Vai al contenuto

scarico jcw r53 o r52


dottcooper

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi servirebbe una consulenza rapida sul montagggio di uno scarico jcw su una cooper s cabrio. Sapete se c'è differenza nella conformazione dello scarico jcw per la cooper s normale e per quella cabrio??? O se apportando qualche modifica a quello della normale è possibile montarlo su quella cabrio?

Vi chiedo questo perchè johnny mi ha parlato di un sottoscocca diverso che motano sulla cabrio. Aspetto calorosamente vostri consigli...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico la mia esperienza

ho comprato uno scarico (non jcw) che montava su una cooper s (r53) quando ho fatto per montarlo il mio meccanico mi ha fatto vedere che se rimetteva il telaietto sottoscocca (che se guardi sotto la macchina si vede benissimo) questi toccava sul tubo centrale dello scarico :new_02:

io allora (oramai lo avevo preso) sono dovuto andare da un preparatore che mi modificato parte dello scarico realizzando una curvatura in modo tale che questi non toccasse sul telaietto sottoscocca

purtroppo la parte di telaietto che tocca è propio all'altezza della y che va poi alle due pance :new_02:

infatti il nostro scarico stock a differenza della cooper s normale presenta una curvatura propio in quel punto :new_03:

dovresti andare in bmw e chiedere se lo scarico works della cooper s cabrio (r52) ha un codice differente da quello della cooper s normale (r53) almeno ti togli ogni dubbio :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un preparatore riesce a modificarlo (come ho fatto io) solo che non so se vale la pena comprare lo scarico per farlo modificare o meglio dipende quanto paghi lo scarico :new_03: conta che io per questa modifica ho speso sulle 100 euro :new_11: però adesso sono felicissimo :new_05:

io ho comprato uno protoxide :mifune: mi sono innamorato subito dei due cannoni da 80 -sbav ti posto una fotina :new_05: se vuoi vedere i miei upgrade clicca sulla mia firma :post-8-1120395257:

scarico4xj9ac9.jpg

conta che uno scarico work nuovo costa parecchio (se usi il tasto cerca ho aperto un post con codici e prezzi) invece usato si trova benissimo sui 400/450 euo :new_03:

il mio consiglio è di andare al magazzino ricambi della bmw e chiedere se lo scarico work è uguale sia cper la cabrio che per la berlina :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso darti un cosiglio. Compra uno scarico specifico, perche sicuramente anche il JCW è diverso per le versioni cabrio in quanto l'intelaiatura porta via parecchio spazio, circa 3/4 cm alla curvatura che fa lo scarico.

Ho assistito in parte (le prime due ore) alla modifica che ha fatto Jonny presso il mio meccanico e ti assicuro che non è stato ul lavoro semplice, e il meccanico sottocasa non ti assicuro che ne sarebbe capace. Lo scarico di Jhonny è stato tagliato e ricucito su misura, credo che ci siano volute sulle 4 ore in totale...

Nel caso metti in preventivo:

Scarico usato (circa 450 euro)

Manodopera per metterlo in ordine (4 ore per circa 30/40 euro all ora)

....comprane uno specifico è un cosiglio spassionato :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao johnny, è andata benissimo perchè lo scarico che ho comprato era restailing e poi all'altezza di quel fastidiosissimo telaietto ha uno schiacciamento che permette di montarlo sia sulla r53 che sulla r52. Ho messo un centrale nn silenziato supersprint ed ora nn puoi capire che sound che ha... fà troppo divertire. Qualche giorno fà inoltre mi sono arrivati i collettori 4-2-1 della brain con catalizzatore sportivo 200 celle e domani dovrebbero arrivarmi puleggia e candele e poi vado a montare il tutto... Speriamo vada tutto bene. Voglio portare questa cabrio a raggiungere la potenza della jcw. Tu come procedi con le modifiche a livello motoristico??? So benissimo che nn puoi spingerti più di tanto perchè hai il cambio automatico ma qualcosina si può... Cmq complimenti x l'ultimo step di modifiche che hai apportato, è diventata ancora più bella!!! Le minigonne molto probabilmente le metto anch'io... Ciao caro

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo doc ci dai dentro con le modifiche :new_14:

complimenti :new_03:

poi fammi sapere come va con tutto quella popò di roba -sbav

io al momento penso all'estetica perchè avendo la macchina ancora in garanzioa bmw non voglio perdere quella che mi resta e la sfrutto fino in fondo poi sicuramente pulla e rimappa scattano :mifune:

in effetti con l'automatico è consigliato arrivare a quota 200 ed è quello che vorrei fare anche perchè spingermi oltre non mi interessa e non ho scelto la macchina per questo altrimenti la prendevo manuale :post-8-1120395257:

fammi sapere gli sviluppi :new_03:

aggiorna il tuo miniritratto così ogni guardo i tuoi upgrade :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie johnny!!! Ti terrò informato sui miei upgrade.... Dopo che monto il tutto aprò il mio mini ritratto!!! Johnny noi con le cabrio siamo in pochi e dobbiamo difenderci con gli artigli da tutti gli assatanati possessori di r53...ahahahah!!!

Ti aggiorno prossimamente... Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...