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NOVITA' 2020

Monari

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  1. Meno male:) pensavo mi fossi perso qualche passaggio... grazie!
  2. Ottima spiegazione! Pero ho un dubbio. A cosa serve il tubo che sta sotto la scatola del filtro? Si attacca a qualcosa?
  3. se posso vorrei farti un ultima domanda... i sensori d usura delle pastiglie vanno uno su ogni ruota o uno per assale? se compro le paste trw w i segnalatori bosh succede nulla?
  4. ma tu sei meraviglioso! grande!! grazie mille:)
  5. il venditore, che è serio , mi dice che se voglio lui è certo e me le spedisce.... ma io voglio essere certo che poi non gliele debba rimandare indietro... non esiste nessuno che ha una mini cooper d del 2007 che abbia comprato le pastiglie dei freni e ne abbia visto le fattezze? non chiedo molto... solo di sceglierle e comprarle dove voglio.... ... e comunque i call center di certi siti sono la rovina del mondo.......... ma come fai ad assumere gente che di auto non sa assolutamente nulla?? certo che poi uno ci pensa 3 volte prima di comprare...
  6. http://www.autoparti.it/mini/mini-r56/22486/10130/materiale-dattrito-pastiglia-del-freno?brand[]=3&brand[]=65&brand[]=62&brand[]=86&brand[]=833&stars_rating=0&from=0&to=10000 questo è un esempio di come le stesse pastiglie dei freni( secondo descrizione) possano avere prezzi diversi e agganci diversi nonostante siano indicati per la stessa auto..... io mi arrendo...
  7. Ciao a tutti, ho necessità di cambiare le pastiglie di una mini cooper d 80kw 109cv... guardando sui vari siti ho trovato diverse offerte vantaggiose, però non riesco a capire quale sia la pastiglia giusta per il mio modello. una volta stabilito che una vale l altra e che le bosh son fatte in cina come tante altre... -qual è la forma giusta delle alette? -che differenza c è tra pacchetto sportivo e autotelaio come spesso viene indicato sui siti? affidarsi al call center è deprimente... ci fosse un operatore che ne sa qualcosa sarebbe oro colato. alla bmw non dicono nulla... e gli altri hanno paura che qualcuno possa capirci qualcosa e poi comprare altrove... se qualcuno di voi riesce a mettere fine al rebus e magari mi consiglia anche qualche sito (io ho trovato auto-doc) vince eterna gratitudine e un posto in paradiso. grazie mille
  8. Monari

    Pastiglie freni

    Ciao, anche io stavo guardando per le pastiglie... le bosh personalmente te le sconsiglio perchè sono prodotte in cina... non sono sicuramente tra le migliori.. per la mini le ideali per uso stradale sono le TRW... piuttosto il problema che si pone una volta scelta la marca, è un altro... esistono un sacco di attacchi diversi... per la mini cooper d 109cv 80kw del 2007 qualcuno sa se si debba comprare le pastiglie con attacco lucas o standard? non so nemmeno cosa vuol dire... però me lo continuano a chiedere :/
  9. ciao, io ho la mini cooper d r56 109cv 80kw ho visto che ci sono differenti attacchi... come faccio a capire quali sono quelli corretti senza smontare le mie? i dischi sono gli originali standard cambiati lo scorso tagliando. grazie mille http://www.auto-doc.it/pezzi-di-ricambio/materiale-dattrito-pastiglia-del-freno-10130/mini/mini/mini-r56/22486-cooper-d?price_range[]=no_range&sort_supplier[]=trw&art_no=# questo è il sito dove le stavo vedendo... se avete di meglio sono ben accetto.
  10. Ciao, ho preso una botta ridicola da una panda del 14/18 alla mini r56 cooper d 80kw e ora mi ritrovo a dover sostituire l intero faro allo xenon perché mi ha spaccato il vetro... il faro funziona perfettamente, ma non esiste un vetro, giustamente.... dei luminari... in ogni caso, ora che devo fare?? mi dicono che devo prendere anche la centralina.... e non so se siano xenon o bixenon... alla bmw nemmeno vado a chiedere... ho visto i magneti marelli (che credo siano quelli montati già dalla bmw alla vendita), ma non so se la centralina debba essere cambiata ugualmente..... io non capisco... se rompo solo il vetro ma il faro funziona, devo cambiare davvero faro e centralina??? il faro lo capisco... ma se la centralina funziona, non posso semplicemente tenermela?? meno spendo meglio sto...
  11. Ok, mi sono spremuto le meningi e ho risolto. Prendete la colla bicomponente pattex e incollate il pezzettino(se lo avete)consiglio di fare un piccolo strato sopra... Fate asciugare parecchio... Se non lo avete perché come me uno l avete perso, fate asciugare leggermente la colla, poi iniziate ad applicarla sul pezzo e ricostruite l angolo mancante(con molta calma e un po di manualità ce la farete)... La colla mentre si asciuga diventa rigidina, non è difficilissimo.. Poi tornate con altra colla stando attenti a lasciare il buco abbastanza largo per l alloggio dell aggancio e il gioco è fatto... Non si vede nulla! L unico problema è che non è scorrevole come da origine, ma se non lo usa hulk o una ragazza qualunque, mi sembra potrebbe durare più dell originale nuovo..
  12. Io volevo pure pagare... Il bello è quello... Comunque in questi giorni vado in un altra bmw in un altra città e vedo di risolvere che mi son sembrati ultra disponibili e sconcertati quanto me e te eheh... Speriamo bene.. Poi ti aggiorno! Grazie mille
  13. Mi hanno appena detto in un altra concessionaria che è la prima volta che sentono di una diagnosi simile. Non vogliono parlare prima di vederla ma li hanno ridicolizzati dicendo che i km reali si possono vedere ma se hanno fatto un buon lavoro è molto difficile risalirci, ma metodi ce ne sono. Per la spia del fap con richiesta riavvio totale del sistema e rischio di bruciare una centralina si sono messi le mani nei capelli per la boiata e mi hanno chiesto se dicevo sul serio e di portarla per vederla, perchè è la prima volta che lo sentono. Insomma, se siete a firenze, non andate alla bmw. Mi pare evidente che qualcosa non funzioni........ Giusto per essere buono... 50buttati nel cesso. Anche a me sembra assurdo che una spia del cavolo abbia bisogno di un tecnico della nasa sinceramente... Vi farò sapere
  14. Ciao ragazzi, questa macchina è da buttare, lo so.. Ma al momento mi devo accontentare: Si è accesa la spia del fap. Una volta portata alla bmw mi dicono che è tutto ok, ma che non possono levare la spia se non con il completo riavvio del sistema con un possibile o probabile rischio di danneggiare qualche centralina. In piu volevo controllare i km reali dato che ne segna 70000 ora e mi pare assurdo, e mi dicono che loro vedono solo quelli che compaiono anche da display, (e con il reset ora penso pure non si vedranno più in ogni caso ) A condire la faccenda ho richiesto un controllo sul codice del motore per sapere se è lo stesso venduto all uscita dalla fabbrica e mi hanno risposto che il codice è nascosto e non possono risalirci senza mezza giornata di lavoro per arrivare a leggerlo,..... Ma mi stanno prendendo tutti in giro o è davvero così oscena questa macchina?! Grazie anticipatamente per le risposte
  15. ok ho scoperto che dovrebbe avere solo una perdita di potenza.. a questo punto la uso che magari quel dannato filtro fooorse si pulisce....ma sospetto una vendita farlocca dell auto....mi sa tanto che i km non sono reali.... ci sono anche i silent block da sostituire...se lo prendo lo sostituisco in blocco come il cambio....
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