Vai al contenuto

tefi

Utente forum
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di tefi

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. tefi

    Scelta collettori 4-2-1

    Siccome mi si sono crepati i colli, volevo sostituirli con dei collettori sportivi abbinati ad un cat 200 celle. La macchina è una mini cooper s r53 170cv rest. con puleggia 15 e altre cosette. Per non perdere ai bassi volevo mettere un 4-2-1 ma son indeciso tra diverse marche: 1) GpGarage 4-2-1 con cat 200 http://www.gpgarage.it/store/3198/Collettori-Sportivi-per-R50-R53-4-2-1-GPgarage.html 2)Ragazzon 4-2-1 con cat 200 http://www.lights4speed.it/prodotti/scarichi/mini-serie-r52-53-coopers-,-jcw/2/ 3)Brain 4-2-1 con cat 200 http://www.lights4speed.it/prodotti/scarichi/mini-serie-r52-53-coopers-,-jcw/3/ Hanno tutti più o meno gli stessi prezzi, quindi chiedo pareri ai più esperti, io ero orientato sui gpgarage.
  2. tefi

    migliore kit aspirazione per r53

    io ho comprato la macchina che aveva un filtro a cono BMC nell'airbox originale, non so se questa è una buona soluzione o na schifezza...
  3. tefi

    migliore kit aspirazione per r53

    Se potessi anche indicarmi dove comprare il filtro Orranje, perchè su "lights4speed" trovo tuto tranne quello. Grazie.
  4. tefi

    migliore kit aspirazione per r53

    Grazie mille per la tua chiarezza.
  5. tefi

    migliore kit aspirazione per r53

    Salve, non ho trovato altre discussioni che comparassero i vari kit d'aspirazione. Volevo chiedere ai più esperti, quale fosse il migliore kit d'aspirazione per una cooper s r53. Alta, m7 o gpgarage? Oppure se ne avete altri da proporre, oppure ancora se non valgono la spesa, grazie mille.
  6. tefi

    Pressione olio ottimale

    Scoperto l'arcano, il mio strumento che misura la pressione è tarato male e la lancetta parte da sotto lo 0
  7. tefi

    ciao a tutti

    pimpy dai Bologna come distanza va già bene... oggi ho visto sulla superstrada Ferrara-mare una cooper S R56 grigio scuro/oro (boh un colore strano ma fico), molto bella, guidava una ragazza...
  8. tefi

    Pressione olio ottimale

    Salve volevo chiedere a voi esperti quale dovrebbe essere la pressione olio ottimale in una cooper S restyling e se viene influenzata da modifiche meccaniche o dal tipo di olio (io ho puleggia 17, filtro, skat, camme e mappa)? Avendo il Chronopack riesco a tenere sotto controllo la pressione e ho notato che mentre in altre mini, già al minimo, lo strumento che misura la pressione è sulla prima tacca, il mio resta a 0; mentre nelle varie tirate al massimo la lancetta arriva a metà scala (tra 0 e 5 bar indi immagino 2,5 bar) per poi tornare in prossimità dello 0 in rilascio quando non spingo. La macchina va molto bene senza vuoti e tira forte, volevo sapere se la mia pressione è un po' bassa o è nella norma. Scusate la mia ignoranza e grazie mille a chi vorrà rispondermi.
  9. tefi

    ciao a tutti

    Ciao mi chiamo Stefano e sono di Ferrara, da circa un mese sono possessore di una R53 cooper S con qualche cavalluccio in più... Ci sono altri possessori di mini di Ferrara e provincia in questo forum?
×
×
  • Crea Nuovo...