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Mini R56


Bianco84

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Buonasera a tutti…vi aggiorno

ho cambiato alla mia Mini R56 aspirata, i vanos entrambi, che po ho notato che erano diversi l’uno dall’altro, sicuramente uno era stato già cambiato…comunque…la macchina come potenza va che è una meraviglia, è cambiata molto, prima quando acceleravo sembrava sembrava rimanesse ferma, ora no l’ho notato quasi subito…ma permane il qualche problema…ritornato a casa dopo il giro di prova l’ho lasciata al minimo che poco prima mi teneva perfettamente, e si è spenta, e fa tanto fumo dallo scarico specialmente quando riscalda…un’altro cosa che mi fa sono degli scoppi singoli, come se scoppiasse una gomma, è poco fa quando mi è successo mi sembrava provenisse dallo scarico…chi mi aiuta please???

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vai da un elettrauto  fai presente il fatto e vedi che risolve,ripeto,candele,cavi o bobina.......................e fai vedere anche come vanno collegati i fili a quel sensore in foto,se non abbiamo risposto è perchè almeno da parte mia,non sappiamo come vanno collegati

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ho trovato questa discussione dove menzionano il corpo farfallato,tanto che essendo un problema noto,consigliano addirittura la sostituzione,perchè oltre la farfalla pulita,risulta avere il problema la parte elettrica attaccato ad essa,intanto ti posto la procedura,poi ti metto il link della discussione,mi è bastato inserire uno dei codici errori su google e si è aperto un mondo....................

 

Il motore dell'auto non va e al minimo si spegne. In diagnosi trovo p1125(potenziometro farfalla 1 e2-misurazione-campo o alimentazione-problema in uscita p1229 potenziometro farfalla-adattamento guasto).

 

Soluzione:

 

L'inconveniente è abbastanza noto su questa motorizzazione (funzione EML della farfalla in avaria e conseguenti relativi errori riscontrati).

Bisogna pulire accuratamente il corpo farfallato e controllare che non ci siano attriti "strani" e/o impuntamenti.

Dopo bisogna provvedere ad un "reset manuale" che consiste nel togliere alimentazione (stacco dei morsetti batteria e cortocircuito degli stessi) per circa 1-2 ore. Fatto ciò bisogna fargli "autoapprendere" la posizione base mettendo in moto senza in alcun modo toccare il pedale accelleratore e senza inserire assolutamente il climatizzatore e lasciarla girare al minimo per almento 1 ora. Poi bisogna spegnere il motore e immediatamente dopo accendere il quadro (senza rimettere in moto) per 1 minuto circa e, successivamente, spegnerlo. A questo punto bisogna attendere circa 3 minuti (quadro spendo) e rimettere in moto. Un giro di prova di circa 10-15 km dovrebbe completare la procedura. Se ancora non và ripetere la procedura. In qualche caso si è reso necessaria la sostituzione del corpo farfallato.

 

 

 

https://forum.lamiamini.com/index.php?/topic/6181-video-cooper-r56-minimo-irregolare-e-accensione-ritardata/

 

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