Dopo aver "sistemato" la tua rq sopra, passiamo a vedere di capire meglio la possibile MINI Countryman.
Il cambio motore è molto probabilmente successo per rottura della catena della distribuzione del precedente proprietario. Il motore è il famoso, o meglio dire famigerato N47 che tanto ha dato (e ancora sta dando) problemi a BMW e MINI.
Dopo il cambio motore e la garanzia della casa madre MINI dovresti avere un certo di margine di sicurezza in merito a questo.
Come avevo già scritto il link all'auto sarebbe cosa buona e utile per valutare l'insieme della proposta.
Fare "solo" 15.000 Km l'anno non è una percorrenza particolarmente importante per il Diesel, ma diciamo che se il percorso fosse fatto non in città, ma in superstrada / autostrada sarebbe preferibile per il problema di rigenerazione del FAP.
Per quanto riguarda la versione ALL4 non è una 4x4 permanente ma solo al bisogno, altrimenti funziona come una normale 4x2, ovviamente la presenza del differenziale aumenta il rischio di possibile futura rottura, ma i casi di cui ho avuto notizia sono veramente sporadici.
Ovviamente la CORRETTA MANUTENZIONE è alla base di qualsiasi auto e in particolar modo la Mini Countryman R60 D
E' automatica o manuale ?
Dovrersti darci maggior informazioni.