Vai al contenuto

Michal

Utente forum
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

1.394 visite nel profilo

Obiettivi di Michal

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione Forum

  1. Ivan grazie per avermi messo la pulce nell orecchio :) La pompetta della fte lo spurgo ce lo ha...essendo in plastica pensavo fosse finto e invece... :)
  2. Ciao a tutti, e' da una settimana che sto perdendo le forze dietro alla mia cooper s r53. E' tutto pronto perche la piccola torni su strada e quello che ci blocca e' la pompetta (cilindretto) per l attivazione dello spingidisco della frizione. Ho due pompette, una con tanto di spurgo dell aria marcata LPR che sembrava essere fantastica quando la presi...peccato che non sia riuscito a farla andare come si deve...la pompetta sono riuscito a metterla sotto pressione dell olio per ben tre volte ma questa non vuole spingere piu dell 80 % lo spingi disco con il risultato che le marcie non entrano. La seconda pompetta e' la pompetta originale in plastica dura sprovvista di spurgo per l aria. Questa pompetta dovrebbe avere la giusta corsa per lo spingi disco ma non riesco in nessun modo a metterla in pressione. Premesso che per l installazione ho provveduto a fare quanto segue: 1. fissarla con le due viti al cambio. 2. metterla in tensione (comprimendola al massimo) per mezzo di un distanziatore di fortuna. 3. riempirla di olio e poi installarvi il beccuccio. Pompo con il pedale della frizione e nulla accade...ne quando la pompetta la lascio compressa con il distanziatore ne quando la lascio libera da ogni pressione meccanica. Una parola sola: aiuto :) Vi ringrazio!
  3. Grazie per la solidarieta espressa anator. Alla luce dei fatti...quando la piccola avra compiuto 150 mila km con il motore praticamente nuovo mi cimentero a cambiare nuovamente pistoni...allora in rettifica faro fare solamente la lucidatura dei cilindri e niente di piu.
  4. Allora...a distanza di settimane (purtoppo lavorando dal lunedi al venerdi di tempo da perdere con il mio lego in versione advanced ne ho poco) ho smontato l albero a camme e le molle delle valvole facendo in modo di avere in bella vista solamente le valvole e i gommini di queste. Ragazzi ve lo giuro...non portero mai piu nulla in una rettifica di cui non conosco almeno una persona di fiducia...i gommini che mi sono stati montati sono lenti...sono gommini usurati...al momento non so ancora se sono quelli vecchi o se sono un modello incompatibile con la mi mini...di certo non sono quelli che portai in rettifica per il lavoro di rigenerazione della testata. A questo punto mi chiedo...con quale faccia tosta si puo fare un lavoro del genere? Voi avreste il coraggio di dare indieteo ad un cliente una testata alla quale avete montato chissa quale gommini con il rischio che poi il cliente poi passi i guai? Avreste il coraggio di chiedere inoltre non pochi soldi per un lavoro del genere? Stessa cosa per il lavoro che mi e stato fatto a Ladispoli...e davvero un mondo di merdx quello in cui viviamo.
  5. Scusate se mi intrometto...qualuncuno sa come vanno gli obx 4 2 1 con cat originale?
  6. Anator, Austin vi ringrazio molto! Da sabato prossimo riparto...intanto poco fa mi ha chiamato un amico dicendomi che gli serve una mano con la sua audi...ue mi sa che forse forse qui si apre un officina :com_0004:
  7. Il problema piu grave e' che questa e' la prima volta che mi trovo a smontare le valvole...l unica guida che ho trovato davvero utile sembra questa qui: http://www.minicooperspeed.com/mini-cooper-camshafts-installation-r50-r53/ Mi auguro che i moderatori non me ne vogliano (mi scuso nel qual caso dovessi violare qualche regola del forum)
  8. Ho appena smontato la guarnizione delle luci di scarico e posso confermato la mia presupposizione...in rettifica mi hanno montato male come minimo un gommino...per ora do come incriminato il gommino della valvola di scarico sopra al quarto pistone...la guarnizione e' imbevuta d olio tutt intorno al foro per lo scarico n 4...se in parte mi rende felice l aver determinato la causa dall altra parte non so se riusciro a effettuare la riparazione senza dover smontare la testata (un altra volta)...la maledizione delle rettifica scassacaxxi mi perseguita...a Ladispoli quando ero ancora in Italia mi hanno fatto il regalo dei due paraoli motore montati male...stavolta e andada un p meglio...ci vorrebbe una bestemmia...ma so che non gioverebbe al lavoro che devo terminare sulla mia mini...forza, determinazione e tanta tanta pazienza...chi fa da se fa per mille!
×
×
  • Crea Nuovo...