ecc... quindi andando per esclusione mi hanno venduto un maniglione difettoso :new_17:

provo a sentire il tipo che me lo ha venduto :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
biagio non ce nessuna paratia i sedili si abbassano ma anche se abbasso i sedili dall'interno non posso fare niente perchè cè una copertura in plastica che non mi fa accedere a niente :new_17:

psiko i fusibili li ho guardati tutti e sono ok e poi se erano i fusibili non mi funzionavano le luci targa, secondo me è l'interruttore anche perchè ho visto e son tre fili che arrivano :new_17:

il maniglione che ho comprato era completo con luci maniglia ecc... quindi andando per esclusione mi hanno venduto un maniglione difettoso :new_17:

provo a sentire il tipo che me lo ha venduto  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora stasera sono stato in bmw chiedendo cosa possa essere successo e...

sono veramente incompetenti :new_16:

invece di aiutare se ne lavano le mani altamente e danno la colpa al carrozziere che mi ha verniciato il pezzo dicendo che è colpa della vernice :new_12:

sono veramente degli ignoranti :new_11: bel servizio danno :new_02:

biagio domani passerò dall'elettrauto e sento cosa mi dice! speriamo bene! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

la vernice??? :new_12: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

cos'è, s'è infiltrata a mò di BLOB all'interno del maniglione e ha bruciato tutto quello che poteva trovare? Ma sanno che mezza italia ha verniciato il maniglione senza alcun problema?!

Link al commento
Condividi su altri siti

QUi siamo proprio arrivati alla frutta nel senso, parlando di quelli della BMW, fanno scadere la lorocompetenza per queste cose, e poi con le loro affermazioni.

Cmq per il fatto dei fusibili, uno comanda la serratura e un altro le luci quindi sono 2 cose ben diverse.... la soluzione cmq è cambiare il maniglione e mettere il vecchio e vedere se funziona, strano cmq che sulla cabrio nn si riesca cmq ad aprire il riparo del portello....

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci sai fare sì....

tipo io andrei lì dentro con la faccia bianca dicendo ''oddio, un problema, il portellone posteriore mi ha abbandonato, dovevo caricare la spesa e non sapevo come fare, una figuraccia al supermarket.....che devo fare? ma possibile che un'auto da 30mila euro e con un anno di vita si rompa così facilmente?...susu controlli la prego''  :post-8-1120395070:

Mario Merola style :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ok raga finalmente è andata :mifune:

oggi sono passato in conce e ho lasciato il maniglione :new_03:

mi passano tutto in garanzia :new_05: nel senso che mi sostituiscono i cablaggi e il micro interruttore :new_03: alla fine sono 50 euro risparmiate! nel caso non funzionasse ancora hanno già richiesto la serratura completa e la centralina che la comanda :new_01:

sono stato bravo abbastanza? :post-8-1120395252:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...