Vai al contenuto

Contenuti MINI Connected


PietroM1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

E' da un po' che non scrivo sul forum ma ora ho bisogno del vostro aiuto.

Quando ho acquistato la MINI avevo tra gli accessori il pacchetto MINI Connected, che comprendeva, ad esempio, Remote Services, Apple Carplay ecc; ora, alcuni di questi, come il servizio RTTI, erano a scadenza, infatti l'app MINI Connected sul telefono mi indicava una data di scadenza e di eventuale rinnovo del servizio.

Questa data, di qualche mese fa, è passata, questi servizi mi sono stati disattivati, ma non vedo neppure la possibilità di rinnovarli!

Se da app (su telefono) vado su MINI Shop mi apre la pagina di MINI Connected ma mi fa vedere i servizi che ho ora e che hanno durata illimitata (Remote Services, Apple Carplay, Intelligent Emergency Call, Teleservices) con la dicitura "Disponete di tutto" e non riesco a trovare da nessuna parte la possibilità di riattivare i servizi che avevo in precedenza a pagamento.

Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi?

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì… tutte le case automobilistiche hanno un portale internet, Fiat e Mercedes la mia auto precedente ed attuale, dove scaricare e vedere le varie impostazioni auto e uno store online dove aggiornare, scaricare, comprare. Io avendo un modello Mini anziano non sono connesso, ma credo, nel caso tu possa provare anche con questo metodo se esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Vam ha scritto:

La butto lì… tutte le case automobilistiche hanno un portale internet, Fiat e Mercedes la mia auto precedente ed attuale, dove scaricare e vedere le varie impostazioni auto e uno store online dove aggiornare, scaricare, comprare. Io avendo un modello MINI anziano non sono connesso, ma credo, nel caso tu possa provare anche con questo metodo se esiste.

Ti ringrazio per l'intervento, ho provato sul sito internet ma nulla da fare!

Avendo anche una BMW in famiglia so che esiste uno store dove si possono comprare questi pacchetti ma per la mia MINI non mi dà i vecchi pacchetti.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su MINI.it sei loggato?
Nella sezione "Le Mie Vetture" è presente la tua MINI?

Nella sezione "MINI DIGITAL SERVICES SHOP" che è sotto la sezione MINI DRIVERS puoi visionare i pacchetti che avevi o che potresti acquistare?
C'è scritto qualcosa su ogni pacchetto?

A me, per esempio, c'è scritto che "Il servizio può essere rinnovato con un pacchetto due settimane prima della scadenza."
Avendolo ancora attivo non ti so dire se dopo la scadenza non sia possibile rinnovarlo ma questo è ciò che vedo io nel mio account.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teleservice, applecarplay, remote service e intelligent emergency call dovresti averle attive senza una scadenza, detto questo, il 23 febbraio ho rinnovato a 79€ il pacchetto Connect Navigation, e per 305gg, ovviamente, non posso rinnovarlo. 

Secondo me hai qualche anomalia che chiamando il numero verde possono risolverti da remoto.....dopo aver acquistato il pacchetto, i servizi dopo 2gg non erano ancora stati attivati, dopo aver parlato con un operatore hanno sistemato il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Whiteblade ha scritto:

Su MINI.it sei loggato?
Nella sezione "Le Mie Vetture" è presente la tua MINI?

Nella sezione "MINI DIGITAL SERVICES SHOP" che è sotto la sezione MINI DRIVERS puoi visionare i pacchetti che avevi o che potresti acquistare?
C'è scritto qualcosa su ogni pacchetto?

A me, per esempio, c'è scritto che "Il servizio può essere rinnovato con un pacchetto due settimane prima della scadenza."
Avendolo ancora attivo non ti so dire se dopo la scadenza non sia possibile rinnovarlo ma questo è ciò che vedo io nel mio account.

Certo, confesso di essere un grande smanettone, quindi ho spulciato ogni sezione di tutti i siti possibili!

Per i pacchetti che ora non vedo più c'era la tua stessa identica dicitura infatti avevo programmato di rinnovarne alcuni dopo la scadenza ma, attualmente, sono scomparsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, VR46 ha scritto:

Teleservice, applecarplay, remote service e intelligent emergency call dovresti averle attive senza una scadenza, detto questo, il 23 febbraio ho rinnovato a 79€ il pacchetto Connect Navigation, e per 305gg, ovviamente, non posso rinnovarlo. 

Secondo me hai qualche anomalia che chiamando il numero verde possono risolverti da remoto.....dopo aver acquistato il pacchetto, i servizi dopo 2gg non erano ancora stati attivati, dopo aver parlato con un operatore hanno sistemato il tutto.

E infatti quei serivizi hanno durata illimitata e ci siamo; il problema resta per gli altri, come RTTI.

Avevo pensato di fare un salto in concessionaria ma non ho proprio avuto tempo, il più vicino dista 1 ora e mezza di auto da casa mia, purtroppo abito in un piccolo paese. L'ultima chance è chiamare un operatore sperando possa aiutarmi da remoto. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, PietroM1 ha scritto:

E infatti quei serivizi hanno durata illimitata e ci siamo; il problema resta per gli altri, come RTTI.

Avevo pensato di fare un salto in concessionaria ma non ho proprio avuto tempo, il più vicino dista 1 ora e mezza di auto da casa mia, purtroppo abito in un piccolo paese. L'ultima chance è chiamare un operatore sperando possa aiutarmi da remoto. Grazie a tutti

Ti risparmio l'ora e mezza di macchina, prima di riattivare i servizi, qualche giorno prima andai proprio in concessionaria per fare il tagliando, già che c'ero chiesi di attivare i servizi connect scaduti, mi risposero che loro non potevano fare nulla, di fare da solo con la app di MINI.....chiama tranquillamente il numero verde, ti risolveranno il problema, io li ho chiamati un paio di volte, sono gentilissimi e super efficienti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io nella mia F60 ho avuto il solito problema. 

Siccome i servizi proposti non mi servono poi molto (ho apple carplay ma non ho iphone) quindi ho lasciato stare.

Per curiosità se riesci a fare qualcosa, aggiornaci (chissà se in futuro cambierò idea).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, VR46 ha scritto:

Ti risparmio l'ora e mezza di macchina, prima di riattivare i servizi, qualche giorno prima andai proprio in concessionaria per fare il tagliando, già che c'ero chiesi di attivare i servizi connect scaduti, mi risposero che loro non potevano fare nulla, di fare da solo con la app di MINI.....chiama tranquillamente il numero verde, ti risolveranno il problema, io li ho chiamati un paio di volte, sono gentilissimi e super efficienti.

Grazie, come immaginavo 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena terminata la telefonata con l'assistenza MINI Connected.

A detta dei tecnici non posso attivare i pacchetti come RTTI, MINI Online ecc in questo momento poichè, all'acquisto, la mia MINI prevedeva il pacchetto di aggiornamento delle mappe OTA fino al 2024, ed essendo questo ora integrato nel pacchetto Connected Navigation Plus e non disattivabile si crea un "conflitto".

Pertanto mi ha offerto come soluzione l'attivazione gratuita di UNO di questi servizi, MINI Online, RTTI, assitenza vocale ecc, fino al 2024.

Un po' una stortura direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...