Vai al contenuto

puleggia


dottcooper

Messaggi raccomandati

L'ho letto tutto e non ce da nessuna parte scritta la grandezza di una pulla -15%. Dovro aspettare domani x smontare l'originale e vedere la differenza... Spero cmq di trovare qualcuno che abbia già fatto questo lavoro e che sia in grado di darmi una risp... PS: anche se nn centra nulla con questo discorso volevo dirvi che oggi ho fatto la prova sul banco della mia cooper s 170 cv stock ( solo scarico jcw e filtro a pannello ) per poi confrontarla domani dopo aver montato colli co cat, puleggia, candele e rimappa e sapete quale è stato il risultato??? 168,6 cavalli!!!! Niente male!!!! Quando sono andato pensavo di prendere una bella delusione dalla mia piccola...ipotizzavo che poteva avere al max 155-160 cv.... e invece proprio no!!! Cmq apparte queste cavolate spero che qualcuno di voi sia in grado di riuscire a risolvere il mio enigma!!! Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

più o meno allora anche la mia ha le stesse prestazioni anche io monto filtro a pannello e scarico :new_03:

sono curioso di sapere quanto guadagnerai con le tue modifiche :mifune:

doc ti uso un pò come riferimento :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite joe carioca

preso da una discussione su un'altro forum. :post-8-1120395252:

ecco:

"La puleggia stock è 65,5mm di diametro, la mia è 56mm circa quindi ridotta del 15%circa, dalla foto può sembrare un pò più grande per via del gradino laterale che copre parte della cinghia, per non farla sfilare. Il diametro da prendere in considerazione è dove batte la cinghia"............

Modificato da joe carioca
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!!! Ma la cinghia si incastra attraverso le gole che stanno sulla puleggia. Il diametro che io ho preso è quello dell'esterno gola non dell'interno che invece risultava di 50mm e che quindi non è verosimile visto che altrimenti ci sarebbe una riduzione del 20%. Il diametro misurato è 55mm e spero corrisponda al 15%. Grazie joe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite joe carioca

ma no ...io credo che lui intenda dove tu hai scritto esterno.

quella è la misura da prendere, direi.

Pero' NON sull'aletta esterna , quella che tiene la cinghia dentro la puleggia, per intenderci.

Riassumendo: stai tranquillo , è una -15%!!!

Modificato da joe carioca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S
L'ho letto tutto e non ce da nessuna parte scritta la grandezza di una pulla -15%. Dovro aspettare domani x smontare l'originale e vedere la differenza... Spero cmq di trovare qualcuno che abbia già fatto questo lavoro e che sia in grado di darmi una risp... PS: anche se nn centra nulla con questo discorso volevo dirvi che oggi ho fatto la prova sul banco della mia cooper s 170 cv stock ( solo scarico jcw e filtro a pannello ) per poi confrontarla domani dopo aver montato colli co cat, puleggia, candele e rimappa e sapete quale è stato il risultato??? 168,6 cavalli!!!! Niente male!!!! Quando sono andato pensavo di prendere una bella delusione dalla mia piccola...ipotizzavo che poteva avere al max 155-160 cv.... e invece proprio no!!! Cmq apparte queste cavolate spero che qualcuno di voi sia in grado di riuscire a risolvere il mio enigma!!! Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho montato tutto!!!! Mi manca solo la rimappatura che farò domani mattina... Ora sotto la mia piccola c'è: collettori 4-2-1 con cat 200 celle tutto brain, centrale nn silenziato supersprint, terminale jcw, filtro a pannello k&n, puleggia ridotta del 15% con cinghia jcw e candele ngk iridium IX. Dite che può bastare per divertirsi un po??? Io vi dico di si!!! L'ho provata un attimo senza esagerare troppo, visto che manca la rimappatura, e vi posso dire che è veramente cambiata!!! La differenza è enorme! Presto aprirò il miniritratto e metteròà le foto delle fasi di montaggio e x chi è interessato i grafici delle varie rullate prima e dopo... Per levare la pulla originale abbiamo lottato un pò e alla fine abbiamo deciso di tagliarla...tanto non la rimonterò mai più!!! Che ne pensate del mio upgrade??? Questo forum mi ha fatto malissimo...mi sono iscritto a gennaio e già ho fatto tutte queste cose... chissa andando avanti nel tempo!!! L'unica cosa che mi ha detto il mio preparatore è di sostituire l'impianto frenante, perchè quello di serie nn basta e cmq anche sulla esse stock nn è il max. Infatti penso di montare il jcw. Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda cosa centra cambiare i freni? :new_17:

ok che i cv sono aumentati ma se uno non va in pista non vedo la necessità di cambiare l'impianto frenante!

