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INTERCOOLER R53


Buco

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Mi sono perso.....non so cosa fere.....numeri, dimenzioni, prezzi, marche......oddioooo.....!!!! :blink: :huh:

Volevo cambiare l'intercule del volumetrico.....ma non so decidero cosa montare....!!!

Ad esempio....:

quello della AirTec mi sembra buono.... :npi:

poi in rete girando ho trovato pure questo.....della turbo Performance.....:

http://www.ebay.it/itm/BMW-MINI-COOPER-S-INTERCOOLER-SUPERIORE-MAGGIORATO-2003-2004-2005-2006-R53-/251391593536?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a881b4c40

che roba è...??? L'ha mai montato nessuno...??

Bha...!!! :npi:

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Lascia perdere, gli intercooler top mount con flusso frontale, come quello lì, come l'alta, come l'm7 non vanno molto bene.

Per il resto i modelli sui quali orientarsi sono i soliti...grs, jcw gp. Puoi anche valutare l'airtec o il minigarage.

Riassumendo varie esperienze, vedendo anche su altri forum e soprattutto in uk sembra che grs<jcw gp<grs motorsport=airtec.

D'altra parte in effetti l'ic è un compromesso, e ognuno decide il proprio compromesso in base alla proprie esigenze.

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Lascia perdere, gli intercooler top mount con flusso frontale, come quello lì, come l'alta, come l'm7 non vanno molto bene.

Per il resto i modelli sui quali orientarsi sono i soliti...grs, jcw gp. Puoi anche valutare l'airtec o il minigarage.

Riassumendo varie esperienze, vedendo anche su altri forum e soprattutto in uk sembra che grs<jcw gp<grs motorsport=airtec.

D'altra parte in effetti l'ic è un compromesso, e ognuno decide il proprio compromesso in base alla proprie esigenze.

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guarda che con l'IC non è che aumenti di potenza è... sfrutti solo meglio i cavalli che hai perchè con l'aumentare della temperatura la macchina perde cavalli con un buon IC se riesci a tenerla più bassa perdi meno cv tutto qui... io invece che spendere 500 per un IC dato che la macchina praticamente è originale io farei puleggia -15%, scarico e centralina e filtro aria... se poi vorrai farci pure camme ecc allora cambia anche l'IC

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Siamo qui a parlare d'intercooler, io con la puleggia 17 con ic originale la macchina sorto i cinque grassi esterni vola!! Invece come ora c'è ne sono circa 13 si sente che spinge, ma sotto i cinque grassi fa spavento, credo che ic faccia parecchia differenza. Giusto?

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Appunto poche volte sta sotto i cinque gradi ma godo quando ci sono! E per questo voglio ottimizzare il più possibile il raffreddamento del ic! Poi se devo spendere 500 per un bel aria/aria, preferisco la soddisfazione di costruirlo da me. Anche perché sono capace e perché non provarci. La mia domanda è l'efficienza come sarà?

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Appunto poche volte sta sotto i cinque gradi ma godo quando ci sono! E per questo voglio ottimizzare il più possibile il raffreddamento del ic! Poi se devo spendere 500 per un bel aria/aria, preferisco la soddisfazione di costruirlo da me. Anche perché sono capace e perché non provarci. La mia domanda è l'efficienza come sarà?

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Devi inscatolare l'originale, avere una pompa elettrica e un radiatore di dimensioni adeguate da piazzare in un posto dove riceva molta aria. Praticamente a contatto con l'ic originale non ci sarà più aria ma acqua. Più facile a dirsi che a farsi, soprattutto perché va studiato per bene e poi realizzarlo compatibilmente con gli spazi che ci sono. E deve essere efficiente.

migliore non saprei, di certo più costante, iat meno ballerina ma non necessariamente più bassa.

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Non è difficile, sarà che da Buon meccanico ho sempre fatto tanto da solo. Saldi due piastre, ci metti due raccordi, un bel radiatorone comprato da uno sfattino a 30, che sta preciso fra i radiatori originali e l'anti intrusione, una bella pompa 12v 30-60, vaschetta sempre da sfattino 10, e uno fa la prova! Però a me per vedere l'efficienza servirebbe la temperatura dell'aria sull'aspirazione dopo l'ic. Esiste già il sensore in auto oppure devo comprare un termometro con sonda apposita e farci la filettatura?

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  • 2 settimane dopo...

Se hai intenzione di fare solo mappa e scarico puoi anche risparmiarteli i soldi per un IC

Io quando avevo la configurazione con collettori 4-1, kat 200cc, filtro e mappa comprai un GRS Motorsport ma non è che abbia sentito tutti questi vantaggi, anzi..rimettendo l'ic originale la risposta del motore è risultata migliore nel salire di giri....

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  • 2 mesi dopo...

Lascia perdere, gli intercooler top mount con flusso frontale, come quello lì, come l'alta, come l'm7 non vanno molto bene.

Per il resto i modelli sui quali orientarsi sono i soliti...grs, jcw gp. Puoi anche valutare l'airtec o il minigarage.

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