Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Se accellerate su di una pozzanghera....

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi , ho cercato sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla....

Mi capita SEMPRE che sul bagnato se vado dove c'è un po più acqua tipo una pozzanghera...sento una specie di fischio/lamento proveniente dal motore con un calo di potenza che dura gli stessi istanti del rumore...sembra tipo la cinghia...non vorrei fare danno al motore...a qualcuno è successo?? Se si che mi suggerite di fare oltre ad evitare pozzanghere?

Grazie-

Inviato

Potrebbe essere la cinghia che si bagna e dopo qualche giro si ascuiga e non lo fa più...

Inviato

Ma a te si bagna ? Una curiosità , se tu apri il cofano e guardi la cinghia , vedi anche l'asfalto come lo vedo io oppure hai un pannello che la protegge da eventuali schizzi d'acqua?

Inviato

Ma pari di vedere l'asfalto sotto il motore o ti manca qualche paratia sui passaruota o altro? A meno è mai successo con la mini ma mi è capitato con l'auto della ditta.

Inviato

il calo di potenzia sei sicuro non sia dovuto al freno dell'acqua?!

Inviato

Si sono sicurissimo che il calo di potenza non sia dovuto all'acqua...sembra che qualcosa che qualcosa di meccanico che da potenza alla macchina con l'acqua slitta ... è un anno che mi da questo problema...è il classico rumore delle macchine vecchie che si accendono e fischia la cinghia...ma può essere che mi fischia solo quando piove?

Ora le faccio il tagliando e la faccio controllare....boh!

Inviato

Se entri già a 60-70 Km/h in una bella pozzanghera il freno lo senti e pure parecchio! Comunque confermo che non è l'acqua a rallentarti ma è il motore vero e proprio che ha un calo di potenza, almeno questo è quello che ho potuto notare io quando mi è capitato. Io inizierei a controllare la cinghia dell'alternatore... Quanti km hai attualmente?

Inviato

Ho 60 mila km , ti ringrazio x le info... ma ....una curiosità: da quale lato è l'alternatore? Così controllo....

Mitici ragazzi...

Inviato
Ho 60 mila km , ti ringrazio x le info... ma ....una curiosità: da quale lato è l'alternatore? Così controllo....

Mitici ragazzi...

Inviato

Un attimo che mi viene un dubbio... Non è che per caso mentre sei nella pozzanghera continui ad accelerare ed interviene l'antipattinamento ma non te ne sei accorti? :post-8-1120395252:

Inviato

La stessa domanda che mi ha fatto il meccanico...comunque no , riconosco l asc e sopratutto vedo la spia :P

In questi giorni la porto da un meccanico e mi faccio controllare la cinghia....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.