Vai al contenuto

PietroM1

Utente forum
  • Numero contenuti

    88
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    COOPER D F56

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di PietroM1

Rookie

Rookie (2/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Badge recenti

11

Reputazione Forum

  1. Eccomi dopo un bel po' di tempo! Il lavoro, alla fine, è stato effettuato da un bravo carrozziere della mia zona; tutti ricambi originali, il paraurti è stato sostituito integralmente, sembra non sia mai successo nulla, sono soddisfatto. Unica pecca: il fascione inferiore nero (dove alloggia il fendinebbia posteriore), causa errore ordine, è arrivato con la predisposizione per la cornice del faro fendinebbia, cosa che non aveva ab origine il mio modello (come si evince anche dalle foto); il carrozziere se ne è accorto dopo aver ultimato il lavoro, mi ha ordinato quindi, senza pretendere ovviamente costi aggiuntivi, la cornice nero lucido. Diciamo che sarebbe stata meglio cromata, avendo le altre cornici cromate, ma male non sta. La macchina mi serviva e non potevo aspettare altri giorni per cambiare quel fascione.
  2. Ti ringrazio per il parere
  3. Siccome è un'auto "nuova", voglio venga fatto un lavoro certosino, ecco perchè vorrei portarla in BMW
  4. Ciao a tutti! Purtroppo, dopo 1 anno e 20.000km percorsi con la mia MINI, sono stato tamponato, anzi, per onor di cronaca, mio padre è stato tamponato. Sono stato fuori circa 2 mesi pertanto gli avevo chiesto di far camminare un po' la mia MINI e fortuna vuole che, proprio quel giorno, un VIGILE URBANO distratto, intento ad usare il suo cellulare, lo ha tamponato ad un incrocio. I danni non sono ingenti però un po' rode, soprattuto per la dinamica dell'evento. Non ha battuto ciglio e ha firmato la constatazione amichevole. Vi allego qualche foto, io ho contattato la mia officina BMW-MINI di fiducia che, stando a quanto riportato sul sito BMW, dovrebbe disporre del servizio di carrozzeria interno. Sono però un po' combattuto sul se portarla a loro oppure ad un carrozziere della zona in gamba e stra conosciuto. Voi avete avuto esperienze con il servizio di carrozzeria interno BMW-MINI? Grazie
  5. PietroM1

    Contenuti MINI Connected

    Appena terminata la telefonata con l'assistenza MINI Connected. A detta dei tecnici non posso attivare i pacchetti come RTTI, MINI Online ecc in questo momento poichè, all'acquisto, la mia MINI prevedeva il pacchetto di aggiornamento delle mappe OTA fino al 2024, ed essendo questo ora integrato nel pacchetto Connected Navigation Plus e non disattivabile si crea un "conflitto". Pertanto mi ha offerto come soluzione l'attivazione gratuita di UNO di questi servizi, MINI Online, RTTI, assitenza vocale ecc, fino al 2024. Un po' una stortura direi...
  6. PietroM1

    Contenuti MINI Connected

    Grazie, come immaginavo
  7. PietroM1

    Contenuti MINI Connected

    E infatti quei serivizi hanno durata illimitata e ci siamo; il problema resta per gli altri, come RTTI. Avevo pensato di fare un salto in concessionaria ma non ho proprio avuto tempo, il più vicino dista 1 ora e mezza di auto da casa mia, purtroppo abito in un piccolo paese. L'ultima chance è chiamare un operatore sperando possa aiutarmi da remoto. Grazie a tutti
  8. PietroM1

    Contenuti MINI Connected

    Certo, confesso di essere un grande smanettone, quindi ho spulciato ogni sezione di tutti i siti possibili! Per i pacchetti che ora non vedo più c'era la tua stessa identica dicitura infatti avevo programmato di rinnovarne alcuni dopo la scadenza ma, attualmente, sono scomparsi.
  9. PietroM1

    Contenuti MINI Connected

    Ti ringrazio per l'intervento, ho provato sul sito internet ma nulla da fare! Avendo anche una BMW in famiglia so che esiste uno store dove si possono comprare questi pacchetti ma per la mia MINI non mi dà i vecchi pacchetti.
  10. PietroM1

    Contenuti MINI Connected

    Ciao a tutti! E' da un po' che non scrivo sul forum ma ora ho bisogno del vostro aiuto. Quando ho acquistato la MINI avevo tra gli accessori il pacchetto MINI Connected, che comprendeva, ad esempio, Remote Services, Apple Carplay ecc; ora, alcuni di questi, come il servizio RTTI, erano a scadenza, infatti l'app MINI Connected sul telefono mi indicava una data di scadenza e di eventuale rinnovo del servizio. Questa data, di qualche mese fa, è passata, questi servizi mi sono stati disattivati, ma non vedo neppure la possibilità di rinnovarli! Se da app (su telefono) vado su MINI Shop mi apre la pagina di MINI Connected ma mi fa vedere i servizi che ho ora e che hanno durata illimitata (Remote Services, Apple Carplay, Intelligent Emergency Call, Teleservices) con la dicitura "Disponete di tutto" e non riesco a trovare da nessuna parte la possibilità di riattivare i servizi che avevo in precedenza a pagamento. Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi? Grazie!!
  11. Vorrei cambiare le cornici dei fari e degli stop e la cornice della calandra. Che ne dite? Credo che con il mio colore, gli specchietti e i cerchi neri starebbero molto bene. Qualcuno ha fatto questo upgrade con i ricambi originali Mini? Se sì, qual è all'incirca il costo?
  12. Ora vorrei fare il primo upgrade. Cornici black!!
  13. Sostituiti anche i perni (tutto il meccanismo ovviamente) in garanzia!
  14. Airbag sostituito stamattina ! Ora è, ovviamente, perfetto
  15. Semplicemente perchè attualmente non saprei minimamente come effettuare il collegamento, dato che mi troverei con un cavo usb e un alimentatore da accendisigari . Nel modo da me proposto il collegamento sarebbe plug and play. Ho letto in vari thread che tu sei un esperto per quanto riguarda l'impiato elettrico/infotelematico delle nostre Mini, se sei così gentile da spiegarmi come potrei fare per ottenere un'alimentazione dalla scatola fusibili ben venga e te ne sarei molto grato.
×
×
  • Crea Nuovo...