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Steven

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  • Birthday 04/05/1989

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  1. Ciao ragazzi tutti i motori diesel,se aspirano aria nell’impianto d’iniezione,come in questo caso. va spurgato il sistema d’iniezione prima di tutto,altrimenti il motore non si avviera’ mai. Fa prima a morire la batteria prima che parta. ma comunque questo e’ l’ABC caspita io fossi in te @frank87mini,scusami se mi permetto,ma cambierei officina.
  2. Buona Sera a tutti i Ministi Bagnati dalla pioggia e Non.
  3. Ciao @marcolazzara come consiglia l’amico @Vam l‘auto e’ da portare a far vedere il prima possibile ma dai sintomi da te descritti anche io penso sia la frizione da rifare o comunque quasi a fine vita. Una volta che apri ri consiglio di cambiare tutto il gruppo frizione,volano incluso. e’ una bella spesa ma almeno ti togli ogni problema futuro e 6 a posto per un bel po’. facci sapere
  4. Buon giorno @Kevin MINI Visto la recente sostituzione degli iniettori,io ti consiglio di portarla a farla controllare dove ti hanno effettuato il lavoro. magari c’e’ una micro perdita. l’auto funziona bene? non singhiozza o gira male in marcia?
  5. Sera a tutti sempre sotto la pioggia.
  6. Buona sera a tutti io l’azienda Pagani la conosco benissimo. sono clienti per l’azienda in cui lavoro… auto da paura ma irraggiungibili e inguidabili nelle nostre strade
  7. @Nomad Soul rumori preventivi son pochi e bisogna aver l’orecchio molto fino per sentirne alcuni. i lavori da citati sono nulla,anzi normale routin per il motore N14 o N18 usato e con i chilometri da te indicati ripeto che secondo me,per quello che chiedi non e’ l’auto con il motore giusto un esempio lampante di difetto del motore citato e non ti da’ preavvisi e’ la pompa alta pressione ti lascia tra gli 80 e 100k km circa la prendi al mattino e l’auto va benissimo ti fai il tuo giro,ti fermi a pranzo,la ri metti in moto e bona. pompa alta pressione andata e stai li.
  8. Confermo L’N18 non e’ nient’altro che un N14 un po’ rivisto ma con gli stessi problemi di base. da come leggo su quello che scrivi @Nomad Soul a te piace l’auto in se,ma giustamente vorresti acquistarla con la certezza che sia solida a livello di meccanica mi spiace dirterlo,ma secondo me non e’ l’auto+giusta per quello che tu chiedi. mi sento di consigliarti una serie F che e’ molto+affidabile ma non ha x nulla la guida della serie R la R,JCW o Cooper S che sia non me la sento di dirti che sono auto affidabili,motoristicamente parlando. per evitare di restare deluso perche’ magari l’acquisti e dopo qualche mese devi metter mani al portafogli,lascia stare. sopratutto se e’ una importazione come dici.
  9. Ciao @Nomad Soul sulla carta dovrebbe essere si+affidabile,ma se mantenuto non con la corretta manutenzione molla anche lui e’ un tradizionale N14 con qualche piccolo aggiornamento ma la base e’ la stessa con gli stessi problemi se non tenuto con cura e fatto manutenzione con lubrificanti idonei a quel motore. per il tendi catena e’ una stupidaggine sostituirlo rimuovi cassa filtro con i tubi d’aspirazione ed e’ sulla sx nella parte alta posteriore del motore. Chiave a bussola da 27mm,se non ricordo male,lo sviti e lo cambi,non e’ nient’altro che una vite. occhio alla coppia di serraggio,va tirato a 50nM se non ricordo male E anche il costo,forse l’avevo pagato meno di 60€. comunque anche i tagliandi BMW stai attento Se ha le fatture,controlla che tipo di olio motore gli hanno messo ai tagliandi ci sono officine che non rispettano la graduazione. io per esempio da appema preaa,usata da mio cugino dipendente BMW che l’ha tenuta solo 6 mesi,primo tagliando la porto in assistenza per cambio olio dopo circa 3000km a parte gli insulti presi perche’ troppo presto,mi misero dentro un 10w60 con la giustificazione che BMW all’epoca quel lubrificante gli forniva. in teoria quel motore monta uno 0w30. da quel giorno mai+portata in BMW e i lavori me li faccio da me con olio di qualita’ x quanto riguarda i tagliandi e con viscosita’ 5w40,che secondo me e’ la graduazione+corretta per quel motore. arrivato a 105k km scarsi e va benissimo (toccando sempre derro ogni volta che lo dico) ultima cosa,l’intestatario ha poco senso. nom dovrei dirlo,ma anche la mia MINI e’ intestata a mia Madre che ha 56 anni. ma non l’ha mai utilizzata lei,’ho sempre utilizzata io. concludo dicendo che comunque i motori N14 ed N18 non vantano d’essere gran motori solidi come la gran parte delle auto in commercio dove basta mettergli dentro la benzina e andare fino a quando non si accende la spia del tagliando. Sono motori molto delicati dove chi li guida dovrebbe utilizzarli con parsimonia e avere un buon orecchio per sentire i piccoli rumori premonitori prima di un grosso danno. quindi il mio consiglio e’,se pensi di prendere un’auto dove gli fai un bel tagliando all’acquisto,sostituendo il tendi catena e quelle 4 piccole cose che si fanno ad un tradizionale tagliando e te la scorsi fino a 15-20k km. lascia perdere perche’ questo motore ha bisogno di cure e attenzioni periodiche e potrebbe tirarti fuori un problema dietro l’altro. ma se l’auto ti piace comprala e goditela. io non mi son mai pentito dell’aquisto e tornassi indietro la ri acquisterei ad occhi chiusi tanto che e’ un auto che ad ora dico,non vendero’ mai!!!
