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GiaItr

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  1. GiaItr

    Ciao a tutti

    Da 5 giorni sono felicemente possessore di una mini, ero partito, come scritto nella discussione, cercando una Cooper D pre-lci e alla fine ho preso una Cooper sd lci, per adesso sono pienamente soddisfatto anche si ci ho fatto solo 500km
  2. Confermo, dato che ero anche io interessato a prendere una Cooper d con il psa, e tutto è dipende da come è stata tenuta, ha la rottura di scatole della cerina, che costa sui 200€ e che intorno a quel chilometraggio sta per finire, comunque in se per se è un motore solido, però alla fine ho trovato un’ottima occasione qua vicino e ho preso una lci sd
  3. Finalmente sono ufficialmente dei vostri, presa la Cooper SD manuale, la ritiro tra qualche giorno
  4. Da quel che avevo letto gli n47 con problemi erano quelli fino a marzo 2011, la sd che mi interessa è di fine 2012 quindi dovrebbe essere già aggiornato. Poi correggimi se sbaglio
  5. Credevo finalmente di aver trovato la mini giusta, ma alla fine ho dovuto scartarla, ora ho trovato qua in zona due cooper SD, una manuale e una automatica, sarei molto tentato a quella automatica, che cambio è? ha problemi noti? mentre il motore da quel che ho capito dovrebbe non dare più i problemi alla catena noto nei serie 1, o sbaglio? So che molti già saranno contro il diesel, ancor di più se automatico, però dato che ho già un'auto in cui apprezzare il piacere di guida, volevo un'altra macchina dai consumi contenuti e il più ''comoda'' possibile, per quanto possa esserlo una macchina compatta come la mini.
  6. 2 litri non è poco, su 4 litri d'olio... ma non ti è venuto il dubbio che potrebbe essere dannoso continuare ad usarla? Sarà felice il tuo meccanico
  7. Si emulsiona e fa casino tipo questo Togli subito tutto
  8. C’era un topic apposito per i consigli di acquisto, ma comunque di benzina io prenderei in considerazione solo la Cooper S, purtroppo a meno che non prendi quelli dopo metà 2011, quelli prima non sono molto affidabili, altrimenti punterei ai modelli Diesel, li ho cercati fino adesso, cercavo un modello non proprio base base, ma abbastanza accessoriati, con una manutenzione regolare (quelle col psa devono fare la distribuzione a 240k km o 10 anni e tendono a fare molte incrostazioni se non vengono fatti tagliandi regolari e fanno fuori le turbine, da controllare anche la cerina che fa funzionare il fap che dopo i 100k km inizia a finire e una sacca costa intorno ai 200€) anche se un po’ chilometrate, morale della favola dopo 15 giorni di ricerche e chiamate alla fine ho abbandonato l’r56 è optato per l’f56 dato che gli esemplari ben messi hanno prezzi molto vicini a quest’ultime. Per i modelli benzina aspetta qualche possessore o qualcuno più informato.
  9. quale sarebbe la manutenzione straordinaria che dovrebbe aver fatto?
  10. GiaItr

    il ghiera piu' comodo che esite ?

    Io sulla mia attuale auto (integra dc2) avevo i koni gialli + eibach prokit (dovrebbero essere in teoria come i blistein b8) e rispetto ai coilover bc racing,che ho attualmente con molle consigliate per uso pista (14 kg ant e 10kg post), per andarci in giro allento il l’idraulica ed è nettamente più comodo dei koni.
  11. Non ci sono i bulloni eccentrici per la mini? Tanto a 1.2/1.3 ci arrivi tranquillamente con quelli senza bisogno delle piastre
  12. Grazie mille, domani contatto subito il concessionario, qualcosa da guardare con particolare attenzione?
  13. Come scritto nella discussione di presentazione sono alla ricerca di una mini cooper d, all'inizio mi ero indirizzato sull'r56 con motore psa visti i prezzi davvero bassi, ma ho constatato che trovarne una decente e ad una distanza ragionevole è un'impresa ardua, non pretendo di trovarne con pochi km, ma almeno con una manutenzione regolare, quindi sono passato a valutare quelle con l'n47, ma ho trovato prezzi, per esemplari ben messi, che variano tra gli 8 e i 12, però ho visto che già una fascia di prezzo in cui si iniziano già a trovare le f56, con però un chilometraggio più alto, il mio unico dubbio è essendo il 1.5 un motore introdotto da poco ancora non trovo molte informazioni su eventuali problemi sul lungo andare. In particolare ne avrei trovata una dalle mie parti circa 150k km unico proprietario, libretto dei tagliandi regolare, ed essendo di un concessionario 12 mesi di garanzia, mentre le r56 ne ho trovate a poco meno con 110-120k km. Voi cosa mi consigliate ?
  14. GiaItr

    Consigli acquisto MINI R50-R52-R53

    Dal 2007 a fine 2010 hanno motore psa le Diesel, se non gli è stata fatta una regolare manutenzione tende a fare delle incrostazioni e fa fuori la turbina, anche io stavo valutando di acquistarla ma la versione Cooper D, però sinceramente sto notando che è diventata un’impresa ardua trovarne una in buone condizioni con cui stare tranquilli, trovate tutte con tanti proprietari e tagliandi molto approssimativi, infatti credo che faccio uno sforzo e spendere qualcosa di più e cercare qualcosa di più recente, conta che però io la vorrei abbastanza accessoriata, se invece ti accontenti magari trovi qualcosa di buoni a prezzi buoni.
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