Vai al contenuto

Dipingere le pinze...


Ospite MINIGIL

Messaggi raccomandati

Ospite MINIGIL

Ciao ragazzi come molti sanno a breve dovrò montare i cerchi GP sotto la mia mini e ora stavo pensando anche di far dipingere rosse le pinze dei freni. Voi me lo consigliate? C'è qualche controindicazione o posso procedere?

Visto che però non sò da dove partire sapete darmi qualche consiglio?

Ad esempio devo andare in BMW a farmele smontare o da un semplice meccanico? Devo far usare vernice particolare???

:new_03::new_03::new_03:

Saranno anche domande stupide ma le vostre risposte, come sempre, mi serviranno tanto. :new_05: :new_05: :new_05:

Grazie a tutti voi :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...ci sono 3 modi:

1.smonti le pinze e le fai verniciare da un carrozziere...lavoro ben fatto e duraturo

2.compri una vernice che vendono nei truzzo shop...la passi stesso tu con il pennello....lavor di dubbia qualità e col calore la vernicie secondo me va via

3.compi i copripinze....risultato discutibile

Consiglio:portale dal carrozza!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kristian.dl

Attenzione:

Anch'io ai tempi chiesi, direttamente in BMW, per la verniciatura rossa delle pinze...

Mi risposero che le pinze della R56 non possono essere verniciate in post vendita, perchè su di esse dopo un po' di chilometri si forma una patina che difficilmente si elimina, anche grazie al fatto che la surpeficie di quest'ultime non è uniforme e lievigato come quello di altre pinze, ma ruvido e poroso (forse con sgrassanti potenti la patina si può eliminare, ma non sò quanto bene facciano)...perciò anche se le si colorasse difficilmente il colore ti resterebbe a lungo.

Ovviamente questo è un solo punto di vista, dopo il riscontro negativo ad altre persone non ho chiesto, quindi non posso nè sconsigliarti ne consigliarti l'operazione...però vedi di informarti per bene!! :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite santy74

ti dico se non vuoi spendere troppi soldi portandola dal carozziere fai come hanno fatto molti:

smonti la ruota compri vernice apposta per le pinze bicomponente resistente al calore, sgrassi bene le pinze e le pulisci bene e poi col pennello vernici solo la parte anteriore che e quella visibile senza smontare nulla, al max col nastro di carta copri bene dove non vuoi sporcare!

ps vendon anche le bombolette di vernice per i freni resistente al calore solo che devi mascherare bene prima di verniciare ovunque!

cmq se compri la vernice adatta non succede nulla e dura nel tempo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIGIL

grazie ragazzi... ora ho già qualche idea in più.... :new_03:

... mi meraviglio che il buon Biagio ancora deve esprimere il suo saggio consiglio :new_05: :new_05: :new_05: ci starà pensando???

Modificato da MINIGIL
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho colorato di rosso le pinze della mia vecchia CRX diversi anni fa con una normale bomboletta da carrozzeria. Dopo 5-6 anni era ancora uguale, solo un po' più sporco, niente di più...

Basta levare la ruota, pulire la pinza e applicare il colore magari con un pennello abbastanza piccolo per evitare danni in giro e arrivare un po' dappertutto dove l'occhio arriva.

Avrei in mente di farlo ancora ma su una PepperWhite il rosso ci sta o è meglio un altro colore ? forse il nero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite santy74
Io ho colorato di rosso le pinze della mia vecchia CRX diversi anni fa con una normale bomboletta da carrozzeria. Dopo 5-6 anni era ancora uguale, solo un po' più sporco, niente di più...

Basta levare la ruota, pulire la pinza e applicare il colore magari con un pennello abbastanza piccolo per evitare danni in giro e arrivare un po' dappertutto dove l'occhio arriva.

Avrei in mente di farlo ancora ma su una PepperWhite il rosso ci sta o è meglio un altro colore ? forse il nero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIGIL

...... quindi ricapitolando smonto le ruote e procedo con la bomboletta???

logicamente coprendo tutto con la gomma carta!

Faccio danni??? :new_05: :new_05: :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

sono l'unico malato che comprerà delle pinze ''nuove'' e gli farà trecentomila trattamenti per farle diventare lisce lisce come la carrozzeria per poi verniciarle con tanto di lucido?! :new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite santy74
sono l'unico malato che comprerà delle pinze ''nuove'' e gli farà trecentomila trattamenti per farle diventare lisce lisce come la carrozzeria per poi verniciarle con tanto di lucido?!  :new_12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite minicoopers

Io le verniciate...Il lavoro si fà tranquillamente..

Pulisci con il diluente e incarti bene..poi via di vernice!!

nel mio miniritratto ci sono alcune foto...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...