Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Passaruota leggermente rovinati

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi ho notato che i passaruota in plastica della mia mini,nella parte dove schizzano acqua,pietruzze e varie schifezze sono un pò opacizzati e punzecchiati cioè non perfetti come il primo giorno...purtroppo si nota qualche pizzichetto anche sulla vernice nella parte bassa delle portiere...pensate sia normale tenendo conto che la minozza ha solo 7000km?non so se mi sono spiegato bene ma attendo qualche delucidazione!

Grazie...

Inviato

beh, la tua MINI può anche avere 10 Km ma se ti sei fatto un tratto ad alta velocità dove c'erano pietre e sassolini vari è normali che questi abbiano rovinato sia plastica che vernice!!!

Inviato
  • Autore
beh, la tua MINI può anche avere 10 Km ma se ti sei fatto un tratto ad alta velocità dove c'erano pietre e sassolini vari è normali che questi abbiano rovinato sia plastica che vernice!!!

infatti mr coop pensavo la stessa cosa...purtroppo con queste maledette pioggie in questi ultimi due mesi le strade si sono tutte rovinate e riempite di brecciolini...sicuramente sono state la causa di tutto!

ma in che modo posso posso risolvere il problema o almeno nasconderlo un pò?ho provato ad usare uno spray protettivo per paraurti della arexon e un pò aiuta però non è molto efficace...

Inviato
infatti mr coop pensavo la stessa cosa...purtroppo con queste maledette pioggie in questi ultimi due mesi le strade si sono tutte rovinate e riempite di brecciolini...sicuramente sono state la causa di tutto!

ma in che modo posso posso risolvere il problema o almeno nasconderlo un pò?ho provato ad usare uno spray protettivo per paraurti della arexon e un pò aiuta però non è molto efficace...

Inviato
  • Autore
credo che andrebbe vista la parte ''rovinata''....per la vernice ti consiglio del polish....se ci sono punti in cui la vernice è saltata (che siano punti e non righe eh) puoi usare un pò di ritocco per vernice...per la plastica....c'è poco da fare prova col rinnova spoiler della arexons ma non ti garantisco il risultato.....non provare con soluzioni abrasive, rovineresti ancor di più la plastica!

fortunatamente credo ke la vernce non è saltata quindi credo ke il polish possa risolvere il problema...sicuramente evito soluzioni abrasive per la plastica!ma questo rinnova spoiler è un semplice spray lucidante per plastiche esterne?io ho gia un prodotto arexons del genere ke uso ogni volta ke la lavo...Grazie per i consigli... :new_03:

Inviato

nono, non è un lucido.....francamente io detesto i lucidi, che siano per cruscotti o per plastiche in generale.....una volta mi piaceva quello per le gomme, adesso inizio ad odiare anche quello!....questo rinnova spoiler è una specie di riempitivo di colore grigio/nero

Inviato
  • Autore
nono, non è un lucido.....francamente io detesto i lucidi, che siano per cruscotti o per plastiche in generale.....una volta mi piaceva quello per le gomme, adesso inizio ad odiare anche quello!....questo rinnova spoiler è una specie di riempitivo di colore grigio/nero

perfetto mr coop...grazie mille! appena ho tempo provo e vediamo ke risultati posso avere... :new_03:

Inviato
perfetto mr coop...grazie mille! appena ho tempo provo e vediamo ke risultati posso avere... :new_03:
Inviato

io ho il rinnova plastiche della meguiar's costa 24€ ma pulisce le plastiche in maniera impeccabile senza lasciare quell'effetto lucido... cmq se la parte rovinata è un passaruota con 25€ circa lo compri nuovo in concessionaria quindi valuta tu!

Inviato
  • Autore
io ho il rinnova plastiche della meguiar's costa 24€ ma pulisce le plastiche in maniera impeccabile senza lasciare quell'effetto lucido... cmq se la parte rovinata è un passaruota con 25€ circa lo compri nuovo in concessionaria quindi valuta tu!

la parte non è così rovinata da doverla cambiare...diciamo ke per notare qualcosa ti devi avvicinare abbastanza...credo non ne vale la pena per ora spendere 25x4=100 euro per i passaruota...magari in futuro...cmq graxie mille per l'informazione :new_03:

