Vai al contenuto

a proposito di tenuta di strada


Ospite keo

Messaggi raccomandati

Ma la vostra mini non parte di culo??

Oddio è piantata ma se chiedo un po di più o c'è da fare una manovra d'emergenza in curva, il posteriore parte in un attimo e bisogna essere pronti a controsterzare :new_05:

Che mi dite??

Ciao

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bosco85
Ma la vostra mini non parte di culo??

Oddio è piantata ma se chiedo un po di più o c'è da fare una manovra d'emergenza in curva, il posteriore parte in un attimo e bisogna essere pronti a controsterzare :new_05:

Che mi dite??

Ciao

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

macchine ne ho avute e faccio per lavoro più di 200 km tutti i giorni (non con la mini) con un renault kangoo, sempre a paletta (160 kmh minimo)

Imho la mini parte dietro rilascio e non quando siamo vicini al limite, figuratevi che dietro ho le gomme nuove (causa foratura) e avanti sono da cambiare e continua con questa impostazione anche va un po meglio.

Cmq meglio cosi che il contrario è più divertente ma state attenti, il posteriore se va via come si deve non c'è niente da fare!

Come vi trovate in autostrada su passi un po impegnativi (appennino)?

Non ditemi che guidate con una mano...

e nervosetta la signorina :new_10: e vuole essere tenuta a bada ..

con il kangoo a pari velocita posso guidare con i piedi.

Non per criticare la ns. piccoletta, a piacere di guida siamo a livelli eccellenti ma è una macchina che non vuole distrazioni.

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

Allora, se molli si intraversa, è normale, anche senza tirare come un pazzo. Io mi diverto a farlo sulle rotonde, ad esempio :new_01:

Sul fatto che sia nervosetta, sono d'accordo, soprattutto con assetto plus + gomme runflat. Reazioni brusche e saltellamenti garantiti. Passando alle gomme normali, molto meglio (miglior controllo).

Diciamo che è una macchina divertente per fare un po' il pirla :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini
macchine ne ho avute e faccio per lavoro più di 200 km tutti i giorni (non con la mini)  con un renault kangoo, sempre a paletta (160 kmh minimo)

Imho la mini parte dietro rilascio e non quando siamo vicini al limite, figuratevi che dietro ho le gomme nuove (causa foratura) e avanti sono da cambiare e continua con questa impostazione anche va un po meglio.

Cmq meglio cosi che il contrario è più divertente ma state attenti, il posteriore se va via come si deve non c'è niente da fare!

Come vi  trovate in autostrada su passi un po impegnativi (appennino)?

Non ditemi che guidate con una mano...

e nervosetta la signorina :new_10: e vuole essere tenuta a bada ..

con il kangoo a pari velocita posso guidare con i piedi.

Non per criticare la ns. piccoletta, a piacere di guida siamo a livelli eccellenti ma è una macchina che non vuole distrazioni.

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm mi sembra strano.....

col plus e run flat nn ho mai avuto problemi tanto meno con le yoko (apparte ke nn tengono un cazzo d loro)

in rotonda è il mio divertimento mollare un pò per intraversarla ma cmq la contolli molto bene.....

la serravalle la faccio abbastanza a manetta ma nn ho mai avuto problemi sempre perfetta mai scomposta con 1 o con 2 mani ovvio ke se mi metto a fare il pirla nn sto li con una ma per mia sicurezza e prontezza maggiore ma credo ke con 1 vai tranquillo uguale.....

ke gomme hai cerki????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

Beh, io la vedo nervosetta (anzi... la vedevo: ora ho cambiato misura e non ho più le runflat). Per nervosetta intendo che:

1. non tiene perfettamente una linea di traiettoria perché sensibile ad ogni piccola sconnessiona che fa perdere l'appoggio (togliendo le runflat migliora drasticamente)

2. è sensibilissima alle variazioni di gas (passando dai 195 ai 205 un po' meno), cosa che consente di fare il pirla, come intraversare di rilascio, quindi per me non è necessariamente una cosa negativa. Questo effetto aumenta con la rigidità dell'assetto

Come tenuta in assoluto, la mini non è eccelsa come si potrebbe pensare. Mentre sullo stretto gira praticamente ad angolo (cosa divertentissima), su curve normali in appoggio non ha doti di tenuta fuori dal normale. Basta confrontare le misure di accelerazione massima laterale nelle prove di tenuta. Praticamente la mini è al pari con molte altre vetture della stessa categoria (utilitarie o giù di li), se non a volte inferiore rispetto a vetture "insospettabili", che magari rollano come un autobus urbano, ma tengono.

Secondo me la mini è una macchina più per lo spettacolo e il divertimento che per altro. Io la prendo così e mi diverto come uno scemo :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini
Come tenuta in assoluto, la mini non è eccelsa come si potrebbe pensare. Mentre sullo stretto gira praticamente ad angolo (cosa divertentissima), su curve normali in appoggio non ha doti di tenuta fuori dal normale. Basta confrontare le misure di accelerazione massima laterale nelle prove di tenuta. Praticamente la mini è al pari con molte altre vetture della stessa categoria (utilitarie o giù di li), se non a volte inferiore rispetto a vetture "insospettabili", che magari rollano come un autobus urbano, ma tengono.

Secondo me la mini è una macchina più per lo spettacolo e il divertimento che per altro. Io la prendo così e mi diverto come uno scemo  :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

Già, così com'è è poco corsaiola secondo me (poi io non ho in mente la cooper. La S l'ho provata per poco a Misano, ma ho idea che non cambi molto).

Per renderla più corsaiola bisognerebbe cambiare completamente assetto, angoli e fare qualche altra modifichina (sempre sull'assetto) in modo tale da renderla più ferma e soprattutto togliere un sottosterzo esagerato. Poi effettivamente andrebbe meglio, ma probabilmente, come dici tu, sarebbe snaturata, cioè ho il presentimento che perderesti il comportamente kartistico, che se non paga come performance, lascia molto spazio al divertimento :new_01:

Poi io non so guidare, quindi alla fine preferisco fare il pirla :new_23:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bruki
Minchia..ma che hai la GP DA 218 CV??

Io non vedo tutto questo nervosismo..... :new_17: ..anche se le spazzolate in rilascio vengono da pauraaaaa (bruki può confermare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giacomo.mini

Finalmente riesco a dialogare con gente che la pensa come me... :new_03:

Pensavo di essere strano io, nel vedere la mini sotto un certo punto di vista.

Ragazzi avete perfettamente ragione, la mini è divertente per quel suo go-kart feeling. Fa gasare anche gente come me (che non sono certamente un pilota, dato che ho la patente da soli 3 anni *), permettendoci di fare MOOOOLTO i pirla!!! :new_23:

* ...riprendendo il disorso, NON sopporto proprio chi si crede di saper guidare, avendo alle spalle solo alcuni anni di guida (e oltretutto sulle strade di tutti i giorni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vi quoto in tutto e per tutto.. Poi il fatto che sia nervosetta è abbastanza vero, oltre che in rilascio (come è ovvio che sia...) anche a velocita' costante (130/150) ad esempio in curvoni autostradali su qualche sconnessione... (giunture viadotti et similar..)

dai a velocità così nn dirmi ke è nervosa.....in autostrada fai curve tranquillo senza nessunissimo problema è secca quello si nel senso ke qls fossa connessione le senti xkè come sospensioni sono rigide ma dire ke li è nervosa e no e no e no

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...