Vai al contenuto

assetto r53 ...... ho un po di dubbi


pinco88

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo farmi un asset to per usare la mini con dei miei amici quando chiudiamo strade di montagna o facciamo raduni dove fanno piccole prove speciali. Attualmente ho solo degli ammortizzatori originali irrigiditi al 40% ma é Giunta l, ora di cambiarli. Le problematiche sono le seguenti, la macchina si deve abbassare poco e niente poiche ho paracoppa e a volte devo fare dei tagli in strada. Piastre camber le ho gia, mi consigliate anche che barre usare? So che se non c e un pttimo equilibrio tra assetto e barre antirollio si stravolge la macchina e non vorrei che diventasse troppo sottosterzante. Grazie I. Anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti vedere un assetto regolabile con regolazione dell'altezza separata dalla regolazione del precarico molla (io avevo l'assetto della STD che è quello che utilizza GP Garage su una delle loro vetture del time attack) anche se le molle erano abbastanza durette per girarci in strada mantenendo un comfort simile all'assetto originale

Sono assetti che per essere messi a punto richiedono tante prove e mani esperte

Premetto che la mia con l'assetto aveva quasi la stessa altezza della originale

Ovviamente come guidabilità era molto più precisa grazie ad un rollio ridotto e al camber anteriore regolato a -2.2°

Modificato da Tnx4thememories
Link al commento
Condividi su altri siti

Barre antirollio monta solo la posteriore Alta da 22mm ha 3 regolazioni per settare la rigidita' e non fa rumori ,si irrigidisce un po' il posteriore,montata al 1° buco piu' morbido diventa leggermente srovrasterzante e per nulla pericolosa alle medie e alte velocita' e sul bagnato si elimina del tutto sottosterzo e rollio.Come ammo monta un ghiera regolabile solo altezza lascia stare i pluriregolabili difficili da settare e per uso stradale non servono a molto,e stai alla larga da marchi a basso costo fk,v maxx,ap,spendi qualcosa in piu' e punta su marchi piu' blasonati bilstein,kw o weitec .

Link al commento
Condividi su altri siti

Barre antirollio monta solo la posteriore Alta da 22mm ha 3 regolazioni per settare la rigidita' e non fa rumori ,si irrigidisce un po' il posteriore,montata al 1° buco piu' morbido diventa leggermente srovrasterzante e per nulla pericolosa alle medie e alte velocita' e sul bagnato si elimina del tutto sottosterzo e rollio.Come ammo monta un ghiera regolabile solo altezza lascia stare i pluriregolabili difficili da settare e per uso stradale non servono a molto,e stai alla larga da marchi a basso costo fk,v maxx,ap,spendi qualcosa in piu' e punta su marchi piu' blasonati bilstein,kw o weitec .

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per la barra alta alta mi hai convinto e procedo con l acquisto il problema degli assetti che mi hai citato è che abbassano tutti l auto, secondo voi se faccio rigenerare i miei al 40% e tengo le miei molle potrei risolvere o rimarra sempre troppo rollio?

Qualcosa migliora, ma penso di poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...