Vai al contenuto

Blocco valvola egr e costruzione flangia - One D 1.4 75Cv


Andreyo

Messaggi raccomandati

Salve, ragazzi, chiedo perdono per l'ennesimo post riguardante la EGR.

Non stò qui a chiedere quali siano i pro e contro, altrimenti esce fuori una discussione lunga pagine.

Ho una Mini One D - 1.4 - 75Cv  RB11 (motore Toyota)

La mie domande sono semplici:

1. Posso tappare senza dover disabilitare da ECU?

2. Quali sono le dimensioni della flangia da apporre? ( circonferenza, spessore ecc)

3. Devo disabilitare il debimetro o ingannarlo in qualche modo?

4. La spia MIL si accende?

Notavo che staccandola la centralina entra in recovery e blocca i giri a 2500 circa, ma "a naso" percepisco qualche miglioramento.

Ringrazio i quali perdano tempo a rispondere all'ennesima domanda sulla EGR

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, mi auto-rispondo non avendone ricevute, spero possa essere di aiuto per i quali siano interessati.

Ho effettuato il blocco della EGR tramite flangia, nessuna spia accesa, soltanto una piccola fumata nera alla prima accensione, le prestazioni sembrano migliorate, soprattutto sopra i 2k giri, regime di azione della EGR.

Piccola premessa, non avendo letto, qui e in altri forum: Una volta inserita la flangia (che ho chiuso a monte lasciando un foro di 1,5mm circa a valle) và staccato anche il tubicino che la controlla, dall'attuatore alla valvola stessa, altrimenti per qualche strana contropressione la valvola a farfalla tende a chiudersi singhiozzando al minimo e rendendo vani tutti gli sforzi, oltretutto credo si incorra in altri problemi.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...