Vai al contenuto

aiuto su cambio pastiglie


Ospite alessandrolume

Messaggi raccomandati

Ospite alessandrolume

Ragazzi stamattina accendo la mia S e mi appare il riquadro in giallo service per il liquido freni e anche le pastiglie anteriori, mi sembra strano che da 12000 km mancanti per la sostituzione in 2 giorni siano scesi a 900 km, c'è qualcosa che non va secondo voi? se dovessi cambiare pastiglie quali mi consigliate per un uso molto allegro? queste sono durate poco 18000 km quindi vorrei qualcosa di molto performante utiizzando i dischi originali ma forati e baffati. ah anche i tubi aeronautici e il liquido freni quale scegliere?

attendo vostri consigli in merito! vi ringrazio infinitamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stamattina accendo la mia S e mi appare il riquadro in giallo service per il liquido freni e anche le pastiglie anteriori, mi sembra strano che da 12000 km mancanti per la sostituzione in 2 giorni siano scesi a 900 km, c'è qualcosa che non va secondo voi? se dovessi cambiare pastiglie quali mi consigliate per un uso molto allegro? queste sono durate poco 18000 km quindi vorrei qualcosa di molto performante utiizzando i dischi originali ma forati e baffati. ah anche i tubi aeronautici e il liquido freni quale scegliere?

attendo vostri consigli in merito! vi ringrazio infinitamente

...ciao alessandro non saprei quali pastiglie consiglirati ma intervengo per dirti di fare attenzione a quello che ti dice il cdb...se vai a controllare lo spessore delle tue pastiglie ti accorgerai che puoi farci altri 18000km...non fidarti del cdb, è tartato per farti spendere dei soldi inutili!!!

..leggi un pò questa discussione... /Index.php?showtopic=11422&st=0">https://www.megamini.it/forum/Index.php?showtopic=11422&st=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stamattina accendo la mia S e mi appare il riquadro in giallo service per il liquido freni e anche le pastiglie anteriori, mi sembra strano che da 12000 km mancanti per la sostituzione in 2 giorni siano scesi a 900 km, c'è qualcosa che non va secondo voi? se dovessi cambiare pastiglie quali mi consigliate per un uso molto allegro? queste sono durate poco 18000 km quindi vorrei qualcosa di molto performante utiizzando i dischi originali ma forati e baffati. ah anche i tubi aeronautici e il liquido freni quale scegliere?

attendo vostri consigli in merito! vi ringrazio infinitamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi stamattina accendo la mia S e mi appare il riquadro in giallo service per il liquido freni e anche le pastiglie anteriori, mi sembra strano che da 12000 km mancanti per la sostituzione in 2 giorni siano scesi a 900 km, c'è qualcosa che non va secondo voi? se dovessi cambiare pastiglie quali mi consigliate per un uso molto allegro? queste sono durate poco 18000 km quindi vorrei qualcosa di molto performante utiizzando i dischi originali ma forati e baffati. ah anche i tubi aeronautici e il liquido freni quale scegliere?

attendo vostri consigli in merito! vi ringrazio infinitamente

Link al commento
Condividi su altri siti

tubi aeronautici su strada non li sfrutterai mai.... per un uso normale vanno benissimo gli originali.

Ps: Le pastiglie sono sogette al calore qundi ti sconsiglio di notare solo lo spessore, fai controllare se le pastiglie sono indurite o bruciate.

Un saluto

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi di dissentire enormemente.... se hai un minimo di guida sportiva , in collina, passi montani eccc ( non certo in citta') tranquillo che l'impianto frenante originale se con tubi originali lo metti in crisi in quattro e quattrotto...

i tubi in treccia aereonautici sono il primo step per chi vuole avere una guida sportiva senza avere grossi rischi di fading ecc...

concordo con te sul discorso paste invece...la pastiglia se non adeguatamente fatta raffreddare dopo un uso intenso o di scarsa qualita' di vetrifica facilmente...e questo porta ad avere una pastiglia che sembra sempre nuova ma che non ha piu effetto frenante al 100% rovinando anche il disco

Link al commento
Condividi su altri siti

le paste originali mini le produce la ATE per BMW e sono il ricambio originale..

per far si che i rifornitori non vendano le stesse Pastiglie ATe non marchiate bmw a minore costo, La ATE deve venderle un po diverse , nello specifico se voi andate da un ricambista generico e chiedete le pastiglie per mini ATe non saranno identiche a quelle originali in quando avranno circa 3-4mm in meno di materiale frenante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ricollegandomi alla mia teoria sul cdb ladro, vi posso dire che tempo fa il cdb mi segnava 1200km al cambio pasticche...ora ho fatto da quel dì oltre 5000km e il cdb mi segna 1500km al cambio (è aumenteto!!!!)...naturalmente ho guardato lo spessore delle paste e ce n'è ancora per un pò...di solito con le altre auto cambiavo le pasticche ogni 35-36000km...morale della favola: ha ragione lucky sul fare attenzione allo spessore delle pasticche interne ma cambiarle dopo 20000km per uno che ha una guida sportiva ma non troppo come me mi sembra esagerato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...