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Jordan0302

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    Cooper s R56

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  1. il costo dell' operazione è stato di 2800 ben spesi è tornata come nuova
  2. Jordan0302

    Giri alti a caldo

    Buonasera a tutti ho un problema con la mini Cooper S pre-lci praticamente a caldo Nel traffico a volte i giri si alzano come la foto che allego ogni tanto esce la spia di perdita potenza nel motore ma spegnendo e riaccendendo la macchina sparisce e non si ripresenta è già capitato a qualcuno ?...qualche sensore?
  3. ho avuto tempo fa il tuo stesso identico problema solo che la mia fumava azzurro dallo scarico in accelerazione e a folle se acceleravo sputava schizzi d'olio...per vedere se sono effettivamente schizzi di olio metti un panno o un fazzoletto davanti lo scarico e accelera se vedi gli schizzi sono le fasce usurate....prova anche a tenerla al minimo per un po e poi acceleri se vedi che ti fumerà azzurro sono anche i guidavalvole andati e dovrai rifare tutto. Io ora ho risolto sostituendo pistoni, fasce, bronzine, valvole e guidavalvole ho percorso 3000km e si è mangiata 0,2kg di olio
  4. Jordan0302

    Turbina fuori geometria

    Buonasera a tutti da oggi ho un problema con la mini come spingo a tavoletta e la macchina arriva verso i 4mila giri si sente la turbina sfiatare e la macchina mi segna la spia di uso potenza morire al 50%...se spengo e riaccendo la macchina ritorna normale e come risale ai 4 mila giri stesso problema...nessun manicotto è danneggiato il meccanico mi ha detto che può essere la geometria variabile andata....ma è possibile? È già capitato a qualcuno di voi?
  5. Jordan0302

    manometro turbo

    Salve ragazzi ho acquistato oggi un manometro turbo della depo volevo sapere 2 informazioni sul montaggio dove metto la famosa T per leggere la pressione della turbina ma soprattutto dove prendo la corrente per far funzionare il manometro? lo metterò di fianco il contagiri con apposita staffa. grazie
  6. no cilindri non sono stati toccati...per i costi siamo sui 2800 tra pezzi e manodopera per 2 settimane di lavoro.
  7. buongiorno a tutti ho ritirato ieri la mia mini tutto risolto il problema non erano solo i guidavalvole ma anche le fasce dei pistoni è stato anche rifatto il piano testa. problema risolto per il momento vediamo come si comporterà in futuro per ora controllo livelli ogni 1000km e rodaggio per 2000km
  8. Oggi arrivato il verdetto finale...sono i guidavalvole più precisamente i gommini paraolio sui guidavalvole....una bella rottura e una bella spesa per la sostituzione.
  9. perfetto per precauzione abbiamo fatto un cambio olio e da 5/30 siamo passati a 5/40 il fumo ancora esce in accelerazione a detta del meccanico gli diamo almeno un 50km per spurgare gli ultimi residui del 5/30 per vedere se continua a fumare in accelerazione altrimenti il problema si riversa sulla turbina come già diagnosticato...dicendomi che non può essere problema di fasce o coperchio punterie perché altrimenti sarebbe fisso invece la cosa strana è che lo fa solo in accelerazione da fermo in prima poi sparisce quindi o olio sbagliato e ora sostituito o turbina...Inizia ad essere un enigma
  10. Vista poco fa dal meccanico ha detto che potrebbe essere un problema alla geometria dellla turbina che fa bruciare olio....
  11. Jordan0302

    mini morta

    nel caso dovessi cambiarlo potrei prenderlo anche su internet o per forza devo andare in concessionaria con la chiave??
  12. Jordan0302

    mini morta

    seguo il tuo consiglio anche io credo sia il meccanismo interno bloccato....grazie mille!!!!
  13. Jordan0302

    mini morta

    Magicamente è tutto tornato funzionante unica cosa il blocco interno è rimasto bloccato a chiave inserita anche se la chiave esce fuori consigli sullo sblocco?
  14. Jordan0302

    mini morta

    Buonasera a tutti oggi come tutti i giorni salgo in macchina per andare a fare delle commissioni inserisco la chiave nel quadro premo la frizione e si spegne tutto con un rumore di un relè che stacca risultato: quadro morto chiave bloccata nel cruscotto mini inazionabile. Cosa può essere successo?
  15. Come potrei fare per capire di più?... Considero anche che la macchina va bene non perde potenza ne singhiozzi o cose varie
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