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k54

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k54 ha vinto l'ultima volta il giorno 29 Gennaio 2022

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    R55 184cv , automatica , usata , my03-2010, n18 , eibach + koni special active fsd, +camber /
    rimango sempre piu basito nel leggere le problematiche dei motori delle mini ... incredibile
  • Interests
    ... avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco .

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Reputazione Forum

  1. è quello che ho pensato anche io sulla lubrificazione un po sforzata con un olio piú denso di quello originale. interessante il discorso di conoscere 3 auto che han sempre avuto dentro quell olio e che han fatto molti km ecc ecc senza i classici problemi. non si sa piú chi ascoltare per sapere la verità divina. Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
  2. argomento trito e ritrito ... pur parlè se vi va ... su altri lidi ... ho letto , come già letto qui in questo forum , che ci sono MINI n14 o n18 con 200.000km , senza le problematiche del consumo olio, catena che si allunga, vanos ecc ecc immuni perchè hanno usato da sempre olio 10w60 HIGH SAPS e non lo 0w30 LOW SAPS ... ogni 15.000km e col decanter bah ... il mio amico con n14 175cv , gli ha iniziato a mangiare olio a 25.000km ... quindi non ha fatto nemmeno tempo a fare i vari ragionamenti. secondo voi ???
  3. al momento funziona ancora ...............
  4. 200.000km ???????????? spero per lui
  5. k54

    Consumo olio

    azz mangiava cosi olio anche il motore diesel ??? robe da matti (magari girando spesso in rigenerazione il precedente proprietario , senza rimuovere il dpf, ha finito per esserci olio e gasolio anzichè solo olio e cosi si è usurato il motore. (assurdo che non ci sia una spia del livello olio almeno al minimo , non dico quella di mancanza mezzo kg ma almeno quella di mancanza 1kg, lo fanno apposta)
  6. si si se vai sempre a 2000giri vs chi allunga fino a zona rossa certamente il consumo di olio aumenta ... la golf 5 2.0tdi centralinata e con turbo maggiorato arrivava a 5000giri (proprio per mia richiesta) senza indugi ... il mio meccanico mi disse ... ''non è l'auto che hai comprato ... è un' altra cosa adesso''
  7. - clio16V 140cv no kat nel 1992 ... consumava 1kg ogni 2000km di olio Elf competition 10w40 da nuova fino a 110.000km (poi venduta) ... ero giovane giovane non ho fatto esperimenti di cambiare olio ecc ecc - golf 4 1.9tdi 110cv ... con modulo aggiuntivo sulla pompa rotativa ... 1kg di 5w40 a specifica ogni 8000km per 165.000km - golf 5 2.0tdi pumpe duse 4motion ... centralinata ... 1kg di 5w40 a specifica ogni 5000km per 180.000km - scandalo MINI r55 cooper s ... sappiamo tutti ... miei colleghi non sanno cosa sia rabboccare , ma non cambiano le gomme spesso ... sulla clio16v un treno di pzero asimmetrico = 11.000km e si cambiava ... e di michelin = 15.000km e si cambiava
  8. io mio beveva tantissimo ... 1kg ogni 800km circa e fumava quando affondavi il pedale ... poi han rifatto alcune cose ed è migliorato
  9. prima volta che sento parlare bene il castrol ... di solito lo insultano di tutti (cmq mai avuto auto da solo 1kg per 15.000km)
  10. cmq per il livello dell olio in modo di avvertire prima della spiarossa (bassa pressione) bastava poco poco ...
  11. si puo' mai saper con le MINI ... puo' saltare stasera la pompa di alta ...
  12. penso che le persone normali l'avrebbero già venduta , la persone normali non hanno tempo per tribulare
  13. bmw no di certo , al massimo cambiano la scatola fusibili per 500-600euro al pezzo piú manodopera ovviamente. risolto è un parolone ahimè ... giro in zona e vediamo se rimango a piedi. al massimo c'è sempre l' honda jazz di mio padre defunto , che in 20anni non ha mai dato nessun problema. (via smartphone) by k54
  14. da qui ... https://www.northamericanmotoring.com/forums/stock-problems-issues/347912-r56-fuel-pump-relay-identification.html ho fatto smontare la mia scatola fusibili lato passeggero in basso a destra, poi l'ho portata in ufficio , ho diviso le due schede visibili al link sopra , poi ho ripassato la saldatura rinforzandola (il relè non l'ho cambiato ... non usaimo questi relè in ditta) , poi ho riassemblato meticolosamente le due schede a sandwich ... qui sotto le foto della saldatura incriminata proprio della mia centralina fusibli della mia merd# di MINI. Incredibile l'auto con piu problemi del mondo ... ma veramente , ora dovro' girarci col l'auto e sperare di non chiamare il carroattrezzi ... incredibile. per ovvi motivi è stato necessario staccare la batteria ... visto che è una scheda sotto tensione con tutto il malloppo dei fusibili --> si è sprogrammata la centralina FRM degli alzacristalli , luci ecc ecc ... (altro problema risaputissimo ...) ed è stato necessario riprogrammarla tipo con xprog ecc ecc come qui https://www.obdii365.com/service/xprog-and-winkfp-fixed-bmw-r56-mcs-frm3-module.html da chi fa questi mestieri , è la seconda volta che mi succede (mezzora di lavoro spesa 200euro)
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