Vai al contenuto

Filtro Alta cai


dottcooper

Messaggi raccomandati

Ma bisogna tagliare la plastica che c'è dietro all'airbox originale? La mia mini è una cooper s 170 cv con puleggia ridotta del 15% collettori 4-2-1 con cat 200 celle e terminale jcw. pensi che riesca a darmi un miglioramento??? In più nelle prox settimane dovrei rimappare...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente benefici ne hai visto che con la puleggia ridotta il compressore ha bisogno di piu aria inoltre sentirai che bel fischio...... come prestazioni a culo non si sentono differenze ma avrai la sensazione che il motore giri meglio sicuramente qualche cavallo lo prendi ma lo vedi solo sul banco..... io ti consiglio il filtro dell' m7 è più isolato termicamente e ha la possibilità di lasciare la presa d'aria dinamica del filtro stok

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PaoloS
Ma bisogna tagliare la plastica che c'è dietro all'airbox originale? La mia mini è una cooper s 170 cv con puleggia ridotta del 15% collettori 4-2-1 con cat 200 celle e terminale jcw. pensi che riesca a darmi un miglioramento??? In più nelle prox settimane dovrei rimappare...
Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo non avevo mica visto che non hai rimappato...... io ti consiglio vivamente di andare molto molto piano sarai sicuramente magro ma chi è il meccanico che ti ha detto che puoi andare in giro così passi con la puleggia...anche se non è consigliatpo ma con tutto lo scarico i colli se metti anche il filtro rischi veramente di fare danni senza rimappare

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti devo rimappare al più presto... Il discorso è che il meccanico dopo aver montato il tutto ha provato la macchina x vedere se picchiava un pò e non c'era nemmeno un minimo accenno, per questo mi ha detto che potevo andare tranquillamente anche perchè ho un filtro a pannello. Sul banco la macchina ha misurato un incremento di 23 cv passando da 168 stock a 191 con tutte le modifiche... Quasi tutti mi stanno consigliando di rimappare e infatti dovrò farlo, ma a questo punto la farò dopo aver comprato un bel filtro. Ho un caro amico che vende i Jr e infatti molto probabilmente comprerò il carbon1... Dite che faccio bene ad aspettare???

Link al commento
Condividi su altri siti

il kit completo di colettore siliconico e top box, ti da dei vantaggi..è uno dei migliori filtri..altrimenti monta il gtt.

La paratia non va tagliata, la si toglie direttamente.

L'm7 ha prestazioni lievemente inferiori e il problemino che quando piove ti si bagna il filtro,inoltre devi creare un anellino per evitare che stringendo troppo la fascetta il filtro scivoli via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Generale ho visto le foto e a parer mio è veramente un ottimo filtro, the N°1!!! Ma che ne pensi del Jr carbon1??? E' un buon filtro? Basta x le mie modifiche??? E' un pò brutto vedere questo bussolotto quando apri il cofano ma se è valido sti c.... e poi non mi va di spendere tutti quei soldi x l'Alta!!! Aspetto un tuo parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Finalmente ho comprrato il filtro Alta con il coperchio, tutto nero!!!! Me lo hanno spedito ieri e penso arrivi la prossima settimana... Ho ascoltato il consiglio del Generale!!! Visto che dovevo fare una spesa, l'ho fatta bene... Ora spero solo che qualche minimo risultato lo avrò! mi basterebbe sentire il volumetrico fischiare un pò di più...

Che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S

che devi fa sta benedetta mappa....!!! stai a giocà col fuoco...

anche perchè arriva l'estate....fa caldo, te giri molto magro (e il motore raggiunge temperature + alte... rischi battiti in testa ai bassi e preaccensioni agli alti che sono deleteri per l'integrità degli organi in movimento soprattutto pistone ed imbiellaggio.

Miscele meno ricche di combustibile o con maggior quantità d’aria vengono dette magre: esse possono essere bruciate e l’aria in eccesso la si ritrova non modificata nei residui della combustione..Miscele meno ricche di aria o con maggior quantità di combustibile vengono dette grasse: possono essere bruciate, ma se c’è insufficiente ossigeno per ossidare totalmente il carbonio e l’idrogeno del combustibile... i residui saranno composti da ossido e bi-ossido di carbonio, acqua, idrogeno e azoto!

IN pratica se il rapporto stechiometrico è corretto tutta l'aria utilizzata nella combustione produce potenza,

Mentre una miscela grassa, lascia residui incombusti...tra i quali, importante è l'acqua (H2O) dal noto potere raffreddante... evaporando infatti raffredda!!

NO ACQUA=NO RAFFREDDAMENTO (quello interno alla combustione creato appunto dall'evaporazione dei residui di H2O..non quello canonico del motore eh? )

Perciò: ... Più la miscela è grassa, più la temperatura del motore tende a diminuire. ... più bassa è la temperatura del motore maggiore è il rendimento (mettete su banco lo stesso motore ad agosto con 40° e 90% di umidità e riprovateci a gennaio con 5° e l'aria secca e scoprirete le differenze! )...i particolari meccanici sono meno sollecitati (in special modo guarnizioni,sedi valvole ecc..) insomma tutti son più contenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricki la mappa l'ho rifatta circa 3 mesi fà da un preparatore che aveva fatto oltre 50 mini. Considera che è stato tutto un pomeriggio a provare l'auto e a farmi la mappa personalizzata per la mia mini. Mi disse che il filtro a pannello poteva andare bene ma se volevo che il motore andasse leggermente meglio dovevo mettere un buon filtro. Quello dell'Alta a detta di molti è un gran filtro. Speriamo bene...

A settembre volevo montare: pulla -17%, intercooler GRS, iniettori JCW e camme. Che ne pensi, è un buon assemblaggio? Ciao e cmq grazie dei consigli

Modificato da dottcooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickycheckmate S

in alto hai scritto che non hai ancora mappato....ma scusa hai solo 191 CV con pulla colli mappa e scarico?

fin'ora hai sempre detto che non hai fatto la mappa....che il tuo preparatore non la riteneva necessaria.....

io piuttosto che montare la pulla -17% monterei un crank pulley dell'alta....una 0% se non vuoi aumenti di giri del volumetrico....un +2% se vuoi avere il 17% di totale tra la -15% pulley e +2% crank...se metti la +2% devi montare anche la puleggia alternatore...con la crank hai la macchina + scattante per la partenza....

oppure metti una -17% e una 0%.......dipende sempre da quello che devi fare con la macchina....

a mio avviso tieni la -15%...devi considerare che con la -17% il volumetrico lavora di +...quindi si scalda di +...quindi rende di meno...a meno che non lavori anche il compressore....ma, ripeto, dipende da quello che devi fare :-)

ovviamente l'intercooler maggiorato ha i suoi pregi e difetti....depende sempre da quello che fai :A-team:

per quanto riguarda intercooler, iniettori, ecc...tutto ok....!!!

io come filtro sulla mia ho il JCW con dentro il filtro a cono in spugna della ALTA (Performance JCW filter)...la scelta sul JCW è puramente maniacale :-)

oltre che esteticamente insgamabile.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai letto sopra risale a marzo, e poi se guardi la firma c'è scritto che ho rimappato. Cmq dopo che ho rimappato non l'ho provata sul banco (la proverò dopo che monto il filtro). A culo la sento più spinta senza contare che il limitatore me lo ha spostato da 6800 giri a 7400 giri. Cmq va veramente bene!!! Spero che montato il filtro la potenza si aggiri sui 205-210 cv... chissà! stiamo a vedere... Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...