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MaxP4

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About MaxP4

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    MINorenne

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  • Provincia
    Siena
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    Mini Countryman Cooper S All4 (R60) x2
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    Male

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  1. MaxP4

    Fumosità al minimo

    Aggiornamento: Meccanico rientrato dalle ferie e macchina in ispezione. In pratica ha trovato (vado a parole mie) un contenitore che si trova sotto ai collettori di aspirazione e che serve a mantenere la pressione della turbina, completamente pieno d'olio. Normalmente questo contenitore deve essere vuoto.
  2. Mi unisco alla discussione per qualche info... scorrendo le voci del display della mia R60 ho quella relativa a Mini Connected ma non viene visualizzato niente se non il titolo in alto. Questo vuol dire che ho il mini connected ma per una qualche ragione (abbonamento?) non è attivo?
  3. Mi potete dare un aiutino? Vorrei montare le DRL, quelle con l'anello. La mia è una CM del 2010 ed ho i fendinebbia alogeni. Su eBay ho visto qualche kit (non ufficiale) ma volevo sapere se qualcuno ne ha già montato qualcuno e se funzionano senza dover accendere niente... solo la macchina ovviamente (ah... se avete qualche link).
  4. MaxP4

    Fumosità al minimo

    Si, si... purtroppo l'ho presa proprio quando le due officine di zona sono andate in ferie quindi posso solo fare supposizioni e prove. Lunedì ho già appuntamento.
  5. MaxP4

    Fumosità al minimo

    Allora... aggiornamento. Se la macchina va in protezione basta spegnerla, chiudere, riaprire e mettere in moto che l'errore si azzera. Se vado come un missile non dà nessun errore, ieri ho fatto più di 200 km ad andatura "tra l'allegrotto andante e lo smodato" e non mi ha dato nessun problema. Appena entrato in paese ad andatura traffico lento... spia accesa. Mi sembra che non faccia più fumo. Ho parlato con la ex proprietaria, lei non ha avuto nessun problema ma sembra che la macchina sia rimasta ferma per circa un anno.
  6. MaxP4

    Fumosità al minimo

    No, no... il motore sembra un orologio! Ho controllato tutto e "a occhio" sembra tutto a posto. Non so se tutto quel fumo poteva essere causato dai tubi di aspirazione staccati... i sensori sicuramente leggevano dati sbagliati e potrebbe spiegare l'odore acre che si sentiva. Ora sembrerebbe ok ma verifico nei prossimi gg. L'altro problema che ho è la mezza spia motore che si è riaccesa. Stamattina mi sono smontato i sensori del Vanos per verificarne la pulizia ma sembrano a posto. Magari andranno cambiati. La spia si accende dopo alcuni km ad andatura lenta col motore a bassi giri. Poi si resetta dopo un po' che la macchina è spenta.
  7. MaxP4

    Fumosità al minimo

    Controllato, non vedo olio strano in giro così come non vedo schizzi allo scarico... ho visto auto che fumavano molto meno per problemi di olio e avevano gli scarichi e il portellone con residui. Questa niente... sembra tutto a posto.
  8. Mi autoquoto Nel menù "Impostazioni" non mi compare la voce "Software update"! Ho visto e letto alcuni tutorial e quella voce è li... ma io non ce l'ho! Come mai?
  9. MaxP4

    Fumosità al minimo

    Il fumo è grigiastro... Anche a macchina calda/molto calda se tengo il motore al minimo per 4/5 minuti e poi do un bel colpo di gas faccio la nebbia in Val Padana. Ho aperto il cofano ed ho trovato i due tubi aria (quello da davanti al filtro e quello dal turbo al filtro) scollegati. Ora li ho ricollegati e stretto le fascette ma la fumosità rimane. Non capisco però se durante la marcia, magari accelerando, ci sono sbuffi di fumo. Il livello olio è al massimo.
  10. Aiuto!!! Non trovo la voce sul menu per aggiornare il firmware. ce l’ho scaricato sulla chiavetta ma è un po’ che navigo sul display senza successo!!!
  11. Piccolo aggiornamento! Venduta poche settimane fa dopo alcuni anni di onorato servizio la Cooper di mia moglie e sostituita con una Countryman (R60) Cooper S All4 automatica. Giusto per essere sicuri un paio di gg mi sono preso una seconda Countryman (identica) per me! 😂
  12. MaxP4

    Fumosità al minimo

    Ciao a tutti L'altro ieri ho ritirato la Countryman Cooper S All4 (R60) dal concessionario... ha 70.000 km. Prima del ritiro la macchina è stata controllata e tagliandata. Dopo una cinquantina di km di è accesa la spia motore (gialla, mezzo motore) con limitazione della potenza. Poco male, come per la precedente i due sensori in testa del Vanos erano intasati. Dopo una bella pulizia riparto... il motore gira bene, tira il giusto, non strattona... un orologio insomma. Stamattina la porto a sanificare gli interni. la tengono accesa una mezz'ora e dallo scarico, al minimo, inizia a uscire fumo biancastro con odore di olio. Sarà il caso di preoccuparsi? Sui due terminali di scarico c'è quel minimo residuo nero ma è asciutto. Non ci sono schizzi o residui di olio sul portellone o sul paraurti. IMG_4116.mov
  13. Oggi è arrivata la seconda Countryman in famiglia, sempre R60 COOPER S ALL4. in più ha il navigatore che vorrei aggiornare sia come software che come mappe... qualcuno sa darmi una mano? Il link qui sopra sembra non sia più valido.
  14. Ciao a tutti, volevo sapere se esiste come ricambio originale il solo rivestimento in pelle (nero) dello schienale (sx) della Countryman R60.
  15. Ari ciao a tutti! da qualche giorno il computer di bordo (che vedo nel tachimetro) e la radio hanno smesso di funzionare. Spingendo il pulsante di accensione non succede niente. Il lettore c’è carica ed espelle i dischi ma non suona. Ho provato a verificare i fusibili ma sono tutti in ordine... mi sapete dare qualche indicazione su prove da fare per capire che è successo?
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