  10. Ciao @Nomad Soul il motore N14 e’ un ottimo motore,delicatissimo e non adatto a tutti perche’ davvero troppo delicato Ma se tenuto in maniera maniacale,io ce l’ho sulla mia MINI e toccando ferro va da dio c’e’ da dire pero’ che cambio olio ogni 2 anni o max 5000km (la MINI la uso come terza auto io e solo il week end faro’ non+di 700km annui) il tendicatena l’ho sostituito con quello aggiornato in maniera preventiva anni fa quando usci’ questo aggiornato. il problema dell’ovalizzazione non e’ sui pistoni ma sui cilindri,i pistoni non si ovalizzano sul fatto di star tranquillo per quanto riguarda l’acquisto,onestamento non me la sento di dirtelo perche’ dipende moltissimo dalla manutenzione effettuata dal vecchio proprietario e sopratutto come utilizzava l’auto. e’ davvero un terno al lotto.
  11. Ciao @Nosib di che modello di MINI si tratta? Acquistata in concessionaria o da privato? quanti km ha il veicolo? Io ti consiglio fortemente di far fare una diagnosi ufficiale,e’ l’unico modo di avere una risposta certa perche‘ e’ molta vaga la risposta alla tua domanda.
  12. Ciao @minidrogato non ne ho idea,secondo me non te la rendono perche’ a loro volta la fanno revisionare e la tengono pronta per un altro cliente ma non vorrei dire un’eresia. puoi provare a chiederglielo e vedi cosa ti rispondono. onestamente non saprei dirti con certezza come si comporteranno sul reso del pezzo usurato o meno
  13. Se ti riferisci al collettore di scarico,se non e’ crepato,pulita per bene e si rimonta se e’ crepato fallo sostituire al volo. le guarnizioni invece del collettore di scarico e’ compresa nel kit guarnizioni turbo perche’ di default va sostituita quando si tira giu’ la turbina
  14. Ciao @minidrogato Cambia tutto il coperchio punterie sostiruire solo la guarnizione serve a poco,essendo di plastica si deforma l’intero coperchio nella maggiore dei casi e sostituire solo la guarnizione spesso non basta a risolvere il trasudamento.
  15. Ciao @minidrogato son tutte procedure standard che fanno per esser sicuri che il veicolo non abbia altri problemi lo fanno per evitare che gli dai l’auto con il problema alla turbina e poi una volta ritirata,li accusi che l’auto ha altri problemi. purtroppo e’ una prassi per pararsi il fondo schiena. l’olio motore e filtro olio invece viene sostituito perche’ con la turbina rotta,quando montano la nuova,e’ buona cosa farla girare con olio nuovo e fresco e privo di eventuali impurita’ o detriti dati dalla rottura del turbo stesso. io laverei pure intercooler e tutti i manicotti con relativi tubi,fosse mia l’auto ma non c’e’ a preventivo perche’ e’ una finezza in+che non e’ contemplata nei tabellari BMW (pippa mentale mia ma io con turbo nuovo,intercooler e tubi vari,non dico di sostituirli ma almeno pulirli per bene da possibili detriti vari visto anche quello che successo e i km dell’auto)
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