Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mi si è staccato un pezzo

Featured Replies

Inviato

Mentre passeggiavo poco fa ho sentito dei rumori strani , in pratica scendendo dall'auto mi sono accorto di un pezzo strano che penzolava sopra la ruota posteriore destra...ho inserito la mano e toccando quel pezzo mi sono accorto che è collegato con dei fili e c'è un foro da cui succhia aria ...Ho cercato nel forum prima di postare, ma non sono riuscito a trovare nulla....

Un GRAZIE a chiunque possa illuminarmi....

Inviato

Che mini è??? puo essere un pezzo o un filtro qulcosa che modello è la mini? a meno che non sia solo il passoruota all interno...

Inviato

Grazie della rapida risp, la mia è una cooper r50 , il pezzo è come un cilindro....si potrebbe essere un filtro , ma di cosa? e perchè succhia aria? C'è solo dal lato destro...mah....domani mattina mi tocca agganciarlo con una fascetta...ma l'incognita di che cos'è non sparisce...Che dite?

Inviato

Bhe guarda conosco bene la mini, faccio il carrozziere la mia l ho smontata da cima a fondo, ma è una one D, e sopra la ruota post destra cè il filtro del gasolio, che è un cilingro di circa 20 cm largo 6 e ci sono 2 tubi attaccati entrata e uscita del gasolio... quindi potrebbe essere il filtro benzina ma nn ne sono proprio sicuro, ma la paratia, cioè il passoruota che copre tutto dov finito?

Inviato

Tu mi stai dicendo che povrebbe esserci un qualcosa che nasconde quel pezzo anzi che lo protegge da un eventuale contatto con la ruota....beh io non ce l'ho ,la mia mini l'ho presa con 25000 km forse il vecchio proprietario avrà fatto qualcosa...io pensavo che il filtro benzina era sotto i sedili posteriori.. comunque è identico alla descrizione del tuo filtro a gasolio...

Inviato

Allora di solito in tutte e quattro le zone delle ruote ci sono delle coperture che vengono messe tra la gomma e la lamiera dell auto cosi da nn fare andare acqua e sporco all interno e mantenere diciamo pulita la zona, si chiamato copri passoruota, e sono fissati con viti e chidini di plastica... se guardi le altre ruote li avrai sicuramente almeno uno... diciamo che l ex proprietario potrebbe averlo levato, oppure glielo hanno mai rimesso dopo un eventuale riparazione... nn saprei... magari è veramente il filtro ora ci guardo....

Inviato

Ti ringrazio...un ultima cosa...potresti dirmi com'è fissato il tuo filtro , il mio ERA fissato tramite 2 fascette...non credo questo sia oprea di Mini Bmw....giusto?? Ex proprietario di merdX.....

Inviato

Il filtro passa in messo a una piatra di metallo che lo tiene fermo, e la piastra è fissata all interno del passo ruota sulla lamiera con 2 bulloni....

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?mo...hg=13&fg=10

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.