se vai a 100/150/170 all'ora è come ci andavi prima solo che ci arrivi più in fretta :new_01:

certo che se cominci ad andare a 230 le cose cambiano :post-8-1120395252: però a questo punto non ti devi limitare ai soli freni :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnny hai perfettamente ragione!!! Il discorso è che la mia mini ha 80000 km e tra una decina di mila dovrò cmq cambiare dischi e pasticche!!! Per questo il mio meccanico mi ha suggerito di adottare quella soluzione... Non sono mai andato e ne intendo andare mai in pista con la mia piccola... tranne che per qualche raduno! E' una cabrio e direi che non è proprio adatta alla pista... bensì a passegiate al mare o in montagna dove sarebbe molto più gustoso far rimbompare gli scoppietti che vengono fuori dalla mitragliatrice!!! Ci siamo capiti vero??? Ciao jò

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnny hai perfettamente ragione!!! Il discorso è che la mia mini ha 80000 km e tra una decina di mila dovrò cmq cambiare dischi e pasticche!!! Per questo il mio meccanico mi ha suggerito di adottare quella soluzione... Non sono mai andato e ne intendo andare mai in pista con la mia piccola... tranne che per qualche raduno! E' una cabrio e direi che non è proprio adatta alla pista... bensì a passegiate al mare o in montagna dove sarebbe molto più gustoso far rimbompare gli scoppietti che vengono fuori dalla mitragliatrice!!! Ci siamo capiti vero??? Ciao jò
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S
Johnny hai perfettamente ragione!!! Il discorso è che la mia mini ha 80000 km e tra una decina di mila dovrò cmq cambiare dischi e pasticche!!! Per questo il mio meccanico mi ha suggerito di adottare quella soluzione... Non sono mai andato e ne intendo andare mai in pista con la mia piccola... tranne che per qualche raduno! E' una cabrio e direi che non è proprio adatta alla pista... bensì a passegiate al mare o in montagna dove sarebbe molto più gustoso far rimbompare gli scoppietti che vengono fuori dalla mitragliatrice!!! Ci siamo capiti vero??? Ciao jò
Link al commento
Condividi su altri siti

per i freni camnia pastiglie e al massimo tubi freno e olio...e basta e avanza.

Se invece vai in pista cambia e metti un kit maggiorato..anche se tutti quelli con i superfrenazzi quando vanno in pista non girano nemmeno e vanno a vedere sugli spalti...devo ancora capire a cosa servono i big brake in citta'..booo..forse a farsi sequestrare il libretto e basta...

Quindi se vai in pista seriamente metti un kit maggiorato..altrimenti pastiglie e tubi bastano.

Link al commento
Condividi su altri siti

se cambi i freni con altri molto più performanti io ti consiglio prima di fare un' assetto adeguato.... come avrai notato se pinzi forte il posteriore si allegggerisce e scivola molto.. con una maggiore potenza frenante questa reazione si moltiplica e si sente molto e se spinto dal fatto di avere un'impianto maggiorato stacchi forte prima di una curva ti potresti trovare in difficoltà quindi avere un impianto sovradimensionato non serve molto se non hai un buon assetto

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere.....metti i tubi aeronautici, cambia olio dei freni e pastiglie performanti....

ne abbiamo parlato già tantissimo (vai nel forum alla voce freni e ne trovi di discussioni)...i freni nn puoi cambiarli...ti sgamano subito...!!!

oltretutto il kit freni JCW per R53 nn puoi comprarlo in italia, nn te lo vendono...devi comprarlo all'estero (in germania su ebay a 550 euro te lo porti via)...ma è vietato montare kit freni maggiorati....

la modifica al motore nn se ne accorge nessuno, i freni si vedono benissimo :-)

quindi consiglio: tubi, olio, pastiglie performanti.....e dischi ne forati ne baffati...!!!

il tuo preparatore mi sa che vuole farti spendere un po di soldi :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...