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Boldrok

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    MINImalista
  • Birthday 05/28/1986

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    F54 Cooper SD All4
    R52 Cooper S
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    Male

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  1. La cosa più probabile è qualche sonda lambda andata o le candele da sostituire (ma anche cavi candele o bobine)Comunque una diagnosi ti aiuterà a capire meglio...
  2. Incide solo il diametro delle ruote (che è deciso dai progettisti e non puoi cambiarlo). Pendenza, peso ecc non c’entrano nulla.
  3. Benvenuto! Che Jeep hai sostituito con la Countryman?
  4. In realtà la regola c’è... e non è una regola ma meccanica pura. Se la frizione è innestata al volano l’intero sistema albero motore/volano/cambio/albero trasmissione(se presente)/differenziale ruotano insieme direttamente collegati. La velocità finale di rotazione delle ruote è data dal numero dei denti dei vari ingranaggi (tra cambio e differenziale ecc.. ) e dalla dimensione delle gomme previste. Quindi il numero di giri e la relativa velocità al mozzo della ruota per ogni marcia sono fissi.
  5. La R53 è davvero divertente... ho avuto una S R56 e una Jcw F57... la r53 è, a mio avviso, la più divertente e coinvolgente in assoluto.
  6. Aggiungerei controllo braccetti e tamponi vari (silent block).
  7. Credo stia parlando della tassa sulle immatricolazioni di auto nuove con produzione di co2 superiori ai 160g/km.
  8. Ciao, se vuoi vendere la tua per risparmiare non ti conviene una R50 del 2006. Risparmierai di bollo e assicurazione, ma devi tenere conto che è un’auto di 16 anni che sarà sicuramente soggetta a guasti e malfunzionamenti. Considera che tutto ciò che riguarda guarnizioni, collettori in plastica e molte altre parti, subisce invecchiamento a prescindere dal chilometraggio percorso. Insomma, se la scelta è motivata dal cuore ben venga, ma se lo fai per motivi di budget non credo ti convenga...
  9. Io ne ho viste parecchie prima di prenderla, alla fine ho scelto quella che mi ispirava più fiducia, pur con qualche piccola cosa da sistemare a livello di sospensioni, perdite di olio ecc... Ho cercato solo auto con interni in condizioni perfette, scartando molte proposte. Avevo considerato nel budget una buona somma per il ripristino e dopo una settimana di utilizzo per identificare tutti i problemi attualmente è in officina MINI per tornare a nuovo. 😉
  10. Abbi pazienza e non avere fretta... prima o poi quelle messe bene si trovano! Io pure dopo una lunga ricerca ho portato a casa una Cooper S R52. Vado matto per il volumetrico!
  11. Secondo loro non posso montarlo, quindi montandolo è naturale che la garanzia sia invalidata..
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