Jump to content

cippy

Admin
  • Posts

    28,001
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    441

cippy last won the day on April 7

cippy had the most liked content!

About cippy

  • Birthday 05/28/1989

Profile Information

  • MINI
    Mini f56 Cooper S

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

cippy's Achievements

Veteran

Veteran (13/14)

  • Reacting Well Rare
  • Well Followed Rare
  • Conversation Starter
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare

Recent Badges

4.3k

Reputation

  1. Comunnque @Maxxi71 il fatto che Bmw non faccia più sconti non è mica la sola, anche il gruppo Stellantius stà facendo questa politica, di sicuro con Alfa Romeo, non so se anche con altri marchi. Che poi gli sconti mica li faceva Bmw, ma il conce, che aveva un margine di manovra. Esempio: il conce acquistava da Bmw con il 25% di sconto sul listino, tolti i costi di gestione, la provgione del venditore e il suo guadagno, magari gli rimaneva un 10% di margine da scontare al cliente. Ora invece il listino è fisso e il conce ha un margine fisso.
  2. Per curiosità sono andato a vedere il preventivo della mia. A settembre 2010 il prezzo di listino era di 34.000€, ora una cooper s con il pacchetto jcw viene 40.000€, ma ha più cose della mia. Quindi alla fine un aumento di 6.000€ in 14 anni, considerando i maggiori optional, ci può anche stare. La Mini non è mai stato un'auto economica.
  3. Loro cambiano direttamente auto, altro che cambiare l'olio
  4. @Maxxi71 Premesso che neanche a me convince molto l'intero, ma se vogliamo fare i puntigliosi le nove mini per quanto riguarda gli interni sono quelle più vicine in assoluto a quelle originali.
  5. Anche l'estattore dietro non sarà così. Sarà quello delle versioni con pacchetto jcw tagliato per lo scarico. Quell'estrattore mi pare identico a quello delle challenge inglesi.
  6. Negli anni 90 e 2000 si immatricolavano più di 2 milioni di auto, poi sono sempre più calate e nel 2023 1.5 milioni, ma ci sono stati anni anche peggiori. Infatti c'è un parco auto circolante tra i più vecchi di tutta europa. Il cliente è mediamente ignorante, e compra quello che gli vogliono vendere. Peraltro Mini è da sempre stata abbastanza cara, non puoi pretendere ora che diventi economica.
  7. Bisogna anche considerare che l'Europa è molto spesso un mercato "piccolo", figurarsi l'Italia. Una casa come Bmw che vende in tutto il mondo deve valutare quali prodotti venderanno di più in determinati mercati e ad esempio preferisce vendere di più in Cina a costo di perdere qualche cliente in Europa. Ad esempio la nuova serie 7 è aberrante come design, ma perchè i grandi numeri non li fa in Europa. O la Xm, non è pensata per il mercato europeo. Discorso diverso per Fiat, Renault o Peugeot, che vendono quasi solo un Europa. Se in Mini hanno deciso di farla così, avranno avuto i loro motivi. E l'interno a me non piace affatto, ma il mio giudizio non conta.
  8. Sul forum non credo, prova a vedere se c'è qualcosa su youtube.
  9. Potrebbe essere un problema al sensore di pressione del pedale.
  10. Le invernali non sono famose per la tenuta, a maggior ragione in giornate abbastanza calde come ora. Assolutamente gomme normali.
  11. Non sembra male, ben accessoriata, peccato la mancanza del volante multifunzione. Non mi piacciono i passaruota in nero lucido e i cerchi, ma il kit aero è un bel plus. Come sempre dipende dalla condizioni del motore.
  12. Proprio a causa della batteria. L'auto capisce che è agli sgoccioli e disabilita alcuni servizi non essenziali per preservarla ed evitare di rimanere senza carica. Siccome la start&stop è una cosa che consuma parecchia energia, è una delle prime cose che vengono disabilitate.
  13. Comunque questa è una one non una cooper, almeno scrivere gli annunci giusti...
  14. @MINIco007 di solito se mandi una mail a Federclub sentono loro il conce e li convincono ad applicarlo, spiegandogli i vantaggi.
×
×
  • Create New...