• 3 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Proprio ieri dopo aver lavato la mini ho preso un prodotto che usa mio padre per togliere le rigette alla sua auto...un liquido molto denso di colore bianco...l'ho passato nella parte delle portiere che vi dicevo era un pò rovinata,sembra che qualche imperfezione si sia tolta assieme ad alcuni schizzetti di catrame...il problema ora è che in controluce anche se in maniera molto lieve si notano degli aloni...ripeto sono molto leggeri...adesso volovo chiedervi,si sono formati a causa del fatto che questo prodotto è un pò grasso? pensate possano togliersi questi aloni lavandola visto che uso lo shampo con cera?e con la cera assoluta posso fare qualcosa?

no so precisamente di che prodotto si tratta, so solo che il carrozza lo ha dato a mio padre per togliere leggere imperfezioni...

spero che qualcuno possa aiutarmi :post-8-1120394948: thanks

Inviato
Proprio ieri dopo aver lavato la mini ho preso un prodotto che usa mio padre per togliere le rigette alla sua auto...un liquido molto denso di colore bianco...l'ho passato nella parte delle portiere che vi dicevo era un pò rovinata,sembra che qualche imperfezione si sia tolta assieme ad alcuni schizzetti di catrame...il problema ora è che in controluce anche se in maniera molto lieve si notano degli aloni...ripeto sono molto leggeri...adesso volovo chiedervi,si sono formati a causa del fatto che questo prodotto è un pò grasso? pensate possano togliersi questi aloni lavandola visto che uso lo shampo con cera?e con la cera assoluta posso fare qualcosa?

no so precisamente di che prodotto si tratta, so solo che il carrozza lo ha dato a mio padre per togliere leggere imperfezioni...

spero che qualcuno possa aiutarmi :post-8-1120394948: thanks

Inviato
imperfezioni sulla carrozzeria o sulle plastiche? Cmq se è apposito per le plastiche con l'acqua va via, NON ti venga in mente di passare la cera sulle parti in plastica la faresti diventare bianca!
Inviato
  • Autore
imperfezioni sulla carrozzeria o sulle plastiche? Cmq se è apposito per le plastiche con l'acqua va via, NON ti venga in mente di passare la cera sulle parti in plastica la faresti diventare bianca!

ho cercato di togliere le imperfezioni sulle portiere, quindi è carrozzeria...gli aloni ke si notano sono molto leggeri,mi devo mettere sotto il sole per vederli e contro luce,fortunatamente non si vedono facilmente ma purtroppo ci sono...non vorrei aver danneggiato la vernice della mia mini!datemi qualche consiglio per risolvere il problema anche se non è molto grave...a parer mio si dovrebbero togliere lavando la macchina visto ke il prodotto ke ho usato era un pò grasso,o potrei risolvere tutto passando della cera(solo su vernice)...voi che dite? :post-8-1120394948:

Inviato

a questo punto prima di fare danni prova a passare da un carozziere e senti che ti consiglia di fare e poi valuta!

Inviato
  • Autore
a questo punto prima di fare danni prova a passare da un carozziere e senti che ti consiglia di fare e poi valuta!

Tutto risolto!!!è bastato lavare con cura(come faccio sempre)la mia minozza e gli aloni di cui vi parlavo sono andati via...evidentemente erano dovuti al fatto che il prodotto usato è un pò grasso...

grazie mille a chi ha cercato di aiutarmi :post-8-1120393919:

• 3 settimane dopo...
Inviato

io ho comprato dal primo giorno un prodotto apposito in bmw che è davvero fantastico per ridonargli lucentezza, una crema da far assorbire passandola pian piano come fosse un prodotto per la cura dei sedili in pelle.. certo i graffi non li leva, ma ridonando l'originale colore scuro all'intera superfice li maschera a dovere!

Inviato
  • Autore
io ho comprato dal primo giorno un prodotto apposito in bmw che è davvero fantastico per ridonargli lucentezza, una crema da far assorbire passandola pian piano come fosse un prodotto per la cura dei sedili in pelle.. certo i graffi non li leva, ma ridonando l'originale colore scuro all'intera superfice li maschera a dovere!

Grazie grigno...si trova in bmw???e quanto costa???

fammi sapere che lo prendo al più presto...

Inviato

sì, mi pare costasse 6-7 euro

Inviato
  • Autore
sì, mi pare costasse 6-7 euro

ok...grazie!!! :new_03:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.