Fabry Geims Din Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2018 Io provengo da una Smart ed avendo capito che il cambio Midland è delicato cerco di non "grattare", facendo "il piede" alla frizione (devo riabituarmi al manuale): temo di non schiacciare sempre bene il pedale fino in fondo, specie in manovra, ecco. Talvolta sento un "clac" d'innesto, un pò come nel cambio della Vespa PX: ho fatto provare l'auto ad un (ex e pentito) minista e ad un paio di meccanici parenti/amici miei ed è tutto ok, l'auto è stata solo molto ferma ed è stata comunque verificata/tagliandata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 12 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2018 Mi riferivo alla manovra in retromarcia: direi a ruote sterzate...mi pare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 12 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2018 34 minuti fa, fabryge ha scritto: Mi riferivo alla manovra in retromarcia: direi a ruote sterzate...mi pare Comunque tutto ok Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 18 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2018 Ehm...in retromarcia ed a ruote sterzate, ecco: esiste una specie di "limitatore di sterzata" per evitare danni coi cerchi larghi? Mi pare di averne sentito anche altre e comunque in marcia avanti, sempre in manovra, non succede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2018 Se non ricordo male per i 18 era previsto un limitatore di sterzata. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 19 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2018 Ah, beh...l'R50 però monta dai 15" ai 17" ed io ho i 16": non so cosa pensare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 19 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2018 22 ore fa, cippy ha scritto: Se non ricordo male per i 18 era previsto un limitatore di sterzata. Sincronizzatore della retro? Niente di che: l'auto va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 26 Giugno 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2018 Devo solo fare il piede alla frizione e riabituarmi al cambio manuale (uso poco l'auto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 26 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2018 Il 26/6/2018 Alle 10:53, fabryge ha scritto: Devo solo fare il piede alla frizione e riabituarmi al cambio manuale (uso poco l'auto) Ad ogni modo ho sentito altre auto che fanno quel rumore, non solo Mini e pure seconda serie (Golf, per esempio): questione di abitudine per non "grattare" e/o far lavorare bene i sincronizzatori, non necessariamente della retro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 6 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2018 Pure una 500L, per esempio... Confesso però che 'sta cosa mi dà noia, a costo di passare per paranoico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 8 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 Comunque sento questo rumore solo in retro ed a ruote sterzate, specie se il fondo non è il massimo: potrebbe essere la marmitta che sbatte o qualche carter? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 8 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2018 58 minuti fa, fabryge ha scritto: Comunque sento questo rumore solo in retro ed a ruote sterzate, specie se il fondo non è il massimo: potrebbe essere la marmitta che sbatte o qualche carter? Ho anche pensato ai giunti, ma perché solo in retro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 22 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2018 Verdetto: semiasse KO (auto ferma per tanto tempo prima che la comprassi io)...pensavo peggio: la prossima settimana dovrebbe essere disponibile e farò sistemare pure quello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 27 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2018 Sono stato da un altro ed anche per lui è un giunto, che piano piano peggiora sebbene io faccia pochi km; lui però si occupa di Alfa (ora le restaura e pure a tempo perso) e quindi non vuole/può sistemarla... La prossima settimana andrà dal carrozziere, altro parente, che se ne occuperà: finalmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 7 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2018 Auto ok: era il giunto. Domanda: la sostituzione non comporta modifiche alla convergenza o anche solo alla posizione del volante? Scusate se chiedo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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