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mister75

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  1. mister75

    Countryman S E

    Perché definirlo "sistema di facciata"? L'ibrido attualmente è questo, e un po' per tutti è la prima fase verso il sistema elettrico e niente più. Anch'io aspetto sistemi più maturi ma in tanto mi guido ciò che già c'è ora perché il problema della svalutazione dei diesel è amaramente ATTUALE. Il sistema di Mini è un buon inizio ma concordo che non sia ancora un sistema in grado di darti i risparmi delle omologhe versioni diesel. La tua prova della SE è forse stata troppo sommaria (soli 10 km?) per poterti rendere conto dell'effettivo funzionamento dell'auto e del suo sistema... Comunque è giusto sottolineare che le batterie durano anche in funzione dello stile di guida e pertanto se si va forte è chiaro che si scaricheranno prima... Ritengo giusto disquisire sull'argomento ma critiche troppo accese verso qualcosa che non si conosce correttamente e fino in fondo le ritengo sempre un po' pretestuose e poco costruttive... comunque ognuno è libero di pensarla come crede ma almeno scriviamo cose corrette per chi legge. Il sistema Plug in della MINI SE permette di ricaricare l'auto anche tramite marcia con motore termico con annesse frenate e decelerazioni. Giusto evidenziare che non si riesce a ricaricarla totalmente in tale modalità (si arriva intorno al 70% per mia esperienza). Il sistema è senz'altro migliorabile ma ciò non toglie le sue convenienze parlando di un SUV premium e i suoi costi di gestione... io le varie Toyota, Kia, ecc le ho provate tutte ma il risparmio che garantiscono sono la mortificazione della guida... a quel punto è meglio andare in bus (naturalmente DE GUSTIBUS, parere mio personale e niente più). Per la mia ricerca su auto ibride per famiglia la Mini SE ha rappresentato e rappresenta il miglior compromesso. Ribadisco che la scelta andava bene per un profilo come il mio, faccio in media circa 40 km al giorno in ambito cittadino e riesco a farli praticamente sempre in solo elettrico. Nella mia città stanno costruendo colonnine ovunque (progetto di Enel su Genova) e questo ha rappresentato un buon incentivo a seguire tale strada, oltre ai risparmi che ho già citato di bollo per 5 anni (il bollo di un auto con così tanti cavalli costa parecchio) e le aree blu nella mia città sono ormai ovunque e sono costose (io posso parcheggiare ovunque gratis). Ora poi con gli incentivi da marzo il mercato si scuoterà ma soprattutto verranno penalizzati la maggior parte dei SUV che per acquistarli si dovranno pagare costose unatantum legate alla CO2 emessa. Infine è giusto dire che la Mini SE ha un tale piglio che se ti fai prendere la mano e vai con solo motore termico il risparmio puro si va a benedire ma in fondo se si compra un auto con 224 cv complessivi e ALL4 non puoi certo lamentarti eccessivamente di eventuali consumi altini..... Comunque dal mio punto di vista non posso che consigliarne l'acquisto e il tempo probabilmente mi darà ragione in termini di svalutazione rispetto alle versioni diesel. Ne riparliamo fra 4 anni e vedremo come sarà trasformato il mercato dell'auto.
  2. mister75

    Countryman S E

    Ciao a tutti, sono un felice possessore da marzo 2018 di una splendida Countryman SE e devo dire di esserne entusiasta. Per un utilizzo prevalente in città è perfetta, alla sera la ricarico, e durante il giorno una 40ina di KM me li fa in elettrico e per il casa-lavoro è perfetta. Certo l'autonomia potrebbe essere superiore ma in fondo è un'ibrida perciò ve bene così. E poi i vantaggi che ne ho tratto sono molti: senza bollo per 5 anni (Liguria), parcheggio gratis in tutte le aree blu (Genova), assicurazione (si paga sui KW solo del motore termico), andando a Milano spesso posso entrare in AREA C senza pagare nulla (riconoscimento automatico auto ibrida dalle telecamere). In prospettiva poi questa mini terrà il mercato dell'usato meglio dell'omologa versione diesel per le ovvie limitazioni imposte dalla UE. La mini SE si ricarica anche da sola, vorrei sfatare delle IMPRECISE notizie che alcuni hanno introdotto nella discussione. Basta mettere il cambio in S e l'auto si ricarica andando con motore termico. Comunque è divertentissima da guidare, ha cavalli da vendere, ha quattro ruote motrici, è costruita alla grande. Insomma se cercate il "risparmio" quello vero di certo non lo trovate con questa auto ma, almeno per me, è stato un buon compromesso tra prestazioni, ecologia e occhio al portafogli. Di certo in futuro miglioreranno tutto, ma ad oggi scegliere l'IBRIDO è una scelta consapevole tenendo ben presente che comprare oggi un DIESEL è un vero salto nel buio.... ho paura che la svalutazione aumenterà a vista d'occhio da qui a 5 anni. Saluti a tutti
  3. mister75

    Consigli acquisti MINI F60

    A giorni mi dovrebbe arrivare la mia S E ma io ho fatto mettere il pacchetto JCW Interno, ora non più opzionabile. Vedremo, ti saprò dire
  4. mister75

    Consigli acquisti MINI F60

    Bene! Che tempi ti hanno dato per la consegna?
  5. mister75

    Ibrida

    Sono in attesa da metà novembre e da notizie del concessionario nella seconda settimana di febbraio arriva! Io ho preso la Hype ;)
  6. mister75

    Ibrida

    Ciao Soldatino, anch'io sono in attesa di una Countryman Ibrida! Si sta facendo aspettare, speriamo arrivi presto :)
  7. mister75

    Mi presento

    Ciao a tutti, mi chiamo Michele ed ho sottoscritto a Novembre scorso un contratto per l'acquisto di una Mini Countryman SE All 4 (Ibrida). In passato felice possessore di una Mini r50 (1a serie) del 2002. A presto
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