Vai al contenuto

Sicurezza


Fabry Geims Din

Messaggi raccomandati

Quest'inverno ho dovuto cambiare batteria e pensavo che fosse dovuto al freddo (posteggiavo all'esterno, seppure in un piazzale privato), non essendo poi nuova ed ai pochi km percorsi perché purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) uso pochissimo l'auto. I giorni scorsi, forse per il caldo insopportabile di 'sto periodo, non è partita, ma contemporaneamente ad un rumore come di relé (relais) il vetro della portiera lato guida si abbassava ad ogni tentativo d'avviamento. Un paio di meccanici-elettrauto m'hanno spiegato che si tratta di una "sicurezza" dell'auto e contemporaneamente uno dei 2, di mia fiducia, ha ricaricato la batteria e fatto un test per avere la conferma dell'assenza di dispersioni. Ieri poi ho fatto un giro (volevo andare ad un paio di raduni, ma ho dato la precedenza alla Mini), ossia la Statale dei Giovi e l'auto va davvero bene. Mi è stato consigliato di fare dei km e non solo di accenderla ed inoltre di usare un manutentore di carica, ma non mi va di lasciare tale dispositivo collegato per dei periodi, magari col tempaccio (a parte che il box è relativamente vicino a casa, ma non vuol dire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo infatti di comprarlo, ma come funziona? E' da collegare all'accendisigari o alla batteria con pinze come quelle dei cavi per fare il "ponte" con un'altra batteria? Bisogna comunque metterle al posto del collegamento dell'auto alla batteria stessa o si "sovrappongono"? Ad ogni modo ieri ho percorso 40 km circa, ma non sempre posso fare un giro così purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...