Vai al contenuto

Quale Countryman? Diesel e cavalli.... consumi?


frodo#13

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi....

Ho già letto vari post...

Questa la mia domanda... sto passando da una SERIE 1 118d che fa :

Autostrata 20-23 km/l

Urbano 10-15 km/l

Vendo causa partita iva... passerei quindi ad una Countryman spendendo circa 19-22 mila euro!

Ecco la mia domanda.... leggendo varie info,post e video-test, evito di comprarla automatica e all4 !

Passiamo ai consumi.... mi conviene prendere la 112 cv o la 150 (lo so non sono giusti ma era x farvi capire i modelli)

Piu cavalli in autostrada portano ad un leggero risparmio sui consumi....

Principalmente utilizzo autostrada (in citta quasi mai... giro in bici o a piedi e lavoro a 50metri da casa! )

Quale modello prendo quindi?

Consumi reali?

Ci arrivo stando sui 110-120km/h ad un modesto 20kml REALE!!! ????

Grazie mille... il mio acquisto dipendera da voi..... eheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa se non la usi per lavoro e fai poki km vai sul benzina!! pero tra i 2 diesel cioè cooper d 112cv e la cooper sd 140 la cosa che cambia di + sono i prezzi, per tutte le altre domande sono un po seghe mentali cioè i 20 reali a 120km-h cioè ok stare attenti ai consumi ma cosi mi sembra esagerato !! inoltre se sei cosi attento ai consumi uno solitamente non prende un suv che si sa per peso e forma consuman di + di una vettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Conosco uno che ha la cooper d countryman e non è molto entusiasta del motore.. Lo trova sottodimensionato e consuma parecchio.. E non è uno smanettone eh.. Secondo me la SD ha il motore giusto, però non credo la trovi a quelle cifre.... E' cara la culona :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Per quello che costa la country io mi farei il serie 1 nuovo.. I 120d nuovi si trovano, d'occasione, sotto i 25k € (con pochi Km, basta buttare un occhio su autoscout) ed è un macchinone: TP, 2,0 diesel da 184 cv e da 20 al litro, telaio serio ecc.. La country è bella ma inferiore ad una serie 1, sia come telaio che tutto il resto..

Dato che vieni da serie1, hai buttato un occhio sulla nuova??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una SD sicuramente ... scendi da un 118d che ha lo stesso motore ma sicuramente consumerà meno e cammina sensibilmente di più. Il mio capo ha una cooper d all4 - macchina carinissima e ben accessoriata (lui ha scavallato i 35.000 euro a listino) ma fondamentalmente non cammina, consuma sì poco (14/15/16) ma sensibilmente di più una cooper d con lo stesso motore.

A voler tutto avrebbe davvero senso prenderla anche a trazione integrale (all4) - mi sentirei invece di escludere il cambio automatico che ok migliora la ripresa ma penalizza consumi e piscere di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora... per prima cosa, grazie delle risposte...sono stato ad ovindoli per lavoro e non ho controllato in questi gg le vostre risposte...

Allora, passerei da una serie 1 ad una suv perchè comunque con il lavoro che faccio ne avrei bisogno per caricare delle cose e per andare sulla neve con gli amici mi sono stancato di avere un auto "piccola".

La mia scelta sarà comunque su un auto usata o km 0 prettamente in leasing, in modo da scaricarmi con la PIVA almeno 5-6.000 euro all'anno (unica soluzione visto che cash e finanziamento fatturano tutto il primo anno).

Quindi sul prezzo ci sono tantissime SD dai 18-23 mila che sono bellissime!!!

Il mio principale dilemma era quale motorizzazione scegliere (a questo punto manuale) anche perche le prove che ho visto su youtube parlano di un 10-12-13 a litro... cosa che comunque (ok è un suv) non fa per me, visto che la uso comunque come prima macchina.

La mia attuale s1 i consumi sono ottimi, e quando vado di fretta sulle autostrade a 190km/h non fa una piega motore ASSURDO!!

Ovvio che passando ad un suv (mini poi) qualcosa consumerò... magari la prendo cmq diesel, ma quale versione?

Come pensavo, essendo pesante la versione SD con qualche cavallo in piu credo sia migliore e grazie a dio ho da spendere 20euro di gasolio quindi ok, però se faceva 10-12 sinceramente non era quello che cercavo.... se mi confermate i consumi tra una SD e una D ..... anche nelle versioni ALL4 anche se ovviamente all4 consumerà di +.

Ripeto vengo da un S1 i consumi non sono un problema, pero vorrei capire se almeno trattandola bene in autostrada riesco a fare 15-20km/l ..... sarebbe il TOP.

Grazie milleeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora... per prima cosa, grazie delle risposte...sono stato ad ovindoli per lavoro e non ho controllato in questi gg le vostre risposte...

Allora, passerei da una serie 1 ad una suv perchè comunque con il lavoro che faccio ne avrei bisogno per caricare delle cose e per andare sulla neve con gli amici mi sono stancato di avere un auto "piccola".

La mia scelta sarà comunque su un auto usata o km 0 prettamente in leasing, in modo da scaricarmi con la PIVA almeno 5-6.000 euro all'anno (unica soluzione visto che cash e finanziamento fatturano tutto il primo anno).

Quindi sul prezzo ci sono tantissime SD dai 18-23 mila che sono bellissime!!!

Il mio principale dilemma era quale motorizzazione scegliere (a questo punto manuale) anche perche le prove che ho visto su youtube parlano di un 10-12-13 a litro... cosa che comunque (ok è un suv) non fa per me, visto che la uso comunque come prima macchina.

La mia attuale s1 i consumi sono ottimi, e quando vado di fretta sulle autostrade a 190km/h non fa una piega motore ASSURDO!!

Ovvio che passando ad un suv (mini poi) qualcosa consumerò... magari la prendo cmq diesel, ma quale versione?

Come pensavo, essendo pesante la versione SD con qualche cavallo in piu credo sia migliore e grazie a dio ho da spendere 20euro di gasolio quindi ok, però se faceva 10-12 sinceramente non era quello che cercavo.... se mi confermate i consumi tra una SD e una D ..... anche nelle versioni ALL4 anche se ovviamente all4 consumerà di +.

Ripeto vengo da un S1 i consumi non sono un problema, pero vorrei capire se almeno trattandola bene in autostrada riesco a fare 15-20km/l ..... sarebbe il TOP.

Grazie milleeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Countryman SD All 4 manuale in autostrada i 15/16 li fai tranquillamente tenendo un andatura tranquilla se cominci a spingere un po' te lo scordi!! Nel misto urbano extraurbano invece le tacche vanno giù che è un piacere! Per la cifre che intendi spendere la penso come Silverboy, ho girato tanto prima di acquistare la mia anche di 6 mesi direttamente dalla Germania si parlava di qualche migliaia di Euro di differenza da quella nuova.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...