Vai al contenuto

Consiglio casse !


racer_22

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo aver letto vari post sul forum , gradirei avere dei consigli su quale casse anteriori con tweeter montare! Magari sapere anche precisamente tutte le misure e le misure anche delle casse posteriori che per ora ho capito solo che sono ellittiche!

Magari se qualcuno ha montato un kit da 165mm e potrebbe postare delle foto , mi farebbe un gran favore, proprio perchè non vorrei modificare l'estetica della portiere!

In pratica sostiuire le casse ma rimanendo del tutto invariato l'interno!

Tra le varie marche ho visto dei coral monza 165, hertz, jtb, prediligo un suono pulito!

Grazie

Costanzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hertz EKS 165 ci sta perfettamente con gli appositi adattatori per i woofer. L'ultima serie ha un tweeter ancora migliore che ti assicuro rende il kit davvero molto versatile in quanto a generi musicali. Coral Monza ugualmente molto valido.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I tweeter vanno adattati mentre come subwoofer ottimo è il DBA200, piccolo ma vi assicuro che suona al di sopra di quello che sembra. Il kit è quello del link. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto , come autoradio ho un'apline IVA d511r, quindi credo di abbinare le casse postate per l'anteriore, per il subwoofer sono indeciso anche perché avendo una cabrio , mi occupa poi troppo spazio! Mi associo alla domanda per le casse posteriori e se il tutto necessità anche di un amplificatore.

Grazie

Costanzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi assicuro che il DBA200 è davvero piccolissimo e suona da paura! Controllate le misure e vedrete. Per il posteriore lascerei perdere e investirei piuttosto su un ampli per l'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente trovi prodotti validi su hertz e nel caso della mini che ha poco spazio ci sono ottime possibilità di installazione con la serie HCP suona bene ed ha dimensioni molto contenute!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho montato ecx690 dietro (come da codice sono coassiali da 6x9) davanti monta 165 e 100. Occhio ai distanziali perché per esempio io li ho presi ma dato che i miei woofer anteriori avevano profondita 6 cm non serviva il dist. E cmq non mi si chiudeva piu il pannello. Sinceramente xo se non amplifichi guarda casse non troppo "grosse" altrimenti non migliori piu di tanto il suono e spendi di piu senza sfruttare a pieno la cassa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Ragazzi,

sto per sostituire le casse posteriori della mia mini, e vorrei da voi un consiglio su quali acquistare. Io ho trovato queste 2:

http://www.ebay.it/itm/251537258320?euid=f98129bcedf44785aadb73514feb1f48&cp=1

http://www.ebay.it/itm/291180394740?euid=684e727256ca43e5984b9e92cf092cde&cp=1

Il mio autoradio è un Alpine CDE-180RM, ed ho già sostituito le casse anteriori. Adesso volevo procedere con le posteriori, e non vorrei spendere molto, anche perchè non ho bisogno di un sound da gara, ma solo chiaro, netto e con buoni bassi. Accetto consigli anche su altri altoparlanti, tenendo presente che il mio budget non è elevatissimo, massimo 80€.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...