Jump to content

MINIco007

Socio 2024
  • Posts

    3,841
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    154

MINIco007 last won the day on March 25

MINIco007 had the most liked content!

6 Followers

About MINIco007

  • Birthday 07/19/1969

Contact Methods

  • MSN
    minico1969@hotmail.it

Profile Information

  • MINI
    COUNTRYMAN F60 ONE D 1.5 BAKER STREET

Recent Profile Visitors

5,023 profile views

MINIco007's Achievements

  1. Non fissarti,quel supporto ha un problema di progettazione,se scendi dall'auto e fai mettere in moto ad altra persona e tu guardi lo sbattimento che ha il motore,te ne rendi conto.Lo stesso identico problema lo hanno tutte le BMW che montano lo stesso motore, basta che vai su internet e digiti il problema.............non finisci di leggere
  2. Sono d'accordo con @felix_max.davide,anche se avevo fatto un esempio e non una sostituzione di olio @Vam se fosse un problema al cambio o ai sincronizzatori,lo farebbe anche in seconda visto che quasi tutti i cambi hanno la retro sulla seconda
  3. Il problema si amplifica a causa del motore 3 cilindri che ha una vibrazione e frequenza (qui può aiutarmi @felix_max.davide) maggiore rispetto il 4 cilindri, per il mio moderto parere,sono un pochino sottodimensionati.
  4. E' un tubicino,non un cavo o corda.
  5. A questo punto,si potrebbe fare la differenza tra olio denso e olio meno denso che avete discusso nell'altro post,quello piu denso,quando vai ad inserire la retro,fa fermare l'albero primario prima e riesci a mette la retro senza problemi, e come diceva @felix_max.davide, si mettono le marce ad orecchio senza frizione in modo semplice,viceversa,con quello più liquido,ti devi fermare,attendere un paio di secondi e poi inserire la retro,se lo fai in maniera veloce,accade quello che indica @Maxxi71,la cosa, si accentua ancora di più,quando l'olio si riscalda maggiormente,esempio dopo lunghi tragitti,viceversa, quando è freddo e la temperatura esterna è bassa,devi forzare un po di più per inserire la marcia.
  6. Cambio automatico o manuale? non ricordo il modello che hai.
  7. Io ne ho 47000 di km e l'ho gia sostituito,presa anche io di seconda mano,non c'è una data o un kilomeraggio stabilito,è vero anche che sono un pochino delicati su questa macchina,ma dipende anche da come si guida,ad esempio se ti piacciono le partenze sparate,vai a sollecitare di molto i supporti,le varie messe in moto,le volte che ti si spegne per non aver lasciato bene la frizione.............insomma , i fattori sono molti...........
  8. Concordo con @cippy,verificare lo stato delle candele,,bobine, poi aiutatemi se sbaglio, catena allungata, problema vanos,corpo farfallato sporco.................
×
×
  • Create New...