Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

All White Neri :D

Featured Replies

Inviato

Ragazzi mi è venuto in mente un progettino che riguarda i fari posteriori della mia mini. Dato che è gialla avevo pensato ad un faro a sfondo nero, ma dato che quelli aftermarket in commercio non mi piacciono mi è venuto in mente di verniciare l'interno di un paio di All Withe di nero, per capirci vorrei fare di nero (ovviamente con una vernice apposita) la parte catarifrangente, lasciando bianchi soltanto i "riquadri" dove stanno le lampadine.

Adesso quello che vorrei sapere è se eliminare l'effetto catarifrangente dai fari posteriori è legale oppure no? che ne dite ? :post-8-1120394948:

Inviato

Hola!

Piuttosto pellicolali in modo che se ti fan storie li puoi aver di nuovo originali (cioé staccando la pellicola) il progetto che hai in mente mi sembra un grand lavoro e non avendo mai visto un faro finito così rischi di fare un pasticcio... proverei a fare una prova disegno al pc :P

Inviato

si ghigo potrei anche pellicolarli, ma anche cosi facendo dovrei aprirli, quindi prima di procedere vorrei sapere se è una cosa legale oppure no, altrimenti mi metto l'anima in pace e cerco un altro modello di fari :D

Inviato

la cosa è fattibile e stai certo che le forze dell'ordine non ti dicono niente perche non ci fanno neanche caso a queste cose....quando li richiudi sigillali per benino per evitare che ti formi condenza dentro il faro. :new_01:

Inviato

dipende sempre da chi ti ferma ! c'e chi ci fa caso e chi no' sicuramente non e legale!

Inviato

no ragazzi credo di non essermi spiegato bene, io non voglio farli completamente neri, volevo verniciare/pellicolare di nero soltanto la parte interna del faro, e più esattamente la parte "catarifrangente" per intenderci verrebbero fuori degli All White a sfondo nero, apposta dovrei aprirli...ma da quanto ho capito è illegale...quindi penso che li pellicolerò all'esterno però con una pellicola molto più chiara di quella linkata da D-Kaine, vorrei ottenere un effetto ombrato, l'oscuramento totale non mi piace, fa troppo effetto tuning :new_12:

Inviato
no ragazzi credo di non essermi spiegato bene, io non voglio farli completamente neri, volevo verniciare/pellicolare di nero soltanto la parte interna del faro, e più esattamente la parte "catarifrangente" per intenderci verrebbero fuori degli All White a sfondo nero, apposta dovrei aprirli...ma da quanto ho capito è illegale...quindi penso che li pellicolerò all'esterno però con una pellicola molto più chiara di quella linkata da D-Kaine, vorrei ottenere un effetto ombrato, l'oscuramento totale non mi piace, fa troppo effetto tuning  :new_12:

Inviato
quella che ti ho postato non è una pellicola...è una copertura in plastica che non rende i fari completamente neri...bensi li scurisce...se poi vuoi fare l'interno nero allora l'unica soluzione è aprirli!Avevo gli all white non originali sulla mini (mi sembra fossero della Ultra) e aprirli non è cosi difficile!

Inviato

Uhm..non mi convince molto la pellicolatura...la vedo molto posticcia.....

Inviato

dopo le mie avventure con le FDO posso dire che la fanaleria (giustamente) è una tra le prime cose che controllano e che desta loro sospetto se nn fosse stock per questioni di sicurezza..

in questo paese in cui impianti frenanti maggiorati sedili contenitivi e altra roba di questo genere viene contestata ..i fari sono una delle poche cose che fan bene a osservare qnd ti fermano.

detto cio se il faro dietro ha luce rossa e nn sei in una zona di fdo pignole vai pure cn gli esperimenti

:new_03:

Inviato

X D-Kaine: quei fanali li avevo già visti, sono troppo tuning, se devo prenderli già neri preferisco il modello Lexus della Ultra (quello con i 4 pallini).

X Dade: bhè in teoria la luce del faro dovrebbe rimanere cmq ben visibile e rossa... però qui da me rompono parecchio per queste cose, ad un mio amico hanno fatto storie per dei fari lexus normalissimi...

a quanto pare alla fine misà che andrò di All-White o Lexus neri della Ultra, mi dispiace perchè ci sarebbero stati veramente a pennello sulla mia mini :new_16:

Inviato
X D-Kaine: quei fanali li avevo già visti, sono troppo tuning, se devo prenderli già neri preferisco il modello Lexus della Ultra (quello con i 4 pallini).

X Dade: bhè in teoria la luce del faro dovrebbe rimanere cmq ben visibile e rossa... però qui da me rompono parecchio per queste cose, ad un mio amico hanno fatto storie per dei fari lexus normalissimi...

a quanto pare alla fine misà che andrò di All-White o Lexus neri della Ultra, mi dispiace perchè ci sarebbero stati veramente a pennello sulla mia mini  :new_16:

Inviato

Guarda il mini ritratto di cooperSpassion...lui li monta...puoi farti un idea!

Inviato

io vendo degli ultra usati una settimana

neri

Inviato

x Kaine: si infatti proprio da cooperSpassion li ho visti e nn mi hanno convinto...non mi piace quel "rosone" a led :new_12:

x Dade: eh infatti ho visto che li vendevi ma sono quelli per mini restyling giusto ? dovrei fare la famosa modifica alla luce della retro ma nn ho capito bene in cosa consiste e cosa va a cambiare nella macchina... non sono pratico di queste cose...

Inviato
x Kaine: si infatti proprio da cooperSpassion li ho visti e nn mi hanno convinto...non mi piace quel "rosone" a led  :new_12:

x Dade: eh infatti ho visto che li vendevi ma sono quelli per mini restyling giusto ? dovrei fare la famosa modifica alla luce della retro ma nn ho capito bene in cosa consiste e cosa va a cambiare nella macchina... non  sono pratico di queste cose...

Modificato da D-Kaine

Inviato
detto in parola povere il filo della retro devi passarlo e sdoppiarlo nei fari posteriori, mentre quello dei retronebbia va unito e portato nei paraurti!

Ovviamente per essere a norma dovresti cambiare anche il vetrino...cioè togliere quello bianco della retromarcia e mettere quello rosso del retronebbia!

Per avere informazioni dettagliate parla con chi questo lavor lo ha fatto...per esempio Mr.Coop!

Inviato
Humm come immaginavo è fuori dalla mia portata, poi non mi piace toccare fili e impianti vari...a questo punto penso prenderò gli All White classici e via.

Grazie per la spiegazione Kaine  :post-8-1120393919:

Inviato

quoto d-kaine sembra un lavorone ma poi ho sentito di gente che l'ha eseguito in poco tempo.

:new_03:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.